Visualizzazione stampabile
-
Serie A 2014-15
Il calendario completo del campionato di Serie A 2014-2015:
La 1a giornata (andata 31 agosto, ritorno 25 gennaio): Atalanta-Verona; Cesena-Parma; Chievo-Juventus; Genoa-Napoli; Milan-Lazio; Palermo-Sampdoria; Roma-Fiorentina; Sassuolo-Cagliari; Torino-Inter; Udinese-Empoli.
La 2a giornata (andata 14 settembre-ritorno 1 febbraio): Cagliari-Atalanta; Empoli-Roma; Fiorentina-Genoa; Verona-Palermo; Inter-Sassuolo; Juventus-Udinese; Lazio-Cesena; Napoli-Chievo; Parma-Milan; Sampdoria-Torino.
La 3a giornata (andata 21 settembre, ritorno 8 febbraio): Atalanta-Fiorentina; Cesena-Empoli; Chievo-Parma; Genoa-Lazio; Milan-Juventus; Palermo-Inter; Roma-Cagliari; Sassuolo-Sampdoria; Torino-Verona; Udinese-Napoli.
La 4a giornata (andata 24 settembre, ritorno 15 febbraio): Cagliari-Torino; Empoli-Milan; Fiorentina-Sassuolo; Verona-Genoa; Inter-Atalanta; Juventus-Cesena; Lazio-Udinese; Napoli-Palermo; Parma-Roma; Sampdoria-Chievo.
La 5a giornata (andata 28 settembre, ritorno 22 febbraio): Atalanta-Juventus; Cesena-Milan; Chievo-Empoli; Genoa-Sampdoria; Inter-Cagliari; Palermo-Lazio; Roma-Verona; Sassuolo-Napoli; Torino-Fiorentina; Udinese-Parma.
La 6a giornata (andata 5 ottobre, ritorno 1 marzo): Empoli-Palermo; Fiorentina-Inter; Verona-Cagliari; Juventus-Roma; Lazio-Sassuolo; Milan-Chievo; Napoli-Torino; Parma-Genoa; Sampdoria-Atalanta; Udinese-Cesena.
La 7a giornata (andata 19 ottobre, ritorno 8 marzo): Atalanta-Parma; Cagliari-Sampdoria; Fiorentina-Lazio; Genoa-Empoli; Verona-Milan; Inter-Napoli; Palermo-Cesena; Roma-Chievo; Sassuolo-Juventus; Torino-Udinese.
L’8a giornata (andata 26 ottobre, ritorno 15 marzo): Cesena-Inter; Chievo-Genoa; Empoli-Cagliari; Juventus-Palermo; Lazio-Torino; Milan-Fiorentina; Napoli-Verona; Parma-Sassuolo; Sampdoria-Roma; Udinese-Atalanta.
La 9a giornata (andata 29 ottobre, ritorno 22 marzo): Atalanta-Napoli; Cagliari-Milan; Fiorentina-Udinese; Genoa-Juventus; Verona-Lazio; Inter-Sampdoria; Palermo-Chievo; Roma-Cesena; Sassuolo-Empoli; Torino-Parma.
La 10a giornata (andata 2 novembre-ritorno 4 aprile): Cesena-Verona; Chievo-Sassuolo; Empoli-Juventus; Lazio-Cagliari; Milan-Palermo; Napoli-Roma; Parma-Inter; Sampdoria-Fiorentina; Torino-Atalanta; Udinese-Genoa.
L’11a giornata (andata 9 novembre, ritorno 12 aprile 2015): Cagliari-Genoa; Chievo-Cesena; Empoli-Lazio; Fiorentina-Napoli; Inter-Verona; Juventus-Parma; Palermo-Udinese; Roma-Torino; Sampdoria-Milan; Sassuolo-Atalanta.
La 12a giornata (andata 23 novembre, ritorno 19 aprile): Atalanta-Roma; Cesena-Sampdoria; Genoa-Palermo; Verona-Fiorentina; Lazio-Juventus; Milan-Inter; Napoli-Cagliari; Parma-Empoli; Torino-Sassuolo; Udinese-Chievo.
La 13a giornata (andata 30 novembre, ritorno 26 aprile): Cagliari-Fiorentina; Cesena-Genoa; Chievo-Lazio; Empoli-Atalanta; Juventus-Torino; Milan-Udinese; Palermo-Parma; Roma-Inter; Sampdoria-Napoli; Sassuolo-Verona.
