Vabbé dài, apriamolo, anche se non suscita grandissimo interesse...
Vabbé dài, apriamolo, anche se non suscita grandissimo interesse...
Ieri non ho seguito benissimo la partita d'apertura, ma due cose vanno dette: il fallo di Neymar non era da giallo, ma da rosso. E il rigore non c'era assolutamente, il giocatore che si è buttato in area era un'attore teatrale. Arbitraggio pessimo ieri sera.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mi dispiace per la Croazia. L'arbitraggio è stato scandaloso, abbiamo già capito come sarà l'andazzo...
Confermo, arbitraggio davvero scandaloso. Comunque nessuna delle due ha giocato un partitone, di entrambe ho visto partite migliori, in passato.
Non l'ho vista la partita ma stamattina ho visto il rigore che hanno dato al Brasile, e ho capito subito chi saranno i grandi favoriti di questo mondiale.
Comunque stasera secondo me l'Olanda gli fa un brutto scherzo alla Spagna, anche se poi conta poco perchè alla fine passeranno il turno tutte e 2.
Diciamo che se non si giocasse in Brasile, la nazionale verdeoro faticherebbe persino a passare il girone eliminatorio. Stando così le cose invece, lo sappiamo benissimo, che sarà - volente o nolente - una delle quattro semifinaliste.
Facendo un'analisi sociologica della cosa, mi viene da riflettere su quanto l'uomo sia imbroglione, con se stesso prima che con gli altri e di quanto lo spirito mafioso ci involva tutti a livello mondiale.
Se rinasco, scelgo un altro animale o, meglio ancora, una pianta.
Secondo me l'arbitro era ammaliato dal sedere di Hulk u.u
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Arbitraggio "leggermente" di parte (mancata espulsione di Neymar, rigore regalato, terzo gol che nasce da un fallo di Ramires a centrocampo. Il fallo su JCesar, sull'azione del gol 2-2 annullato, c'era? A me non sembra), ma che portiere di merda Pletikosa (tra l'altro, in panchina hanno Subasic che viene da una buonissima stagione al Monaco)...
Che simulazione imbarazzante, poi uno non deve pensare male
Comunque la cosa più bella della serata è stata la pubblicità della Fifa contro le partite truccate, mandata in onda subito dopo la fine della partita
Ah io dico che 'sto mondiale lo vince la Germania.
Che interpretazione drammatica XD
Dài, il croato aveva anche le mani alzate. Imbarazzante è dire poco, non riuscivo a credere che fosse veramente rigore.
O li hanno dovuti far riprendere dalla figur e merd dell'autogol iniziale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Vista tutta.. L'arbitraggio non è stato dei migliori sicuramente, ma come al solito si esagera. Il motivo che mi spinge a guardare e preferire di gran lunga il mondiale di rugby è proprio questo.
1. Il rigore non c'era, se visto al replay. Personalmente, dall'inquadratura frontale, sembrava decisamente rigore. Il croato ha la mano appoggiata sulla spalla, decisamente in una posizione in cui POTREBBE far forza. L'arbitro cosa deve avere? Un misuratore di forza incorporato?
Deve decidere in un secondo, e ha fatto una scelta che dalla sua posizione era più che plausibile.
2. Dalla prima partita avete già capito che il Brasile sarà favorito sempre? Minchia.. Anche considerando il rigore regalato, gli ha rifilato due goal e l'unico della Croazia è stato un autogoal. Ha comunque meritato il Brasile di vincere, per quanto possiamo discutere degli errori.
3. L'arbitro non ha fischiato un fallo nettissimo del difensore croato a un metro dall'area di rigore, quando il brasiliano l'ha superato e il croato l'ha bloccato letteralmente col corpo.
Se fosse stato un "venduto" avrebbe potuto fischiare pure quello.
4. Il fallo sul portiere in area piccola era sacrosanto. Non si può fare, e ha seguito alla lettera il regolamento. Per una decisione giusta vi offendete comunque?
Per quanto mi riguarda l'arbitraggio è stato imbarazzante su entrambi i lati, e ovviamente questo va sempre a discapito di una squadra e a favore di un'altra.
La soluzione è la moviola in campo, ma siccome non vogliono metterla si giocherà sempre in questo modo. L'arbitro è una persona, non un computer, e non ha un registratore nel cervello che gli consente di vedere l'azione più volte.