17 punti sono tanti dai, non fate sempre i rosiconi
Visualizzazione stampabile
Devi convenire però che a metà girone d'andata, se hai 6-7 punti di vantaggio oppure un paio di svantaggio, è tutta un'altra cosa e può influire anche sull'approccio alle gare successive.
Non contare solo il Chievo, mettici anche il Torino contro entrambe e Atalanta-Roma .
Questo anche se poi 17 è un numero più grande. Le ultime giornate poi la Roma ha regalato punti a tutti.
@scazzula2
eh no!!! È proprio li il punto!!!! A voi sfavoriscono solo quando vincete 3-0 o 1-0 così VOI potete dire che gli errori li avete anche contro ma non influiscono MAI (o quasi) sul risultato!!! E così è troppo facile!
Io non ci casco, ;)
Spostare 17 punti in un campionato con l'arbitraggio è un qualcosa di complicato pure mettendocisi con l'intenzione da parte degli arbitri.
Perchè molte volte le squadre con le palle le vincono pure alla faccia degli sfavori arbitrali le partite.
Ci vorrebbero episodi eclatanti quasi ogni domenica per falsare un campionato di 17 punti.
Te lo dice una che di campionati, anche se non di calcio ne ha giocati.
Attaccarsi a certi ragionamenti è come perdere una partita di pallavolo 25-10, 25-15, 25-18 e dire che il risultato è falsato per qualche fallo sottorete o per qualche pallone giudicato dentro invece che fuori.
P.s. stò parlando in linea generale, e non mi pare di stare dicendo cose pro Juventus, come fortunatamente non mi pare di essere l'unica non romanista obiettiva.
Conta che ha "vinto" con +17 punti ma devi contare sia gli sfavori alla Roma sia i favori alla Rubentus , ....per me 17 punti se li son mangiati eccome. Sicuramente il record non lo facevano...gliel'hanno fatto fare per forza.
Resta il fatto che Domenica avrebbero perso...ma io non avevo dubbi che sarebbe finita così e mi sta passando la voglia di guardarlo sto campionato. È l'ennesima presa per i fondelli.
Peccato.
17 punti sembrano tanti.
sono 4 errori (su 38 partite!) che fanno vincere una squadra quando deve pareggiare + 4 errori che fanno pareggiare l'altra quando deve vincere.. e ne resta solo 1 di differenza.
ho fatto un discorso teorico non riferito all'anno scorso, ma se gli arbitri vogliono farti vincere il campionato lo fanno tranquillamente.
i campionati li ho giocati anch'io ma conosco la matematica meglio di te :lol: :P
- - - Aggiornamento - - -
e' un pò esagerato però dire che domenica avrebbero perso aldilà di tutto..
che siano aiutati è palese ma hanno anche una squadra forte e se la stavano giocando alla pari.. potevano benissimo pareggiarla.
in un certo senso questo andazzo sfavorisce anche loro perchè molte volte vincerebbero gare senza questi aiuti.
Nella pallavolo è impossibile una cosa del genere :lol: è uno sport completamente diverso lo sò xD
Nel calcio in teoria si potrebbe anche fare, ma sarebbe una cosa evidente, peggio del precalciopoli :lol: perchè come ho già scritto non è detto che una squadra per uno o due errori contro in una partita debba per forza perdere. Ci sarebbe bisogno di una quantità di errori molto grande e sempre a favore e contro certe determinate squadre.
Per me è poco fattibile anche nel pallone.
POCO FATTIBILE? Casi ipotetici:
1) 89°, risultato bloccato sul 1-1, squadra A segna un goal che la porterebbe sul 2-1...annullato per un fuorigioco ingiusto. Squadra A si trova 2 punti in meno, Squadra B se ne trova uno in più che non avrebbe avuto.
2) 70°, Squadra A 2-0 Squadra B...alla Squadra B, fino a quel momento data per spacciata e che stava giocando ormai rassegnata, viene dato un rigore inventato di sana pianta. Lo trasformano: 2-1, e da lì trovano la forza per assediare l'avversario e segnare il 2-2. La Squadra A si trova 2 punti in meno, la Squadra B uno in più che molto difficilmente avrebbe acciuffato.
Sono giusto i primi due casi che mi sono venuti in mente. Se ne potrebbero inventare altri 50...moltiplicali per 20 squadre per 38 giornate, e vedrai se è "poco fattibile". Cazzo se è fattibile! :183: È fattibile, è stato fatto e a quanto pare viene fatto tuttora.
Si potrebbe fare. Ma sarebbe non evidente, di più xD
Sarebbe una cosa sotto gli occhi di tutti e lo capirebbe pure un bambino di tre anni.
Se io mi rendessi conto che nel calcio una squadra scarsa che vale 20 punti meno di un'altra va a vincere il campionato grazie ai favoritismi non le guarderei più le partite, e non credo che sarei l'unica.
Con Miggi dei campionati rubati ci sono stati, questo è vero, ma non era roba di 20 punti. Quelle squadre lì erano comunque competitive e senza aiuti anche se non avrebbero vinto il campionato sarebbero arrivate seconde o terze a pochi punti. Non a 17/20.