La 14a giornata (andata 7 dicembre, ritorno 29 aprile 2015): Atalanta-Cesena; Cagliari-Chievo; Fiorentina-Juventus; Genoa-Milan; Verona-Sampdoria; Inter-Udinese; Napoli-Empoli; Parma-Lazio; Roma-Sassuolo; Torino-Palermo.
La 15a giornata (andata 14 dicembre, ritorno 3 maggio): Cesena-Fiorentina; Chievo-Inter; Empoli-Torino; Genoa-Roma; Juventus-Sampdoria; Lazio-Atalanta; Milan-Napoli; Palermo-Sassuolo; Parma-Cagliari; Udinese-Verona.
La 16a giornata (andata 21 dicembre, ritorno 10 maggio): Atalanta-Palermo; Cagliari-Juventus; Fiorentina-Empoli; Verona-Chievo; Inter-Lazio; Napoli-Parma; Roma-Milan; Sampdoria-Udinese; Sassuolo-Cesena; Torino-Genoa.
La 17a giornata (andata 6 gennaio, ritorno 17 maggio): Cesena-Napoli; Chievo-Torino; Empoli-Verona; Genoa-Atalanta; Juventus-Inter; Lazio-Sampdoria; Milan-Sassuolo; Palermo-Cagliari; Parma-Fiorentina; Udinese-Roma.
La 18a giornata (andata 11 gennaio, ritorno 24 maggio): Atalanta-Chievo; Cagliari-Cesena; Fiorentina-Palermo; Verona-Parma; Inter-Genoa; Napoli-Juventus; Roma-Lazio; Sampdoria-Empoli; Sassuolo-Udinese; Torino-Milan.
La 19a giornata (andata 18 gennaio, ritorno 31 maggio): Cesena-Torino; Chievo-Fiorentina; Empoli-Inter; Genoa-Sassuolo; Juventus-Verona; Lazio-Napoli; Milan-Atalanta; Palermo-Roma; Parma-Sampdoria; Udinese-Cagliari.
-
la penultima in teoria potrebbe essere da brivido :lol:
-
mi sa che è sbagliato ho visto napoli-juve sia alla 16 che alla 18.. e non ho fumato niente oggi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
mi sa che è sbagliato ho visto napoli-juve sia alla 16 che alla 18.. e non ho fumato niente oggi.
E' sbagliata la 16, l'ho messa a posto!
-
Tra le squadre che mi incuriosiscono, voglio vedere Stramaccioni e Stankovic all'Udinese cosa combinano e anche il Cagliari di Zeman
-
Quote:
Jack Daniels
Tra le squadre che mi incuriosiscono, voglio vedere Stramaccioni e Stankovic all'Udinese cosa combinano e anche il Cagliari di Zeman
Minchia che coppia, non arrivano a mezzo cervello in due :lol: Gran giocatore Stankovic, sia chiaro, ma dubito farà granchè come allenatore, vice o quel che sia...specie se il "maestro" è Stramaccioni...
Sul Cagliari di Zeman invece sono curiosissimo anch'io :045: Se potrò, le partite del Cagliari cercherò di guardarmele, almeno alcune.
-
Quote:
Wolverine
Minchia che coppia, non arrivano a mezzo cervello in due :lol: Gran giocatore Stankovic, sia chiaro, ma dubito farà granchè come allenatore, vice o quel che sia...specie se il "maestro" è Stramaccioni...
Sul Cagliari di Zeman invece sono curiosissimo anch'io :045: Se potrò, le partite del Cagliari cercherò di guardarmele, almeno alcune.
Deki il carattere ce l'ha, la competenza e l'esperienza come allenatore se le deve fare, ma una carriera normale alla Mihajlovic la potrebbe anche fare
Riguardo Strama, l' Udinese potrebbe anche essere la squadra giusta per rilanciarsi avendo dimostrato di saperci fare con i giovani, poi lì la pressione è praticamente zero, a meno che non vada a finire negli ultimi posti
-
Secondo me Stramaccioni farà un gran lavoro a Udine.
Bel calendario, a parte la fucilata finale Napoli-Inter per la Juve.
-
Secondo voi tra le squadre di bassa\media classifica chi farà bella figura? Io dico Sassuolo e Genoa
-
Quote:
GabrielePagnotta98
Secondo voi tra le squadre di bassa\media classifica chi farà bella figura? Io dico Sassuolo e Genoa
ciao pagnottone
comunque il cagliari probabilmente, chi altro non saprei.....l'udinese potrebbe essere una sorpresa ma anche un disastro assoluto
-
Serie A ancora poco interessante...
