E anche questo evidenzia la differenza che c'è tra noi e voi :lol:
Visualizzazione stampabile
Ti ricordi che ne avevamo parlato insieme ed entrambi pur riconoscendo le qualità di Nainggolan eravamo d'accordo che il suo giusto valore sarebbe stato la metà di quanto pagato, cioè 7 milioni...
C'è da dire che il Ninja è anche cresciuto molto dopo queste due mezze stagioni con la Roma, oggi comunque dico che alla fine sono stati soldi spesi bene!
- - - Aggiornamento - - -
Io mi chiedo come abbia fatto, ai ritmi forsennati a cui gioca da inizio stagione, a non essere ancora scoppiato. Se vuoi giocare ad alto livello tutte le partite, soprattutto quando ce ne sono due a settimana, i giocatori li devi alternare e io non vedo l'ora che torni Strootman per far rigiatare un po' il povero Ninja!
Un commento sulla giornata di ieri:
Juventus-Torino.
A parte la fortuna della juve, che bello il gol di Peres, sto ragazzo è veramente interessante, lo avevo già notato non ricordo in quale partita farsi 'ste sgroppate a mille all'ora seminando il panico.
Credo che Pogba stanotte se lo sia sognato! :lol:
Dopo che lo ha lasciato di stucco all'inizio dell'azione del gol, nel solo primo tempo ho contato tre falli, due da dietro e uno di gomito, di Pogba per fermarlo, in seria difficoltà (ci sono voluti altri tre falli nella ripresa ad altri avversari prima di venire ammonito, ma si sa...); è la questione tecnica che più mi incuriosisce della juve: con la difesa a 4 Pogba gioca in una zona del campo dove non riesce a dare il meglio di se stesso ed è un vero spreco viste le qualità del calciatore.
So che contro Rocchi la partita è persa prima di cominciarla e neanche ci penso, ma chissà che Allegri non faccia harakiri...
Cagliari-Fiorentina.
Che sfortuna anche il Cagliari! Fernandez fa un cross e segna... Ibarbo ha fatto un partitone! Quante occasioni gol per il Cagliari... se uno si limita al risultato, 0-4, pensa a una partita senza storia, ma lo è stata solo dallo 0-2 in poi, quando la fiore ha potuto sfruttare al meglio le sue doti di palleggio aspettando il cagliari e partendo in contropiede.
Roma-Inter.
La Roma ha giocato una buona partita dando una risposta alla sfortuna (Mosca, Manchester, Torino, 3 gol avversi al 93esimo...), si è sentito il ritorno di Maicon, anche se ha giocato un'ora soltanto... resta un grosso problema il fatto che per condizioni fisiche non potrà giocare molte partite. Bravi tutti, non saprei chi elogiare per primo. Bellissimo il gol di Holebas, forse ancor di più di quello di Peres. Molto bello anche il gol di Ranocchia, caspita che doti di elevazione che unite ai suoi quasi due metri di altezza ne fanno un'arma micidiale... peccato che poi a volte si perda nella fase difensiva... A me sembra che Mancini abbia già migliorato l'Inter, soprattutto in quanto a determinazione. Aveva seri problemi di formazione, senza Nagatomo ha deciso di rinforzare il centrocampo con due incontristi e di giocarsela lì. C'è anche riuscito bene, ha messo il centrocampo della Roma in difficoltà, anche se alla lunga la miglior qualità dei nostri ha prevalso.
Io non lo so se Kovacic non gioca per motivi fisici o tecnici. Vedremo in seguito, ma mi dà l'idea che a Mancini non piaccia molto. C'è da dire che le caratteristiche di molti giocatori dell'Inter non sono congeniali a quanto vorrebbe Mancini, son certo che dopo il mercato di gennaio l'Inter farà un bel girone di ritorno.
Volendo invece fare un commento cattivo, si criticava Mazzarri perché giocava con Medel e M'vila insieme e non metteva dentro Kovacic e Icardi e ieri è avvenuta proprio la stessa cosa...
