Tutto perfetto, ma hai dimenticato di specificare due cose, a mio avviso, fondamentali:
1) l'Inter giocava IN CASA
2) La Roma ha finito il primo tempo sul TRE a ZERO, è normale che a fine a partita risulti avere una percentuale di possesso palla + alta.
Dimentichi poi che la Roma è rimasta in 10 nell'ultimo quarto d'ora, il che contribuisce non poco al possesso palla.
Ma nonostante tutto, la Roma ha avuto DUE CHIARE occasioni da gol con Florenzi e Gervinho, dove Handanovic è stato a dir poco miracoloso.
I numeri che hai sciorinato tu non fanno altro che andare contro la tua Inter: il 59% di possesso palla e i 10 angoli hanno fruttato soltanto TRE tiri in porta e QUINDICI tiri fuori: capisci da solo che solo dopo alcuni di questi 15 tiri sono stati trovati i palloni!!!
Ma vogliamo parlare dell'assetto tattico di una squadra come l'INTER che gioca in CASA contro la squadra + forte di questo scorcio di campionato?? ma sì, dai...
Ha iniziato la partita con un 3-5-1-1: modulo difensivo, ma tu mi insegni che sono gli uomini a fare l'atteggiamento di una squadra non il modulo...e ti dò ragione.
Guardiamo i giocatori: Handanovic (portiere...e vabbè); in difesa Rolando, Ranocchia, Juan Jesus (difensori...e ci sta!); a centrocampo Nagatomo (terzino), Cambiasso (mediano incontrista) Taider (mediano incontrista) Guarin (centrocampista di quantità), Alvaro Pereira (terzino? ala arretrata? giocatore?); in attacco: Alvarez (trequartista...solo), Palacio (seconda punta messo a fare la prima punta!).
Ok, gli infortuni e le assenze...ma in panchina si aveva gente come Kovacic, Icardi, Belfodil, Milito... per dirne alcuni.
Il fatto poi che una squadra faccia 5 tiri in porta non è un demerito o sfiga: è soltanto + che un merito!
No, non è come pensi tu: meritavate il pareggio soltanto fino al momento di battere il calcio di inzio e per i primi 10 minuti...poi STOP!