ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 152 di 176 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,511 a 1,520 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

  1. #1511
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    dicevate infatti
    c'ha ragione... però obiettivamente c'è da dì che se il napoli avesse vinto l'e. league (come avrebbe potuto) sarebbe stata una gran cosa

    e l'eliminazione dai preliminari io se fossi stato napoletano l'avrei considerata una gran botta di culo... al pari di quella nostra a istanbul se avessimo vinto la finale di e. league (x di + in casa) dell'anno scorso
    Bilbao ha segnato tutta la stagione corrente. Dal 27 agosto in poi la squadra ha giocato sempre, sempre, con la pistola puntata alla testa (anche in virtù di infelici promesse scappata di bocca a De Laurentiis). Questo unito a stanchezza e forse anche mancanza di personalità in un paio di pedine fondamentali ha prodotto un'annata di alti e bassi. Se arriviamo ai preliminari, date le premesse e l'ambiente quasi totalmente contro, è un miracolo. E abbiamo anche una Supercoppa in bacheca, già dimenticata in quanto "coppetta".


  2. # ADS
     

  3. #1512
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Bilbao ha segnato tutta la stagione corrente. Dal 27 agosto in poi la squadra ha giocato sempre, sempre, con la pistola puntata alla testa (anche in virtù di infelici promesse scappata di bocca a De Laurentiis). Questo unito a stanchezza e forse anche mancanza di personalità in un paio di pedine fondamentali ha prodotto un'annata di alti e bassi. Se arriviamo ai preliminari, date le premesse e l'ambiente quasi totalmente contro, è un miracolo. E abbiamo anche una Supercoppa in bacheca, già dimenticata in quanto "coppetta".
    si... c'hai ragione

    ma se non vi suicidavate col dnipro e battevate il siviglia stasera (cosa difficile ma non certo impossibile) finivate la stagione con e. league (e annessa qualificazione ai gironi di champions) e supercoppa di lega

    (sarebbe stato un trionfo e io fossi stato napoletano sarei andato in pellegrinaggio a san mames x ringraziare gli dei del calcio di quel 3-1 )

  4. #1513
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    oh stai a fa confusione era winston che esaltava l'intertoto!
    si ma a te ti ci vedo meglio alla FIFA
    A scazzula2 piace questo intervento

  5. #1514
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    si... c'hai ragione

    ma se non vi suicidavate col dnipro e battevate il siviglia stasera (cosa difficile ma non certo impossibile) finivate la stagione con e. league (e annessa qualificazione ai gironi di champions) e supercoppa di lega

    (sarebbe stato un trionfo e io fossi stato napoletano sarei andato in pellegrinaggio a san mames x ringraziare gli dei del calcio di quel 3-1 )
    Dillo a me
    Pensa che già avevo preparato un pezzo ucronico per mettere in evidenza le similitudini con la stagione 1987-88, allorché ci suicidammo consegnando lo scudetto al Milan di Sacchi ma poi, grazie a quel flop, andammo in Uefa e la vincemmo
    E invece mi è rimasto sullo stomaco.

  6. #1515
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    dicevano la stessa cosa della Juve quest'anno.....poi tanto se una squadra non è una suqadra seria fa la fine di Inter o Napoli e viene eliminata lo stesso da un Dnipro
    se iniziamo a ragionare così allora do davvero ragione ad Arrighe Sacchi quando diceva che gli italiani non hanno due cromosomi (X e Y) ma solo il cromosoma X..e puntiamo sempre al pareggio e all'attendismo
    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    si magari il napoli è stato eliminato in semifinale, ma è uscito dai preliminari della champs contro il bilbao che a sua volta poi è stato eliminato in un girone non certo di ferro...
    quindi infatti..basta calcoli sul ranking (che onestamente ha criteri poco razionali) e sui conti (già ci basta lotito)
    se non si osa e ci si accontenta dove potranno arrivare certi team? la speranza deve esserci sempre e il calcio è bello perchè non sempre vince la squadra più costosa o più prestigiosa....allora il dnipro faceva meglio a iscriversi alla nuova edizione di Intertoto Cup che Skatzulla ha tentato di riportare in auge ultimamente