E intanto il Genoa è terzo e nessuno se lo caga,ne in tv mezza parola,ne sui siti sportivi...Però va bene così,cioè,se nessuni ci caga fino a fine anno e manteniamo il posto di classifica attuale ci metto una firma.
Ancora più del terzo posto, il vero risultato miracoloso del Genoa è l'aver resuscitato una mezza sega cosmica come Matri :183:
@Abel Balbo, Kovacic non è al meglio, purtroppo...Icardi non so. Tieni conto che oltretutto avevamo fuori Hernanes, Nagatomo, Jonathan e D'Ambrosio...ossia uno dei nostri centrocampisti di qualità e QUASI TUTTI i nostri esterni. La sfiga che la Fiorentina ha negli attaccanti noi ce l'abbiamo per gli esterni :183:
Riguardo Ranocchia...non ha giocato male. Il problema è che se avesse steso Cholevas durante la sua progressione, sarebbe stato sicuramente espulso per doppia ammonizione, purtroppo -.- Poi ovviamente giusto contro l'Inter gli avversari si inventano i super goal...prima Babacar, ieri Cholevas e Pjanic -.-
Infatti ho premesso che non sapevo se Kovacic non giocasse per problemi fisici o tecnici, sicuramente non sta bene; ho sentito dire da alcuni giornalisti sportivi che a Mancini potrebbe non piacere il suo fare un po' troppo da solista. Comunque il tempo darà una risposta, basterà verificare quanto lo farà giocare in futuro.
Riguardo a Hernanes sono stato ben contento che fosse infortunato; era uno di quelli che avrei temuto di più, anche per un retaggio da derby oltre che per le sue qualità.
Anche sulle fasce effettivamene stavate messi male, di Nagatomo l'avevo speciicato anche io... Dodò ha giocato bene, Campagnaro mi è piaciuto molto nell'intervista dopo partita, quando gli hanno chiesto perché Mazzarri lo avesse voluto e poi non fatto giocare. Lui ha risposto molto pacatamente, senza sparlare dell'ex allenatore nonostante ci siano state frizioni tra loro; insomma si capisce che è uno con la testa oltre che con i piedi del calciatore.
Quello di Babacar è stato si un bel gol ma dettato prevalentemente da un gran culo contro il quale non ci si può fare niente. Holebas invece è partito dalla sua zona di difesa e s'è fatto tutto il campo... l'Inter ci ha messo pure del suo insomma... è vero che Ranocchia non poteva stenderlo per via dell'ammonizione, ma in questi casi ci pensa un altro non ammonito. Poi, anche Holebas, un grandissimo tiro per il quale vale quanto detto di Babacar...
Pjanic invece, se ti riferisci alla punizione, bisogna ammettere che non l'ha trovato ieri quel gol, ma già ne ha fatti tantini in quel modo. Invece sul suo primo gol, vorrei sottolineare l'assist da sdraiato del Capitano!
Sì, un pizzico di determinazione in più e Cholevas si sarebbe ritrovato a terra, qui concordo. I miglioramenti ci sono, abbiamo pur sempre rimontato due volte, dopo aver vinto in rimonta e in 10 contro il Dnipro che comunque scarso scarso non è. C'è da lavorare...alla fin fine Mancini è arrivato da neanche due settimane, e il solo fatto che GIA' si veda un po' la sua mano è un'indicazione positiva che mi ridà un pizzico di fiducia per il futuro. Non per il terzo posto, a quello ormai non ci credo più, ma PER LO MENO c'è la possibilità che ora il progetto nuova Inter possa ripartire davvero, dopo aver sprecato quasi un anno e mezzo
Il terzo posto è a 6 punti mi sembra... niente di irrecuperabile, se imbroccasse una bella serie positiva... Però se io fossi interista più che al terzo posto (che comunque se venisse sarebbe una bella accelerata nel processo di ricostruzione della squadra) spererei in un piazzamento EL, è troppo importante avere una vetrina internazionale che, se la classifica continuasse a essere così avara con l'Inter, invece si rischia di perdere.