Io sono un amante del bel calcio, senza tifare per nessuna squadra....quindi seguo sopratutto il calcio estero, delle partite italiane guardo soltanto i derby, o le squadre che giocano meglio....nella scorsa stagione mi piaceva la Roma per il bel gioco, ma anche il Napoli. In questa stagione il Cagliari potrebbe far divertire, Zeman in questo è una garanzia.
La Juve credo che rimane favorita se non cede Vidal, ma Roma e Napoli saranno lì a dare filo da torcere, l'Inter ha un pò ridotto la differenza con le prime 3 ed è superiore alla Fiorentina, il Milan è una grande incognita, dipende dalle capacità di Inzaghi e se partirà Balotelli come lo sostituiscono. La Lazio si potrebbe inserire per un posto in EL. Vedo male il Torino, sopratutto se perde anche Cerci.
-
Quote:
Pinkman
Serie A ancora poco interessante...
Io sono un amante del bel calcio, senza tifare per nessuna squadra....quindi seguo sopratutto il calcio estero, delle partite italiane guardo soltanto i derby, o le squadre che giocano meglio....nella scorsa stagione mi piaceva la Roma per il bel gioco, ma anche il Napoli. In questa stagione il Cagliari potrebbe far divertire, Zeman in questo è una garanzia.
La Juve credo che rimane favorita se non cede Vidal, ma Roma e Napoli saranno lì a dare filo da torcere, l'Inter ha un pò ridotto la differenza con le prime 3 ed è superiore alla Fiorentina, il Milan è una grande incognita, dipende dalle capacità di Inzaghi e se partirà Balotelli come lo sostituiscono. La Lazio si potrebbe inserire per un posto in EL. Vedo male il Torino, sopratutto se perde anche Cerci.
si più o meno la penso uguale
mi viene più da dire roma per lo scudetto ma dipende come gestiscono la champions
-
Quote:
Jack Daniels
mi viene più da dire roma per lo scudetto ma dipende come gestiscono la champions
E come la vuoi gestire la champions? Essendo in quarta fascia ci sono da giocare 6 partite infrasettimanali contro 3 squadracce, mica puoi presentarti con skorupski, romagnoli, somma, uchan, paredes e sababria in formazione...
-
Quote:
Abel Balbo
E come la vuoi gestire la champions? Essendo in quarta fascia ci sono da giocare 6 partite infrasettimanali contro 3 squadracce, mica puoi presentarti con skorupski, romagnoli, somma, uchan, paredes e sababria in formazione...
intendo, quanto andrete avanti :183:
-
la juve quest'anno va avanti in cl molto probabilmente, la roma non so la vedo dura partendo dalla quarta fascia.
io per ora la classifica la vedo cosi:
juve
roma
fiorentina
milan
napoli
inter
sarò pessimista..
-
Quote:
David Kovacic
la juve quest'anno va avanti in cl molto probabilmente, la roma non so la vedo dura partendo dalla quarta fascia.
juve
roma
fiorentina
milan
napoli
inter
sarò pessimista..
leggermente :183:
-
Quote:
David Kovacic
juve
roma
fiorentina
milan
napoli
inter
sarò pessimista..
Più che pessimista, sei scaramantico! :lol:
Io la vedo così, dando per fatta la partenza di Benatia e la Juve che non ha ceduto nessuno:
1) Juve
2) Roma, Napoli
4) Inter, Fiorentina
6) Lazio
7) Milan
Con una possibilità per tutte di andare oltre e scavalcare quelle del gradino sopra.
-
io un altro anno senza CL non lo voglio proprio pensare
-
Io non so perché ma non vedo bene il Napoli quest'anno :roll:
-
Per il Napoli molto dipenderà dalla partita di stasera: se si qualificherà per la CL potrà operare sul mercato, altrimenti dovrà limitarsi.
Comunque non scherziamo, il Napoli è quello dello scorso anno, ha un attacco fenomenale, un allenatore che adesso conosce l'ambiente al contrario dello scorso anno che era appena arrivato...
Se poi dovesse retrocedere in EL sarebbe per il campionato anche abbastanza libero da impegni rispetto allo scorso anno, che giocò fino a dicembre sei partite micidiali di CL che quest'anno potrebbe sostituire con sei partitelle stile allenamento del giovedi...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
io un altro anno senza CL non lo voglio proprio pensare
I posti sono 2 sicuri, più uno ballerino... e le pretendenti sono tante, almeno 5...
A qualcuno toccherà...
