Io da profana continuo a dire che 'ste cose rendono brutto il calcio, a differenza di altri sport in cui il business è molto più esiguo.
Visualizzazione stampabile
Hahahahhahahaah grande Holly :lol:
Un commentino su Roma-Cagliari 2-0 .
Partita risolta in 15 minuti. Mi aspettavo di più dal Cagliari, che ancora di zemaniano ha ben poco; auguro al boemo di fare bene.
Ho visto Cole in crescendo, Mapouyangambiwa non è al livello dei titolari ma ci può stare. Manolas è proprio un bel difensore (lo dico dopo tutte le partite, è che non ci speravo che riuscisse a far sentire "poco" la mancanza di Benatia...). Confermo che il migliore acquisto della Roma è stato Keita, un fior di centrocampista. Speriamo che non invecchi per quel po' che gli è rimasto troppo velocemente.
Siamo ancora in testa con la Juve, ma se ci focalizziamo al testa a testa coi savoiardi, è come se avessimo perso terreno, avendo loro superato un'insidia terribile che è il campo del Milan...
Invece per quel che riguarda il vero obiettivo, confessato ieri da Garcia nel post partita, "il nostro obiettivo principale è rigiocare la champions anche l'anno prossimo", di fatto abbiamo preso punti su molte squadre che potrebbero insidiarci il secondo posto: Inter, Milan, Napoli, Lazio e non è poco.
L'unica nota stonata è stato l'infortunio di De Rossi... dice: meno male che c'è la panchina lunga, solo che questa panchina si sta accorciando sempre di più...
È vero, ed arrivato pure in finale, dove ha fatto tripletta e ha vinto la Champions.
E a Gennaio dell'anno dopo gli hanno dato pure il Pallone d'oro.
Poi però si è svegliato nel suo letto tutto sudato e con Zlatanino in modalità "cazzo guaddi!" :lol::lol::lol::lol:
che cretina di donna :lol::lol:
comunque cara antijuventina ibra c'è arrivato una volta in semifinale... col barca però... e non x merito suo :lol:
quel barcellona di quell'anno forse è stata la squadra + forte che io abbia mai visto giocare in vita mia... però aveva ibra in attacco... e quindi riuscì a uscire in semifinale di champions... e cosa + bella uscì con l'inter... squadra con cui ibra giocava fino all'anno prima... e da cui se n'era andato x riuscire finalmente a vincere una champions :lol::lol:
THIS IS ZLATAN IBRAHIMOVIC
cmq abel, guardare la classifica alla terza giornata non ha senso.. conta di più guardare i valori reali..
è davvero dura immaginare che milan e inter possano insidiare la roma per il secondo posto.. figuriamoci napoli, fiorentina o chi altro.
ti ricordo che in un campionato "normale" la roma con 85 punti sarebbe stata campione d'italia e quest'anno non si è certo indebolita.
Io avevo snobbato la partita del Milan perchè davo per scontato che avrebbero vinto con facilità :| E invece questi pareggiano 2-2...E STAVANO ANCHE PERDENDO, per giunta :| Cazzo, l'avessi guardata :lol:
l'empoli non è la squadra materasso che credevo anch'io... x un'ora non gli ci ha fatto capir niente al milan
C'è anche il terzo posto, che per le milanesi potrebbe dire champions, considerando che per ranking avrebbe in un eventuale preliminare un turno più agevole di quanto è successo al Napoli o all'Udinese.
Che poi sia Roma che Juve non se li sono mica portati da casa i punti, devono conquistarli sul campo e una crisi può arrivare per chiunque in qualsiasi momento.
- - - Aggiornamento - - -
In effetti; il pareggio di ieri un po' riabilita anche la Roma che ha vinto in modo striminzito.
- - - Aggiornamento - - -
Che bel gol Torres! :o
Fuori anche De Rossi per un mese... cominciano a essere in molti in infermeria.
Non dico che sia solo sfortuna, mi comincia a venire qualche dubbio anche sulla preparazione, quest'anno che si gioca al ritmo di due partite a settimana. De Rossi salterà tra le altre due partite importantissime, il City e la Juventus.
Elenco degli infortunati:
Balzaretti (lungodegente)
Strootman (lungodegente)
Castan (già due ricadute dopo l'infortunio in precampionato)
Astori
Iturbe
Uchan
De Rossi .
A centrocampo cominciamo a stare strettini...
Parma-Roma 1-2 .
La Roma l'ho vista più in difficoltà di altre volte. Merito del Parma che, a dispetto di quanto di diceva, ha fatto un gioco molto difensivistico ma fatto veramente bene. Pressavano come matti e coprivano bene tutto il campo.
