"Non ci bastano neanche più gli aiuti degli arbitri, rigori a caso e tempi di recupero interminabili", "Dai, non ti preoccupare, mercoledì c'è il Real Madrid"
"Non ci bastano neanche più gli aiuti degli arbitri, rigori a caso e tempi di recupero interminabili", "Dai, non ti preoccupare, mercoledì c'è il Real Madrid"
138823-1.jpg
Decisamente più grave del previsto l'infortunio che Francesco TOTTI ha subito nella gara con il NAPOLI. La diagnosi è lesione miotendinea e muscolare degli ischiocrurali, il Capitano starà fermo dalle quattro alle otto settimane, se non nove, saltando almeno quattro partite. Totti convive con l'infiammazione al tendine da tre-quattro anni, ma è una faccenda normale per molti calciatori professionisti, specie per uno che gioca ad alti livelli e costantemente da vent'anni. Il problema è che alla tendinite si è aggiunta una lesione a un altro capo tendineo. L’effettiva entità dell’infortunio sarà più chiara solo tra una decina di giorni. I tempi di recupero dipenderanno soprattutto dal dolore che eventualmente proverà durante il prossimo controllo e poi nel corso della riabilitazione. Si procederà con cautela per evitare il rischio di ricadute.
Considerando anche un paio di partite senza Gervinho e i due centrali di difesa in diffida, direi che la Roma comincia a scricchiolare...
altre_corna_02.jpg
Perdona il ritardo, ma leggo soltanto ora il tuo messaggio.
Quello che ha fatto De Rossi (alzarsi la palla per colpirla di testa, FINALIZZATO al "retropassaggio" al portiere) è vietato dal regolamento. Personalmente, non ricordo che De Sanctis l'ha presa con le mani, perché se cosi fosse stato, sarebbe stato fischiato una punizione in due in area.
Francamente non credo sia vietato il palleggio continuato, come detto da Wolve, anche perché il pallone resta comunque giocabile.
Domenica sarà dura per la Rometta, senza Totti e Gervinho contro l'Udinese, che in trasferta fa piangere ma in casa è imbattuta con 3 vittorie e un pareggio.
Le antagoniste hanno tutte un facile turno casalingo.
Il trio d'attacco sarà Liajic-Borriello-Florenzi .
Si si, De Sanctis l'ha presa con le mani, dopo che De Rossi, senza ulteriori palleggi, ha alzato la palla con la punta del piede per poi passargliela di testa.
Ci sono state pure delle proteste, brevi, dei giocatori del Napoli.
Ci voleva proprio una boccata d'ossigeno con i 3 punti di ieri, cazzarola Goal un po' rocamboleschi, ma la squadra sembra nuovamente esserci, a parte ancora qualche saltuaria sbavatura difensiva che va corretta quanto prima.
@John Reese, altro goal di Parolo
Altro episodio a favoro della juve....
In 9 e con un attacco semi-riformato, con Bradley che non giocava più o meno dai tempi della I Guerra d'Indipendenza italiana, la Roma ha inanellato la nona vittoria consecutiva...se non è questo il suo anno, non riesco a immaginarne un altro E giuro che non lo dico per gufare, col tempo la Roma mi è diventata meno antipatica, e di certo la preferirei rispetto a Milan e Juve, e un po' anche rispetto al Napoli
Dài, stai enfatizzando la situazione; eravamo in 10 non in 9 e Bradley era assente da solo un mese per via di un infortunio con la sua nazionale durante la penultima sosta; ieri era già alla sua terza presenza e di fatto è la prima riserva del terzetto di titolari De Rossi-Strootman-Pianjc.
Premesso che ho i piedi per terra e sono consapevole della grossa incognita della preparazione senza grandi carichi di lavoro, non mi supirei dunque che la Roma si possa sciogliere come neve al sole da qui a poco, quella di ieri è la vittoria più significativa insieme a quella contro il Napoli.
L'Udinese di quel cagnaccio di Guidolin l'ha studiata proprio bene, a ogni modo nel primo tempo si sono proprio spompati e nella ripresa, se non ci fosse stata l'ingenua espulsione di Maicon, non so come si sarebbe messa... A riprova di ciò l'Udinese s'è trovata in superiorità numerica dal 20esimo della ripresa e ha continuato a giocare con 4 difensori fino al 30esimo! Ma chesi dovevano difendere col solo Borriello di punta dopo che Liajic è stato retrocesso a centrocampo? Non solo, uscito Borriello al 77esimo gli ci sono voluti altri 8 minuti per mettere un rifinitore dietro alle due punte pe tentare qualche soluzione di più in attacco, ma ormai si era a 5 minuti dalla fine... A Roma di dice "Chi non risica non rosica" e alla fine sono stati puniti.
Un pareggio avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, però la tigna della Roma di quest'anno è encomiabile.
Capitolo Bergonzi.
M'era venuta la pelle d'oca quando avevo appreso la sua designazione.
Non ha arbitrato pro o contro qualcuno... è semplicemente un incapace. S'è incartato coi suoi cartellini gialli. Ha cominciato a dispensarne quando si poteva evitare, sia Muriel che Florenzi sono stati puniti da un giallo inesistente. Quando poi c'era da comminare il secondo giallo a Muriel s'è pentito ed è iniziato il processo di compensazione a cui un arbitro, se capace, non dovrebbe mai arrivare. Quindi ha continuato a chiudere gli occhi sulla corretta espulsione di Florenzi; poi ha ricambiato regime ed è ritornato inflessibile... La rissa finale fra calciatori è la conseguanza di un arbitraggio disastroso, un arbitro così non deve arbitrare partite importanti.
Dopo il gol ingiustamente annullato a Toni e dopo il rigore inesistente dato al Napoli, riuscite a vedere ancora una volta e unicamente "un altro episodio a favoro della juve" ?!? beh, COMPLIMENTI!
Il fallo c'era, il piede del genoano è sulla linea ma il contatto decisivo, all'altezza dello stinco, è avvenuto 5(?)- 10(?) cm fuori dall'area...non mi ripeterò, perché vale lo stesso discorso di Inter-Roma: è facile stare a casa a vedere i replay in TV; provate a stare in campo e a decidere in un 1 max 2 secondi (E non 6 secondi come in Napoli-Torino!)
Rendiamoci conto che il Napoli ha battuto il Torino con DUE rigori: il primo c'è a metà (il fallo c'è, anche se è Mertens che cerca il contatto); il secondo è INESISTENTE...e c'hanno impiegato SEI secondi per fare sta vaccata!!! Quello che + mi ha fatto sorridere è che sia stato merito (colpa?) dello "juventino" Mazzoleni!!!
Del gol annullato a Toni non c'è molto da dire: Ranocchia non è capace a difendere e si è aggrappato a Toni (dando le spalle al pallone) Toni a cercato di divincolarsi guardando il pallone e lo ha anticipato segnando il 3-4...STOP!