Visualizzazione stampabile
-
intendevo superiore al vincere la vecchia coppa uefa, stavo chattando e ho editato aggiungendo delle cose senza aggiustare tutto
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Io non ho capito nemmeno la parte in cui dice che il PSG può arrivare ai quarti solo spendendo tanto, a differenza della Juventus.
Che cazzo vuol dire? :182:
significa che la juventus sa costruire le squadre senza spendere patrimoni, ha una società dietro che sa gestire bene tutto
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Io non ho capito nemmeno la parte in cui dice che il PSG può arrivare ai quarti solo spendendo tanto, a differenza della Juventus.
Che cazzo vuol dire? :182:
No va bè, quello era chiaro :D infatti poi l'ha specificato. La cosa su cui non c'eravamo capiti era soprattutto quella che ho evidenziato. Continuo onestamente a non essere d'accordo, ma è la sua opinione :D C'è però da dire, Sou, che finchè i punti del ranking non dovessero differenziati tra Champions League ed Europa League, allora avrà ragione la cugina ufficiale di FdT, perchè l'Europa League è molto più alla portata di diverse squadre italiane, al contrario della Champions. Poi è ovvio che tutti vorremmo la Champions, ma io anche sull'Europa League non ci ho MAI sputato sopra, a prescindere da chi l'abbia vinta negli anni...
-
Quote:
Sousuke
significa che la juventus sa costruire le squadre senza spendere patrimoni, ha una società dietro che sa gestire bene tutto
E tutto ciò in altre parole significa che il PSG non sa costruirle nemmeno spendendo il quadruplo.
Che poi sarebbe quello che avevo detto io :182:
-
sosuke non sbaglia dove sostiene che le società siano aziende e come tali, nell'interesse economico, devono agire.
anche a costo di rendere infelici i tifosi.
quello che è preoccupante, e che ormai negli ultimi anni ci sta coinvolgendo un pò tutti, è che siamo più fissati a fare i conti in tasca alle nostre squadre, che ai risultati finali.
abbiamo paura se ci prendono yaya tourè perchè se cazzano l'acquisto il bilancio ne risentirà, manco fosse nostra l'azienda :lol:
ci chiediamo "e come lo paghiamo yaya tourè?" e quasi siamo contenti se non arriva perchè potremo prendere altri giocatori spendendo meno.
-
il problema non è la mentalità aziendalistica (introdotta per salvare le società dal fallimento e cercare di ridurre il divario fra squadre famose e quelle più piccole, cioè creare più competizione), perchè quella significa usare i soldi in modo accurato anche nell'interesse del tifoso, ovvero fare anche acquisti azzeccati tra costi/benefici sul campo,
è che alcune società sono aziende gestite male, e questo si paga di più in un contesto dove conta tanto il bilancio, anzichè solo il risultato sportivo
Quote:
Wolverine
No va bè, quello era chiaro :D infatti poi l'ha specificato. La cosa su cui non c'eravamo capiti era soprattutto quella che ho evidenziato. Continuo onestamente a non essere d'accordo, ma è la sua opinione :D C'è però da dire, Sou, che finchè i punti del ranking non dovessero differenziati tra Champions League ed Europa League, allora avrà ragione la cugina ufficiale di FdT, perchè l'Europa League è molto più alla portata di diverse squadre italiane, al contrario della Champions. Poi è ovvio che tutti vorremmo la Champions, ma io anche sull'Europa League non ci ho MAI sputato sopra, a prescindere da chi l'abbia vinta negli anni...
a me del ranking interessa poco se non per nazionalismo, anche se può influenzare le entrate dall'uefa
ma dal punto di vista degli introiti complessivi andare in champions dà molta più visibilità alla squadra, quindi le entrate pubblicitarie, da marketing/merchandising, stadio e i diritti tv dovrebbero aumentare nonostante non si vada in finale
e più entrate significa più possibilità di acquistare qualcuno più forte e costoso
Quote:
Kathryn Merteuil
E tutto ciò in altre parole significa che il PSG non sa costruirle nemmeno spendendo il quadruplo.
Che poi sarebbe quello che avevo detto io :182:
ma grazie a quei soldi arriva ai quarti di champions, nonostante l'incapacità di costruire una squadra, che per me è un migliore risultato di qualunque raggiunto in europa league
-
Quote:
P S Y C H O
Al futuro? Prendi in giro? Ha quarant'anni! :lol:
Ne ha 38, a 38 anni Del Piero ha sollevato l'ultimo scudetto della sua carriera alla Juve :D Considerato che già quest'anno a quanto pare avreste dovuto vincere voi...
-
A livello di introiti, vincere l' EL ti porta un guadagno più o meno come arrivare agli ottavi di CL
Forse è meno difficile arrivare agli ottavi di CL (se non sei in terza o quarta fascia ai gironi) che non vincere l'EL che è un percorso intero per tutta la stagione mentre invece i gironi terminano a metà stagione
-
Quote:
Flou.
Ne ha 38, a 38 anni Del Piero ha sollevato l'ultimo scudetto della sua carriera alla Juve :D Considerato che già quest'anno a quanto pare avreste dovuto vincere voi...
Veramente Del Piero a 38 anni è stato preso a calci nel culo da società e tifosi, mentre vincevate l'ennesimo scudetto! :lol:
E' una questione di appartenenza, ma uno juventino non lo può capire, non ce l'ha nel DNA, non può avercelo per un retaggio storico e politico. Bada bene non lo dico per sminuire lo juventino, è solo un diverso stato dell'essere.
Totti sta per compiere 39 anni, se vuoi precisare sii precisa... :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
A livello di introiti, vincere l' EL ti porta un guadagno più o meno come arrivare agli ottavi di CL
Forse è meno difficile arrivare agli ottavi di CL (se non sei in terza o quarta fascia ai gironi) che non vincere l'EL che è un percorso intero per tutta la stagione mentre invece i gironi terminano a metà stagione
questo è tutto da vedere a livello di introiti pubblicitari e diritti tv, perchè la champions ha molta più visibilità e spinta da parte dei media
e non so se è più facile arrivare agli ottavi in champions, perchè stare in quella competizione vuol dire aver fatto un precedente campionato di alto livello
-
Vincere l'EL comunque porta degli introiti che vanno oltre quelli canonici di cui state parlando. Dà una visibilità sicuramente maggiore di un ottavo di Champions perso. Faccio un paio di esempi: Falcao è stato venduto a una cifra enorme dopo aver disputato e vinto una grande EL; Bacca lo ha trattato la Roma in passato per una cifra intorno ai 15 milioni, adesso te ne chiedono 30...