Quello che temo è che gli impegni ravvicinati unitamente alla panchina accorciata dagli infortuni, comincino a pesare a una squadra che è anche disabituata a tale regime.
Ciò che mi preoccupa di più è il centrocampo, col terzetto Keita-Nainggolan-Pjanic che dovrà giocare le prossime 3 gare (e che gare) senza alcun ricambio, se non il solo giovanissimo e inesperto Paredes.
A ogni modo ieri la squadra ha giocato bene, ha avuto numerose palle gol; il primo tempo di Totti è stato superbo, per poi calare nella ripresa; molto positiva la prestazione dell'esordiente Cholevas, anche lui calato nella ripresa che non giocava da molto tempo.
Ho visto Nainggolan e Gervinho un po' stanchi; non m'è piaciuto Torosidis: l'ingresso di Maicon è stata la mossa vincente, con lui la difesa del Parma è andata in affanno. Buono anche Destro, sua la punizione battuta da Pjanic.
Un'ammonizione assurda a Totti, la palla dalla gamba gli rimbalza sul braccio e l'arbitro lo condanna per fallo di mano, che invece era assolutamente involontario. Un errore non determinante, ma molto fastidioso.
Superbo il gol di Pjanic!
Abbiamo dei gran portieri in serie A,in questo inizio di campionato sono già emersi Perin,Bardi,Leali,Sportiello e ieri sera buon esordio di Gollini,tutti italiani e tutti giovani.Quando -spero prima possibile- Buffon lascerà la nazionale,alle spalle di Sirigu siamo ben coperti davvero.
Due parole per Matri,che in una 'provinciale' come il Genoa secondo me farà davvero bene.Se il mio amato Gasperini non facesse la testa di cazzo e lo facesse giocare con Pinilla in un 4-4-2 invece che fare staffetta fra i due ogni partita,avremmo un attacco pauroso.
In effetti :183: Tra i "maturi" aggiungerei due nomi spesso sottovalutati: Padelli (che mi piaceva già quand'era all'Udinese, anche se giocava poco. L'ottimo anno al Torino ha confermato le sue capacità), e Sorrentino (idem come Padelli, sono già 3-4 anni che lo trovo un valido portiere). Come portieri e attaccanti siamo messi molto bene. Ora mancano difensori e centrocampisti di reale spessore, Verratti a parte :183:
Sorrentino ha qualche annetto, non si può nemmeno prendere in considerazione per un futuro in nazionale con i suoi 36 anni suonati!!!
Non parlavo per forza in ottica Nazionale, parlavo in generale di portieri spesso sottovalutati e che avrebbero meritato o meriterebbero di giocare in squadre più blasonate :D Spesso si comprano portieri stranieri che si rivelano mezzi bidoni, come Andujar, Neto (anche se ora pare sia migliorato), Doni, Arthur, Julio Sergio (@Abel Balbo :183:), Rubinho o Brkic...quando invece in casa nostra abbiamo gente oggettivamente molto valida che potrebbe serenamente stare in squadre non per forza di bassa o bassissima classifica.
Al limite capisco l'Inter che ha preso Carrizo quasi a parametro zero. Lì ci sta, è comunque un buon portiere, si è già fatto notare positivamente nel campionato italiano e ti arriva pressochè gratis...fin qua va pure bene. Ma che un Catania o una Fiorentina vadano a prendere Andujar o Neto, o Boruc...specie la Fiorentina, che aveva un gran portiere come Sebastien Frey! Che cazzo! :183: Per andare a pescare da InCuloAiLupi Boruc o Andujar, a sto punto era molto meglio a suo tempo comprare e valorizzare magari Sorrentino, Padelli o Pegolo...
a parte Julio Sergio gli altri non sono proprio bidoni dai...Andujar è un ottimo portiere,Rubinho visto al Genoa era tanta roba,Doni ha alternato stagioni ottime e svarioni allucinanti,ma definirlo scarso no...Neto si sta riprendendo dopo la prima stagione di adattamento,ed è comunque meglio di Viviano.
Viviano è uno che metterei tra i SOPRAvvalutati, questo sì :183:
Vorrei segnalare, specialmente agli estimatori del piangina Mazzarri, che l'Udinese di quei due incompetenti di Stramaccioni e Stankovic al momento è terza da sola con nove punti in quattro partite. Quattro partite in cui ha affrontato oltre all'Empoli (che comunque nonostante in teoria sia una delle candidate alla retrocessione, contro Roma e Milan da quel che ho sentito non ha sfigurato), la Juventus, la Lazio e il Napoli. Hanno un punto in più di noi che abbiamo giocato solo ed esclusivamente contro squadrette. Voi continuate a sfotterli mi raccomando.