Perché no... bisogna vedere anche che trattamenti ha subito la quarta ovviamente. Se per contro ogni tanto si è avvantaggiata da qualche errore arbitrale, ci sta.
Comunque spesso l'errore arbitrale è tale che falsa l'intera partita e non si può dedurre quale sarebbe stato il risultato finale senza di esso. E' importante in che momento e con quale impatto anche psicologico arriva quell'errore, che spezza gi equilibri della partita non sempre allo stesso modo.
Ti faccio l'esempio della Juventus-Roma di domenica. Se l'arbitro non avesse commesso l'errore di dare il rigore alla Juve del presunto fallo di Maicon, non è che il resto degli eventi sarebbe rimasto immutato e la partita sarebbe finita 2-2 ...
Una partita così sarebbe solo da rigiocare e anche rigiocandola darebbe un risultato che non sarebbe mai stato quello della partita originale.
Non vedo l'ora di assistere a Latina-Bologna, col bravissimo tecnico Breda di nuovo sulla nostra panca!
Certo in 3 giorni non potrà fare miracoli e l'avversario è tra i più scorbutici, ma mi aspetto lo stesso una grande prestazione, soprattutto da Cottafava.
Il Chievo sabato mi fa molta paura.
Lo affrontiamo con un'emergenza totale. Ormai si fatica anche a trovare 11 titolari. In difesa sono out entrambi i centrali titolari, a centrocampo senza Keita, De Rossi e Strootman abbiamo fuori il miglior centrocampo schierabile e giocherà il giovane Paredes senza un cambio possibile; davanti di nuovo out Iturbe e Gervinho e Totti fuori per il Bayern non è che diamo tantissime certezze. Soprattutto non ci sono cambi nel corso della partita, se non cholevas x cole e torosidis x maicon; davanti c'è sanabria, un po' pochino: non mi stupirei se venisse fuori il primo flop della stagione.
Mi sono vista Inter-Napoli. Nessuna delle due squadre mi ha impressionata, meglio l'Inter però. Bisogna essere proprio scemi per farsi pareggiare 2 volte a distanza di pochissimo.. Poi il Napoli sarebbe poco e niente senza Callejon.
P.S. mi è piaciuta questa giornata di campionato. Il Sassuolo ha fermato la corsa della Juve :D La Samp non ha vinto ed è un po' più distante dalla Roma, Napoli e Inter un solo punto a testa, e la Roma ha battuto il Chievo nei primi 30 minuti e per il resto si è riposata in vista del Bayern Martedì. Ottimo!
"vedo.................vedo unicorni volanti...."
http://maidirecalcio.com/wp-content/...09/ferrero.jpg
Vabé, la Samp ha una bella squadra e un allenatore con le palle, però non mi preoccuperei più di tanto :lolll:
E' tremenda la situazione del Parma, da essere praticamente in Europa all'ultimo posto della Serie A con una vittoria e sei sconfitte. :|
Garcia ha dato più peso al campionato che alla champions e Totti e De Rossi li ha rischiati entrambi con il Chievo: ha fatto benissimo, tanto in champions puoi anche fare un'impresa (contro il City), una seconda impresa (se riesci a fermare anche il Bayern), ma tanto non hai nessun futuro. Tanto vale le risorse migliori spenderle in campionato. Detto ciò ottima gestione di Totti, che ormai gioca 60 minuti (quasi) tutte le partite; son felice che abbiano segnati i due attaccanti più discussi, Destro e Liajic; davvero bello il gol dell'ultimo, bello anche l'assist del solito Totti. Chievo scriteriato, non si può lasciare Totti senza marcatura, questo spiega la facilità con cui la Roma ha chiuso la partita, che dopo appena mezz'ora è diventata un allenamento, ottimo in prospettiva Bayern.
Roma, scoppia il caso Ashley Cole: a gennaio può volare negli States - TMW
@Abel Balbo, la tua felicità sta per arrivare :040:
E' una notizia vecchia, già se ne parlava ben prima del Bayern .
A me Cole lascia molto perplesso, l'ho già detto, è lento, forse nel campionato italiano può anche giocare, non sempre, ma quando non ci sono queste ali insuperabili si... in campo internazionale invece, dove la velocità aumenta, ormai è arrivato.
Devo dire che dopo la partita col City mi ero un po' ricreduto.
A ogni modo, per onestà intellettuale, devo dire che trovo sbagliato usare Cole come caprio espiatorio per la debacle contro il Bayern. E' vero che è lento, ma si è trovato di fronte il peggiore che poteva capitargli e soprattutto non è stato per niente aiutato dal resto della squadra. La nostra ala sulla sua corsia non gli ha mai dato una mano e anche il resto dei compagni. Di solito anche il centrocampista di sinistra o lo stesso de rossi che gioca in copertura, vanno ad aiutare il difensore, invece contro il Bayern eravamo in inferiorità numerica di continuo un po' dappertutto.
Sembra che Cole potrebbe andare a giocare negli USA, chissà che non ci guadagnamo pure qualcosa, vedi Bradley... in sostituzione si fanno molti nomi, molto dipenderà dal passaggio o meno in champions; c'è un pallino di Sabatini e un posto libero da extracomunitario che si chiama Balanta... chissà, io ci spero!
Io spero se ne vada. Non mi piace proprio.