O di quanti la stessa Roma ne ha fatti l'anno scorso in tutto il girone d'andata...
Col Torino mi sento che la serie avrà termine: mi fa paura il loro attacco in concomitanza dell'assenza di Castan e le nostre poche soluzioni in avanti, avendo appena appreso che Gervinho è ancora out.
Vuoi sapere qual è il senso del mio discorso, in generale?!?
Semplice: gli arbitri sbagliano a prescindere dai colori delle maglie e dal nome delle squadre; però se qualcuno continua ancora oggi a ridurre il tutto a Juventus=favori arbitrali, allora io, colpito nell'orgoglio (di arbitro, prima ancora che simpatizzante juventino), cerco di dimostrare come
a) gli errori (favori, che dir si voglia) ci sono in tutte le partite;
b) gli errori su cui si punta il dito maggiormente sono quelli che favoriscono la Juve;
c) episodi simili, in partite diverse, vengono valutate in maniera diversa (come è giusto che sia, visto che non è sempre lo stesso arbitro!)
Nello specifico, invece, il senso dell'elenco delle situazioni è dovuto al fatto che mi hai "accusato" di non leggere i quotidiani: come vedi, non sono poi così analfabeta!
Alla domanda (retorica, suppongo) ti rispondo che come i punti della Juve, anche quelli dell'Inter, del Napoli e della Roma (ecc. ecc.) non sono al netto degli ERRORI arbitrali a loro favore!
Ma questo Verona? O_O
Con le grandi ha sempre perso, Milan a parte...ma se continua a far risultati utili con quasi tutte le altre arriverà nella parte alta della classifica, altro che semplice salvezza!
Che ti avevo detto?
Non si tratta di essere paraculi, ma di aver coscienza delle difficoltà in attacco data la mancanza di titolari tutti in quel settore.
Anche se poi, di fatto, il gol è arrivato e ha invece toppato la difesa...
M'è piaciuta in compenso la reazione al gol del pareggio. Un bel segnale di volerci essere.
- - - Aggiornamento - - -
Il Verona potrebbe recitare quest'anno il ruolo che ultimamente è sempre stato dell'Udinese. Quella squadra che alla fine si frega l'ultima piazza disponibile per l'Europa alle varie Inter, Roma, Lazio, etc.
In effetti non hai tutti i torti...penso al "Chievo dei miracoli" di Delneri, e in effetti un po' ci rivedo questo Verona, che forse addirittura gioca anche meglio visto che il Chievo aveva già allora una vocazione abbastanza difensivista mentre per quel che ricordo il Verona le partite cerca di giocarsele abbastanza a viso aperto ed è ben organizzato in ogni reparto. Devo dire che Mandorlini ha fatto e tuttora sta facendo un GRAN lavoro. Mi sa che hanno fatto benissimo a non far avverare quello che sembrava essere uno scenario possibile, secondo cui Stramaccioni sarebbe andato all'Under 21, Devis Mangia al verona e Mandorlini ancora in Serie B per portare in Serie A un'altra squadra
Riguardo la Roma...dai, alla fin fine siete ancora imbattuti, e contro una squadra che a dispetto della posizione in classifica non invidiabile, è discretamente "tignosa" per tutti
Riguardo al Verona, è interessante la posizione del giovane calciatore Iturbe, dalle prospettive ottime.
Inizialmente avevo capito che fosse di proprietà del Porto e che si trovasse a Verona con un prestito secco. Invece ho sentito che c'è una opzione per il suo riscatto da parte del Verona, però alla sonora cifra di 15 milioni!
Ovviamente il Verona non potrebbe mai riscattarlo, ma una società con le spalle larghe si... ho sentito che proprio l'Inter sia interessata, si ipotizza 15 milioni al Porto e 5 al Verona (o un calciatore di pari valore?) per l'intermediazione.
Non sono pochi, ma il ragazzino è veramente bravo.
Hai ragione, stavo riflettendo sulla delusione dei tifosi romanisti per il pareggio di Torino.
Mi ha colpito molto che i torinisti abbiano festeggiato il pareggio interno come se avessero vinto chissà quale partita... pensavo se qualcuno ad agosto m'avesse detto: "Bada che il 3 novembre pareggerai col Torino all'undicesima, dopo aver vinto solo le prime dieci partite e sarai primo in classifica con appena 3 punti di vantaggio sulle seconde!". Credo che avrei fatto dalla gioia dei salti da primato olimpionico...
Brutto però essere fermati a causa degli errori arbitrali. I torinisti dovrebbero solo tacere e ringraziare.