    Ska...ci sta lo scandalo fifa per corruzione...perchè non ti candidi per sostituire qualche indagato ?
    Lasciando stare per un attimo i discorsi di ranking.
    Preferisci giocare una Champions League dove hai scarsissime possibilità di arrivare anche solo ai quarti, o un'Europa League dove parti tra le favorite?
    Se lo chiedi a un tifoso italiano ti dice la Champions, se invece parli con uno del Siviglia vedrai che ti dice l'Europa League xD

    P.s. la differenza sostanziale però sta nel fatto che il tifoso italiano negli ultimi anni ha festeggiato ben pochi trofei internazionali, mentre il Siviglia (squadra che non ha mai snobbato l'Europa League) un sacco.
    A digitoergosum piace questo intervento

  7. #1516
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Lasciando stare per un attimo i discorsi di ranking.
    Preferisci giocare una Champions League dove hai scarsissime possibilità di arrivare anche solo ai quarti, o un'Europa League dove parti tra le favorite?
    Se lo chiedi a un tifoso italiano ti dice la Champions, se invece parli con uno del Siviglia vedrai che ti dice l'Europa League xD

    P.s. la differenza sostanziale però sta nel fatto che il tifoso italiano negli ultimi anni ha festeggiato pochi trofei internazionali, mentre il Siviglia (squadra che non ha mai snobbato l'Europa League) un sacco.
    non ho mai snobbato competizioni come la coppa UEFA o la coppa italia (al contrario della supercoppa europea o della supercoppa italiana...che ritengo manifestazioni stupide e inutili)

    beh non ci sta nemmeno da chiederlo...si deve puntare alla champions, non puoi partire accontentandoti,devi puntare al top e se ad un certo punto del cammino sei messo in difficoltà provi la via di salvezza cercando di qualificarti almeno 3° nel girone di Champ.
    se sei un professionista non puoi aspirare ad un titolo principianti......se ci finisci per forza di cose ok...ma devi puntare alla tua categoria...insomma certi club dovrebbero avere aspirazioni ben più alte che programmare di scalare in europa league solo per far salire il ranking del porprio paese..fanculo il ranking viva il gufi e il campanalismo..posso simpatizzare per molte squadre italiane in europa ma altre mi diverto di più a gufarle e me ne infischio del ranking degli altri...al massimo mi spiace vedere come il calcio italiano sia povero di contanti e di talenti

  8. #1517
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio

    non ho mai snobbato competizioni come la coppa UEFA o la coppa italia (al contrario della supercoppa europea o della supercoppa italiana...che ritengo manifestazioni stupide e inutili)

    beh non ci sta nemmeno da chiederlo...si deve puntare alla champions, non puoi partire accontentandoti,devi puntare al top e se ad un certo punto del cammino sei messo in difficoltà provi la via di salvezza cercando di qualificarti almeno 3° nel girone di Champ.
    se sei un professionista non puoi aspirare ad un titolo principianti......se ci finisci per forza di cose ok...ma devi puntare alla tua categoria...insomma certi club dovrebbero avere aspirazioni ben più alte che programmare di scalare in europa league solo per far salire il ranking del porprio paese..fanculo il ranking viva il gufi e il campanalismo..posso simpatizzare per molte squadre italiane in europa ma altre mi diverto di più a gufarle e me ne infischio del ranking degli altri...al massimo mi spiace vedere come il calcio italiano sia povero di contanti e di talenti
    Io se fossi nei panni di squadre tipo Leverkusen, Schalke 04, Porto, Benfica, o anche Lazio e Napoli preferirei di gran lunga giocare l'Europa League.
    Infatti ogni anno che superano i gironi le tedesche o le portoghesi vanno agli ottavi e ne prendono a canestri, mentre quando giocano l'Europa League arrivano quasi sempre in fondo.

    P.s. in breve preferisco giocarmi una finale o alzare una coppa invece di fare la comparsa in una competizione di cui non sono all'altezza.