-
e oggi ritorna la serie a :041:
un campionato che negli ultimi anni è diventato mediocre (obiettivamente)... ma in fondo sotto sotto a noi di questo ce ne frega poco (al massimo inzia a fregarcene quando sentiamo la musichetta della champions :lol:)... perchè l'unica cosa che ci importa in realtà è stofferci... scannarci con il tifoso dell'altra squadra... esultare dopo un gol... imprecare contro l'arbitro... sbattere i pugni contro il tavolo quando l'attaccante sbaglia 1 gol a porta vuota o il portiere fa la paperissima ecc. INSOMMA TORNARE BAMBINI DI 5 ANNI X 90 MINUTI :lol:
a me personalmente mancava un sacco il campionato... specialmente il big match del sabato sera a casa mia... ovvero pizza (preparata da mia madre e mia zia... che oltre a sopportare le urla dei tifosi devono pure preparargli da mangiare :lol:)... tv 40 pollici... premium calcio hd... ultras scatenati (10 persone minimo ci stanno sempre... juventini e interisti mischiati... + qualche milanista che si infiltra quasi sempre :lol:)...e si da il via a 90 minuti + recupero di delirio (poi i "vecchi" vanno a dormire e i gggiovani esconono... però il culmine della serata sono quei 90 minuti... non ci sono cazzi :lol:)... tanto x fare un esempio mi ricordo una partita di 4 anni fa (se non ricordo male)... la juve di delneri contro la lazio (2 squadre che a fine anno non andranno nemmeno in e. league... ma che alla fine del girone d'andata sembravano poter lottare x lo scudetto :lol:)... la juve domina... ma al 94° stiamo 1-1... gli juventini (tra cui io... mio padre... manu... carlo... e mio nonno... tutte grandi personalità :lol:) stanno incazzati neri... gli interisti (tra cui la mia cuginastra @cikay) già iniziano a sfottere... e un amico di famiglia milanista (infiltrato quella sera... e venuto a scroccare cena con la moglie :lol:) già gongola x un pari che gli fa molto comodo... ma poi succede questo...
https://www.youtube.com/watch?v=jMiwKFF3qLw
SUCCESSE DI TUTTO! urla disumane... mio padre che fa cadere le sedie... manu che si butta x terra... io che urlo come 1 pazzo... il nostro amico milanista che se ne va via senza dire niente... CIKAY CHE ROSICA! una roba incredibile... e 1 godimento infinito (anche se quella vittoria non portò a 1 cazzo)... emozioni che solo la serie a ti sa dare ;)
e dopo sto post inutile (ma faigo :lol:)... che ho scritto così senza motivo (in preda ad un attacco d'arte)... come diceva mosca... vi auguro buon campionato a tutti! e che vinca il migliore (cioè la juve :lol:)
-
era da un pò che non c'era un gobbo da sfottere, demigod è sparito :183:
-
Quote:
scazzula2
e oggi ritorna la serie a :041:
un campionato che negli ultimi anni è diventato mediocre (obiettivamente)... ma in fondo sotto sotto a noi di questo ce ne frega poco (al massimo inzia a fregarcene quando sentiamo la musichetta della champions :lol:)... perchè l'unica cosa che ci importa in realtà è stofferci... scannarci con il tifoso dell'altra squadra... esultare dopo un gol... imprecare contro l'arbitro... sbattere i pugni contro il tavolo quando l'attaccante sbaglia 1 gol a porta vuota o il portiere fa la paperissima ecc. INSOMMA TORNARE BAMBINI DI 5 ANNI X 90 MINUTI :lol:
a me personalmente mancava un sacco il campionato... specialmente il big match del sabato sera a casa mia... ovvero pizza (preparata da mia madre e mia zia... che oltre a sopportare le urla dei tifosi devono pure preparargli da mangiare :lol:)... tv 40 pollici... premium calcio hd... ultras scatenati (10 persone minimo ci stanno sempre... juventini e interisti mischiati... + qualche milanista che si infiltra quasi sempre :lol:)...e si da il via a 90 minuti + recupero di delirio (poi i "vecchi" vanno a dormire e i gggiovani esconono... però il culmine della serata sono quei 90 minuti... non ci sono cazzi :lol:)... tanto x fare un esempio mi ricordo una partita di 4 anni fa (se non ricordo male)... la juve di delneri contro la lazio (2 squadre che a fine anno non andranno nemmeno in e. league... ma che alla fine del girone d'andata sembravano poter lottare x lo scudetto :lol:)... la juve domina... ma al 94° stiamo 1-1... gli juventini (tra cui io... mio padre... manu... carlo... e mio nonno... tutte grandi personalità :lol:) stanno incazzati neri... gli interisti (tra cui la mia cuginastra @
cikay) già iniziano a sfottere... e un amico di famiglia milanista (infiltrato quella sera... e venuto a scroccare cena con la moglie :lol:) già gongola x un pari che gli fa molto comodo... ma poi succede questo...
