Perchè deprimente Liajic ?
A me sembra migliorato come atteggiamento rispetto all'anno scorso, e che bellissimo gol ieri!
Visualizzazione stampabile
E che dire del Bologna che anni fa ha avuto per un breve periodo la coppia Nakata-Pecchia? :040:
E comunque c'è anche Dadà! Dadá - Profilo giocatore - Transfermarkt Così la serie è completa! :183:
E il Palermo che teneva dietro l'unica punta Pastore e Tedesco ? :lol:
Poi il palermo per certi nomi ha proprio la passione....
dopo aver venduto Dorin Goian si sentiva una certa mancanza...di ingoi e allora hanno acquistato :
Granddi N'Goyi ...........che guarda caso viene da una squadra che si chiama Troyes...........
Va beh poi ci sta chi a Fifa 15 su ultimate team ha proposto la coppia del secolo.... Rincon-Ionita..ma questo è un altro discorso....
Mi riferisco a tutti i suoi versi nel dopo gol, il gesto delle chiacchiere, il dito davanti alla bocca... è un cretino!
Il problema è che l'autocritica nasce dall'analisi di noi stessi e dall'esterno la si può sollecitare ma poi, se non ci sono delle qualità intellettuali proprie, non la si sviluppa.
Se la gente critica Liajic è perché si rende conto delle sue qualità tecniche; Alvaretto, non so se te lo ricordi, non l'ha mai criticato nessuno... Col suo bel gol da antologia non ha dimostrato niente, perché nessuno ha mai messo in dubbio che potesse rientrare fra i suoi numeri; quel che si critica è l'impegno, che se fosse adeguato gli permetterebbe di essere ai vertici del calcio e invece sono ormai alcuni anni (dallo schiaffone di Delio Rossi almeno) che si limita al compitino.
Anche questo ultimo gol sarà per lui, ne sono convinto, un motivo per rimettersi tranquillo a vivere di rendita. Un vero campione invece pensa a volerne fare subito un altro per affermarsi maggiormente...
Bella la comparazione che viene spontanea con un VERO GRANDE CAMPIONE, Keita, che appena si accorge di come sta manifestando la sua stupidità gli corre vicino fingendo di volerlo festeggiare, col corpo copre le sue mani che fanno versi idioti, gli dice qualcosa nelle orecchie e poi lo molla e Liajic comincia ad applaudire al pubblico... per poi dichiarare a fine partita che i versacci erano per la stampa e gli applausi per gli spettatori.
Io mica sono risentito per i suo versi, figurarsi che me ne frega, purché dia il suo apporto fattivo alla squadra; sono amareggiato perché quei versi sono la cartina al tornasole della sua inettitudine.
Spero di sbagliarmi.
Ci ho una bruttissima sensazione riguardo alla prossima della Roma: Atalanta-Roma .
Faccio un riepilogo della situazione:
Totti fa due falli vistosissimi nei primi 10 minuti di Roma-Torino e si fa ammonire, è chiaro che è cercata per saltare l'Atalanta, avendo in mente di giocare la partita di champions che segue dopo 3 giorni contro il CSKA .
Notizia di stamattina, grazie alla sosta rientreranno in tanti dall'infermeria: Maicon e Castan puntano a CSKA-Roma... e l'Atalanta?
Altra notizia: Gervinho e Keita con le loro nazionali nonostante la forma non al 100%... giocheranno col CSKA...
Insomma ci ho la vaga sensazione che di questa partita contro l'Atalanta non freghi a nessuno e che potremmo perdere punti preziosi in campionato, che invece è l'unica competizione nella quale possiamo giocare ad armi pari con gli altri.
Garcia sa che contro il CSKA vi giocate il 75% della qualificazione agli ottavi, e sa che gli ottavi portano un bel po' di soldi, anche se ci si ferma lì. In nome di questo è probabile che abbia anche messo in conto una possibile battuta d'arresto contro l'Atalanta, contando sul lungo periodo di riuscire comunque ad arrivare comunque almeno secondo o terzo, e garantirsi l'accesso alla prossima Champions. A mio parere, una strategia valida, alla luce della situazione del girone di Champions e del campionato.
Concordo con Wolv u.u
Secondo me invece è una caxxata, a meno che Garcia non sia convinto di poter vincere contro l'Atalanto pur senza contare su Totti, Gervinho, Keita, Maicon e Castan, cioé mezza squadra titolare.
Il rischio è grosso!
Io avrei giocato con la formazione migliore contro l'Atalanta e poi avrei tentato la fortuna col CSKA... oppure una via di mezzo: Totti era in diffida e ci sta di azzerare il contatore delle ammonizioni per le prossime partite, Castan si può sostituire, ma gli altri li avrei voluti a Bergamo.
