Io non credo che bisogna essere in testa alla classifica per accorgersi degli errori arbitrali a favore della Juve; e non credo ci sia bisogno di farlo notare a un romanista, in generale, e a un romanista verace ed obiettivo come @Abel Balbo: anche in Serie D un romanista guarderà quello che farà la Juve, stanne certo!!!
Comunque, il giorno in cui inizierò a pensare che c'è della malafede negli arbitri (soprattutto ad alti livelli, come la Serie A!), smetterò di seguire il calcio.
Premesso, però, che mi sono vergognato mercoledì per il gol annullato a Paloschi (ricordo che, ahivoi, sono Juventino, oltre tesserato AIA) e che ieri il guardalinee ha, probabilmente, commesso un "banale" errore di valutazione (era impallato dal giocatore che aveva battuto l'angolo?!?), voglio far notare come sia triste constatare che gli errori arbitrali a favore della Juve sono sottolineati e, soprattutto, ricordati maggiormente rispetto a quelli verso le altre squadre: eppure quest'anno il Milan gioca in Champions...
(mi riferisco in generale, non soltanto a questo forum)
Per chiudere il discorso arbitri-Juve, quello che si nota negli arbitri (dal primo arbitro fino al secondo giudice di porta)di Serie A è la mancanza di personalità: in Chievo-Juve, De Marco, che tecnicamente era piazzato in una posizione perfetta per poter decidere, aveva la possibilità-dovere di screditare il suo guardialinee (Preti, quello che non vide il fuorigioco nel gol del momentaneo 1-0 della Juve in Juve-Inter dello scorso campionato; in Torino-Juve l'arbitro ha valutato da giallo l'intervento irruento e pericoloso di Immobile su Tevez.
Inoltre, è ancor più triste constatare come sia passato in sordina l'atteggiamento umile e di fair-play del Chievo, del suo presidente e dell'allenatore Sannino (un uomo, prima ancora di essere un allenatore!)