https://www.youtube.com/watch?v=jMiwKFF3qLw
SUCCESSE DI TUTTO! urla disumane... mio padre che fa cadere le sedie... manu che si butta x terra... io che urlo come 1 pazzo... il nostro amico milanista che se ne va via senza dire niente... CIKAY CHE ROSICA! una roba incredibile... e 1 godimento infinito (anche se quella vittoria non portò a 1 cazzo)... emozioni che solo la serie a ti sa dare ;)
e dopo sto post inutile (ma faigo :lol:)... che ho scritto così senza motivo (in preda ad un attacco d'arte)... come diceva mosca... vi auguro buon campionato a tutti! e che vinca il migliore (cioè la juve :lol:)
Post faigo xD
Però io mi ricordo meglio un'altra serata epica. Una serata in cui tu sfottesti per tutta la partita e poi rimanesti zitto, tipo con un'espressione così :roll:.
Questa serata quà:
https://www.youtube.com/watch?v=5sGRB3EMsAY
-
Roma-Fiorentina 2-0
Devo ammettere che dopo il precampionato non proprio esaltante, non mi aspettavo una prestazione così convincente.
E' vero che intorno al 60esimo, per circa un quarto d'ora, abbiamo sofferto, però nella prima ora ho visto una bella Roma, nonostante la difesa completamente reinventata.
Manolas da rivedere, ma convincente per il momento.
Astori ogni tanto sbaglia un fuorigioco, ma ci sta, mancando l'intesa.
Cole mi lascia ancora perplesso, ma voglio dargli del tempo prima di bocciarlo.
Nainggolan strepitoso!
Iturbe buono.
Il centrocampo OK anche senza Strootman, ma non vedo l'ora che torna.
Dicevo la Fiore ci ha messo sotto dal 60esimo... ma solo finché non è entrato Keita: questo è stato l'acquisto più azzeccato!
Adesso 2 settimane per recuperare gli infortunati e quelli in ritardo di preparazione e per conoscere i nuovi arrivati: Manolas, e gli altri due o tre che stanno in contrattazione in questo momento...
Arbitraggio: tanto per puntualizzare, c'era un rigore nettissimo per un fallo su Pjanic, non concesso sull'1-0. Se la Fiorentina avesse successivamente pareggiato in una delle sue due occasioni, mi sarei incazzato non poco.
La cosa inconcepibile è che l'arbitro potrebbe anche non aver visto perché in ritardo sull'azione; ma c'erano il segnalinee e l'arnitro di porta, che praticamente se facevi le proiezioni ortogonali di Pjanic al momento del fallo erano proprio la x e la y... Hanno visto di sicuro, ma non si sono voluti prendere la responsabilità... Bell'inizio! Per non parlare degli ammoniti, 4 per parte, troppi per un buon arbitraggio. Fortuna che quest'anno abbiamo la panchina lunga.
-
la roma darà molto fastidio anche in champions.
-
-
Quote:
David Kovacic
la roma darà molto fastidio anche in champions.
Io penso il contrario: la champions darà molto fastidio alla Roma. :lol:
(Speriamo di non fare la stessa fine del Napoli dello scorso anno...)
-
Mi ha sorpreso il Milan e temo che El Shaarawy tornerà a fare il fenomeno
-
Quote:
Jack Daniels
Mi ha sorpreso il Milan e temo che El Shaarawy tornerà a fare il fenomeno
L'ho vista anch'io. Inzaghi l'ha impostata come da giocatore, sul filo del fuorigioco e a ogni errore degli avversari li ha puniti sfruttando la velocita di El Sharawi e le accelerazioni di Menez!
Con Torres, che in Europa si sarà anche impippito, ma nel nostro campionato può fare una bella riuscita, potrebbero anche fare molta strada, considerando che non hanno nemmeno nessun impegno europeo.
-
Quote:
Abel Balbo
L'ho vista anch'io. Inzaghi l'ha impostata come da giocatore, sul filo del fuorigioco e a ogni errore degli avversari li ha puniti sfruttando la velocita di El Sharawi e le accelerazioni di Menez!
Con Torres, che in Europa si sarà anche impippito, ma nel nostro campionato può fare una bella riuscita, potrebbero anche fare molta strada, considerando che non hanno nemmeno nessun impegno europeo.
Vabbè al massimo lottano per un posto in EL