C'è poi anche la conquista della EL per ottenere un piazzamento champions...
tutto sommato non sono troppo deluso anzi.. se i tifosi della roma ritengono d'aver fatto una grande gara si vede che cosi male poi non abbiamo fatto.
la mano di mancini si nota subito sulla lunghezza della squadra che prima occupava il 75% del campo e ora il 50%.
meno male perchè i giocatori si spompavano in mezzora.
credo che piano piano alcune lacune si potranno sistemare, chissà che con qualche ritocco non dovessimo ritornare a essere una squadra di calcio, certo se centrasse la cl mancio farebbe un vero e proprio miracolo.
Finora devo dire di essere molto deluso da M'Vila...faccio autocritica: ero davvero convinto potesse dare un buon contributo, e invece sta tenendo compagnia a Vidic, loro due purtroppo si sono rivelati bidoni -.-
si ho capito ma vidic resta sempre vidic e ranocchia sempre ranocchia.
vidic fino all'anno scorso era uno dei migliori difensori del mondo, ranocchia son 5 anni che è ranocchia.
non mi sembra il caso di bocciare vidic dopo 4 mesi, specie se si considera che passando dalla difesa del manchester utd a quella dell'inter possa giusto un attimo essersi trovato spaesato.
No decisamente l'anno scorso non era tra i migliori al mondo :183: Non lo è più da un paio d'anni
Però certo se consideri la differenza di ritmo tra Serie A e Premier, è normale aspettarsi che comunque nel nostro campionato potesse fare bene
La difesa dello United l'anno scorso era un colabrodo, è chiaro che non sei informato neanche un minimo, strano perchè mica parliamo del Burnley
C'è da dire che anche A.Cole e Evra sono stati fin'ora dei bidoni, o comunque appena sufficienti... era meglio se le italiane investivano su giovani talenti invece che vecchie glorie, si sono fatte tentare dal parametro zero ma non sono stati degli affari
Ammetto che mi aspettavo dei rendimenti migliori da tutti e 3
Appunto. A. Cole vero bidone, Evra forse quasi suff, come Vidic...
Se poi ci metti Gervinho, pippone in Inghilterra e più che buono da noi... mi vien da trarre la conclusione che dal campionato inglese è consigliabile non pescare...
Leandro Castan a quest'ora dovrebbe stare sotto i ferri, per l'intervento al cervello.
Gli faccio i più sentiti auguri!
colabrodo se paragonata alle big della premier, non all'inter.. che ha preso gli stessi gol del manchester in un campionato colabrodo e che oltretutto quest'anno è partita peggio dell'anno scorso.
vai a vederti i nomi con cui giocava vidic l'anno scorso e quelli con cui gioca quest'anno..
Non serve che me li vado a vedere :183:
Però se consideri appunto la differenza di livello anche delle avversarie, qua avrebbe dovuto fare il fenomeno
Poi gli errori che ha fatto Vidic se tu li guardi uno per uno, mi sembrano indipendenti dai compagni o dagli avversari, sono stronzate fatte da lui proprio, errori di posizionamento e concentrazione
Se prendi Gervinho come esempio, dovresti trarre la conclusione opposta, cioè....se peschi da lì, prendi gente che ha ancora qualcosa da dimostrare, poi per come la vedo io è un discorso da fare in generale, che esula dalla Premier o non Premier
@Abel Balbo, se pensi che Gervinho fosse una pippa in Premier, non capisci una mazza, fidati :lol::lol: Aveva dei limiti di freddezza sotto porta che ha mitigato (ma non del tutto risolto) alla Roma, ma rimane il fatto che era un OTTIMO giocatore anche in Inghilterra :D Semplicemente l'Arsenal non ha saputo venderlo bene come invece avrebbe potuto. Fortuna per voi :183: