Che poi tra l'altro se ho letto bene è stato proprio il giudice di porta a chiedere il rigore. assurdo
Che poi tra l'altro se ho letto bene è stato proprio il giudice di porta a chiedere il rigore. assurdo
Risulta anche a me. E' stato lui a segnalare all'arbitro che il fallo era da rigore prima che questi pendesse qualsiasi tipo di decisione.
Hanno scelto due giudici di porta anziché la moviola, questo è il risultato.
Io non lo trovo assurdo, si vede che pur in errore era convinto.
O forse era tifoso della Roma...
E' assurdo perchè se io sbaglio a fare il mio lavoro vengo licenziato mentre i giudici di porta sbagliano in continuazione
Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di inezie??
Cioè, 20 cm in un azione in velocità (e cmq in movimento) come quella in questione son difficili da constatare con esattezza, soprattuto se il pallone è sulla linea dell'area, come si vede dal frame di Rocknrolf: il giudice di porta potrebbe essere stato tratto in errore anche dal pallone (cosa da non sottovalutare!).
E comunque ripeto e voglio ribadire il concetto di movimento (prima ancora della velocità, che pure influisce tanto!): se ci fosse stato un giocatore fermo allo stesso punto, che la prendeva con una mano, la cosa sarebbe stata più grave!
E cmq la stessa cosa è successa anche in Parma - Sassuolo (a favore del SASSUOLO!): dimostrazione del fatto che non è facile e che non badano al colore del vessillo!
Il giudice di porta serve solo per questi episodi. Avesse sbagliato l'arbitro potevo capire ma in questo caso allora che senso ha tenerli???
sì, figurati se mi metto a guardare frames, decimi di secondo e puttanate varie. Sono intervenuto giusto per sottolineare quanto la tua giustificazione fosse debole, perchè toccherà punte di 35 orari (e ribadisco che ci crederò solo quando vedrò i dati forniti dai test atletici dato che i centometristi partiranno pur da fermi ma non hanno una palla che rotola fra i piedi, corrono su una pista fatta per esaltare la velocità, hanno le scarpette adatte a correre senza considerare che si allenano per una vita solo ed esclusivamente per quello, mi pare che un calciatore abbia altre preoccupazioni) ma in quell'azione dove fa lo slalom tra gli avversari andrà si e no alla metà della sua presunta velocità massima. E' un errore grave, fine, soprattutto perchè il guardalinee è a 2 metri, perfettamente allineato e deve controllare due energumeni di 80 kg a cavallo di una linea larga 15 centimetri. Serve che ti faccia il paragone con i giudici di sedia del tennis che controllano una riga larga 5 centimetri e una pallina di 7 cm di diametro che viaggia a 150/200 km/h o ci arrivi da solo ?
- - - Aggiornamento - - -
il complottismo lo state facendo solo voi. E' un errore grave, ripeto, vai a guardare cosa vedono i giudici di sedia del tennis e poi ne riparliamo sulla grande difficoltà di questa chiamata arbitrale. Inutile che mettiate 1000 frame diversi, l'arbitro di porta è chiamato a giudicare in queste situazioni e lui era nella condizione migliore possibile per valutare, ha sbagliato in modo gravissimo, fine.
@Abel Balbo
ma grazie al cazz che nel secondo tempo non abbiamo fatto niente, eravate tutti nella vostra area.....e per quanto riguarda le qualità tecniche....direi che palacio alvarez milito ne hanno un bel pò di qualità tecniche....percui boh, merito di garcia che sa fare così bene la fase difensiva non so cosa dire
Ho accettato il tuo invito e sono andato a vedere cosa dicono i giudici di SEDIA "... è l'autorità finale sulle questioni della partita. nelle partite in cui vengono assegnati anche i giudici di linea, ha il diritto di chiamare l'ovverrule in caso di errore dei giudici di linea...omissis... il giudice chiama il risultato ai giocatori e agli spettatori tra i punti." (fonte: Wikipedia).
Forse ti riferivi ai giudici di LINEA: a seconda dei casi vanno dai 3 ai 9 a partita e sono preposti a guardare ESCLUSIVAMENTE le linee di competenza e sta tranquillo che sbagliano ugualmente (per questo è stato introdotto l'Hawk-Eye (l'Occhio di Falco).)
Questo per dirti che l'errore c'è stato, ma non è così grosso(lano) come si vuole far passare, né così grave come il NON fuorigioco di Chievo Juventus o il fuorigioco di Juventus Torino. Tutto qui!
a velocità reale sembrava in area dai
io mi incazzo quando le cose sono evidenti e clamorose ma non per ste cose.....poi....che gli arbitri di porta non servano ad un cazzo, è stato ampiamente dimostrato
ma adesso, a parte tutto.....dimmi te se nel 2013 dobbiamo mettere 2 pirla fermi là a guardare la linea