Se perdi contro l'Atalanta hai più di 20 partite per "assorbire" il colpo...se vincete contro il CSKA arriverete quasi sicuramente agli ottavi di Champions, ed è altro prestigio e altro denaro incamerato subito, anche per fare eventuali aggiustamenti di mercato a gennaio. È il momento ideale per pensare alla Champions :183: Io e te di solito siamo piuttosto "europei", come mentalità calcistica, non mi aspettavo un'opinione simile da te :183: Chi se ne frega di una singola sconfitta alla 13-14° giornata (quel che è, adesso non ricordo bene), hai altre 25 partite per recuperare. Mentre, se perdi col CSKA, non potrai recuperare, o la va o la spacca. Ergo, FA BENISSIMO Garcia a concentrarsi sul CSKA anzichè su un'Atalanta che sul lungo periodo potrebbe anche non avere importanza.
Eh scusa, dovrebbe già essere lampante :183: è un ragionamento elementare per chi come noi segue il calcio :183:
Non trascurare anche il fatto di Ljajic che pare abbia alcune richieste qui e là (si parla anche del Torino). Introiti ottavi di Champions + introiti Ljajic = rinforzo di spessore in arrivo a Gennaio per centrocampo o attacco...Oppure, se Ljajic ricomincia a convincere per bene Garcia, avete comunque virtualmente un nuovo rinforzo per l'attacco (un Ljiajic resuscitato, appunto) e potete spendere un po' di soldi per un buon panchinaro di difesa o di centrocampo, e puntellare così la rosa, sperando anche in un ritorno "pieno" di Strootman.
e fu cosi che la roma dopo aver pareggiato contro l'atalanta perse lo scudetto di un punto :lol:
Un secondo posto + ottavi di Champions sarebbe comunque un'OTTIMA stagione, considerato lo stato della squadra quando Garcia l'ha presa in mano :183: Era conciata male quanto l'Inter...con la LEGGERA differenza che noi abbiamo preso uno che purtroppo si è rivelato inutile, loro hanno pescato il jolly con uno che manco si sapeva chi fosse...
Ecco, qui concordo :D credo che un buon terzino sia la priorità, ora come ora. Mi pare che la Roma stia puntando Darmian...una buona scelta, non dovrebbe costare moltissimo, non un top player ma comunque un valido uomo almeno per tappare la falla. Ci sarebbe anche Manuel Pasqual in odore di uscita dalla Fiorentina. Un prospetto interessante, ma ho visto poche partite, potrebbe essere Elabdellaoui, classe '91 dell'Olympiakos. Altrimenti, abbastanza buono è il classe '84 Maxi Pereira del Benfica. Altri abbordabili e affidabili non so quali possano essere
Pasqual non mi piace. E' anche vecchio, devi fargli un contratto di almeno 2-3 anni e poi te lo devi cibare fino a scadenza...
Darmian ancora non ho capito che valore reale abbia, ma almeno ha l'anagrafe dalla sua parte, male che vada te lo puoi rivendere.
Gli altri onestamente non li conosco.
Ci vorrebbe qualcosa pescato dentro il cilindro di Sabatini... :lol:
Avete letto di Castan? Mi spiace molto. (tra l'altro preso al fantacalcio e ancora aspetto di usarlo -.-')
ho visto adesso dopo aver letto il tuo post
mi dispiace un sacco pure a me :( avevo letto un paio di settimane fa che si parlava di un tumore ma che lui aveva smentito
spero torni presto (anche perchè ce l'ho pure io al fantacalcio :lol: ma mi sa che non è x tornà quest'anno...)
:(
Finalmente si sa che cosa ha Castan. Finora erano state fatte un sacco di illazioni sul suo stato di salute, diagnosticando persino malattie terminali; io avrei voluto parlarne prima, ma mi dispiaceva di doverlo fare su ipotesi che mi sembravano di cattivo augurio e nient'altro.
La cosa bella è che Leandro Castan non rischia assolutamente la vita, quella meno piacevole è che invece è a rischio il suo futuro di calciatore.
Gli faccio il mio in bocca al lupo con l'augurio di vederlo col gruppo durante la preparazione estiva per la prossima stagione!
Dio santo che sofferenza con l'Atalanta!
Inutile dire che la squadra non mi piace. Non so, manca qualcosa.. Un problema al centrocampo e con gli esterni. La difesa poi... l'anno scorso Benatia e Castan erano una certezza, quest'anno rischio un mezzo infarto ogni volta che la squadra avversaria parte all'arrembaggio.
L'unica consolazione è Ljajic, che gol nelle ultime due partite! Mi sembra finalmente nel mood giusto, sono contenta per lui! Ottima partita anche di Destro.
Sì però rendiamoci conto che sono almeno 7-8 giornate che la Roma a ogni partita ha almeno 4/6 indisponibili... Non si può dire che ha dei cambi.
Ma comunque... s'è scansata la Lazie?!
Che partita mostruosa della Juve. Non me l'aspettavo, soprattutto dopo la sosta nazionale in cui quasi tutti i titolari di oggi hanno giocato molto. La Lazio è partita bene aggredendoci ma poi non c'è stato più niente da fare. Pogba è davvero indescrivibile, sono sempre più convinta che potrà diventare il centrocampista più forte al mondo. Ottimi Tevez, Marchisio e Pereyra. Mi è piaciuto anche Padoin, forse punito un po' troppo severamente. Invisibile Llorente, purtroppo. E la botta di sinistro di Mattiello? :| wow!