@Rocknrolf
Ti faccio presente che la velocità massima raggiunta da Bolt supera i 44 km/h, 11km/h più di quanto ho affermato di aver sentito essere quella di Gervinho; mi sembra una bella differenza. Poi dici che non vuoi metterti a controllare frames e filmati vari, però un fotogramma lo hai postato e su quello fai delle deduzioni. Io ti dico che non è corretto, di fotogrammi relativi al momento del fallo ne dovresti mostrare più d'uno in sequenza. Oppure dobbiamo dare per assodato che l'unico che posti sia quello dell'istante esatto in cui avviene il fallo? Io non ci giurerei che il piede del difensore sia a contatto con la caviglia di Gervinho. Se pure GErvinho fosse andato a una velocità di 18 mk/h al momento del fallo, questo significa che in un centesimo di secondo avrebbe percorso 5 cm. Cioè se il contatto fosse avvenuto 3-4 centesimi di secondo dopo quel fotogramma che hai postato, il fallo sarebbe stato sulla linea.
Io ti dico sportivamente che la sensazione che ho avuto guardando la moviola è di fallo avvenuto fuori area, ma a velocità normale abbiamo avuto tutti, cronisti compresi, quella del rigore.
Gli arbitraggi scandalosi sono altri, quelli di Chievo-Juventus, di Sampdoria-Torino di domenica scorsa: guarda caso che Gervasoni per quel rigore fischiato è stato sospeso e l'arbitro di Inter-Roma no. Ci sarà pure una ragione.
A meno che non volete credere alla congiura. Si certo, a favore della Roma...
Ripeto che io se fossi in voi interisti, blasfemerei maggiormente per il palo di Guarin, o su quel vostro calciatore che ha permesso a Totti di calciare indisturbato, che poi, se non vado errato, è lo stesso che non s'è messo davanti a Nainggolan negli ultimi minuti della partita precedente.
- - - Aggiornamento - - -
Mi riferisco al centrocampo dell'Inter, mi sembra un po' ariduccio, kovacic a parte...
Che poi, d'accordo, la Roma quest'anno sembra difendersi benino; ma sai quante ce ne saranno di squadre che verranno a S. Siro e si metteranno in 10 davanti alla loro porta?