  9. #1518
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io se fossi nei panni di squadre tipo Leverkusen, Schalke 04, Porto, Benfica, o anche Lazio e Napoli preferirei di gran lunga giocare l'Europa League.
    Infatti ogni anno che superano i gironi le tedesche o le portoghesi vanno agli ottavi e ne prendono a canestri, mentre quando giocano l'Europa League arrivano quasi sempre in fondo.

    P.s. in breve preferisco giocarmi una finale o alzare una coppa invece di fare la comparsa in una competizione di cui non sono all'altezza.
    Il problema è che poi leggi le interviste al direttore sportivo della squadra che tifi e quello dichiara che se la squadra non farà la Champions sarà costretta a vendere un giocatore dei migliori, mentre invece qualificandosi non solo rimane, ma ne compreranno anche un altro...

  10. #1519
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il problema è che poi leggi le interviste al direttore sportivo della squadra che tifi e quello dichiara che se la squadra non farà la Champions sarà costretta a vendere un giocatore dei migliori, mentre invece qualificandosi non solo rimane, ma ne compreranno anche un altro...
    Ok, ma le squadre che ho citato io sono anni che fanno la Champions, e sono anni che fanno figure di cacca in Champions
    Alla fine se il tuo giocatore migliore è Kiessling, e il tuo colpo dell'estate arrivato grazie ai soldi della Champions è Kevin Prince Boateng, io fossi in loro direi un bel: "vaffanculo alla Champions, proviamo a portarci a casa l'Europa League".

  11. #1520
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io se fossi nei panni di squadre tipo Leverkusen, Schalke 04, Porto, Benfica, o anche Lazio e Napoli preferirei di gran lunga giocare l'Europa League.
    Infatti ogni anno che superano i gironi le tedesche o le portoghesi vanno agli ottavi e ne prendono a canestri, mentre quando giocano l'Europa League arrivano quasi sempre in fondo.

    P.s. in breve preferisco giocarmi una finale o alzare una coppa invece di fare la comparsa in una competizione di cui non sono all'altezza.
    lo 04 mi pare che stava prendendo a sberle il real al prim turno eliminatorio..se non fosse stato per il solito CR7 le cose sarebbero andate diversamente. Benfica e Porto...preferirei essere annoverato fra le 8 squadre più forti d'europa o anche fra le 16 della fase eliminatoria di champs perchè per due club blasonati come quelli portoghesi che hai citato puntare alla competizione minore europea sarebbe una pugnalata al cuore dei loro sostenitori.
    puoi anche pianificare un cammino, progettarlo con una tendenza costante al miglioramento...ma se fossi il siviglia dopo tutte le finali di Europina League dovrei provare a fare il salto di qualità....credo sia un passo obbligato
    quindi dipende sempre da come si evolve la stagione e dal ciclo che stai vivendo come squadra...puntare ad un obiettivo più abbordabile solo per il semplice motivo di fare ranking o riportare vittorie più facili secondo me è demotivante per l'ambiente se hai le potenzialità per giocarti altro.

    il napoli dell'era benitez è stato incostante durante tutto il suo ciclo....ma contro arsenal, borussia e altre squadre ha rischiato di fare stragi. la champions non sarebbe stata una dimensione esagerata per il napoli, anzi...

    e poi l'esperienza che prendi giocando le partite di champions..non è paragonabile...ci sono milioni di ragioni per puntare più in alto quando si puà e si deve, se no restringiamo la champions a 8/16 team in totale e la facciamo finita no ? o magari estraiamo a sorte il vincitore fra le 4 teste di serie?
    Negli ultimi anni fra le prime 4 spesso ci è arrivata una squadra non molto quotata e ci sono state finali impensabili come Porto -Monaco (ma non il Bayern, era la squadra del principato alleanta da didier se non sbaglio)

    se non ci provi e ti arrendi in partenza come fai a crescere ?

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2014-15
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 274
    Ultimo messaggio: 2/9/2014, 17:18
  2. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/7/2014, 0:10
  3. Calcio: 15° giornata Serie A 2010/2011
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 13:51
  4. Calcio: 15° giornata di Serie A 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 23:34
  5. Calcio: 15^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 14:21