ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 366
Like Tree196Mi piace

Mondiali di calcio 2014

  1. #11
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Vista tutta.. L'arbitraggio non è stato dei migliori sicuramente, ma come al solito si esagera. Il motivo che mi spinge a guardare e preferire di gran lunga il mondiale di rugby è proprio questo.

    1. Il rigore non c'era, se visto al replay. Personalmente, dall'inquadratura frontale, sembrava decisamente rigore. Il croato ha la mano appoggiata sulla spalla, decisamente in una posizione in cui POTREBBE far forza. L'arbitro cosa deve avere? Un misuratore di forza incorporato?
    Deve decidere in un secondo, e ha fatto una scelta che dalla sua posizione era più che plausibile.



    2. Dalla prima partita avete già capito che il Brasile sarà favorito sempre? Minchia.. Anche considerando il rigore regalato, gli ha rifilato due goal e l'unico della Croazia è stato un autogoal. Ha comunque meritato il Brasile di vincere, per quanto possiamo discutere degli errori.

    3. L'arbitro non ha fischiato un fallo nettissimo del difensore croato a un metro dall'area di rigore, quando il brasiliano l'ha superato e il croato l'ha bloccato letteralmente col corpo.
    Se fosse stato un "venduto" avrebbe potuto fischiare pure quello.

    4. Il fallo sul portiere in area piccola era sacrosanto. Non si può fare, e ha seguito alla lettera il regolamento. Per una decisione giusta vi offendete comunque?

    Per quanto mi riguarda l'arbitraggio è stato imbarazzante su entrambi i lati, e ovviamente questo va sempre a discapito di una squadra e a favore di un'altra.

    La soluzione è la moviola in campo, ma siccome non vogliono metterla si giocherà sempre in questo modo. L'arbitro è una persona, non un computer, e non ha un registratore nel cervello che gli consente di vedere l'azione più volte.
    Come ho già detto la partita non l'ho vista, però da quel che ho sentito non mi sembra che il Brasile abbia dominato, anzi.

    Comunque io non ho detto che secondo me il Brasile verrà avvantaggiato perchè ieri gli hanno dato un rigore che non c'era, ma perchè che io ricordi nei mondiali e negli europei c'è sempre stato un trattamento "di favore" per le squadre di casa, anche a favore di squadrette piccole come la Corea se ti ricordi, quindi per come la vedo io se in passato hanno "spinto" paesi così quest'anno che c'è di mezzo il Grande Brazil non credo che esiteranno a farlo.
    È una questione di immagine, fa comodo che il paese ospitante vada avanti.
    Poi magari verrò smentita e il Brasile verrà eliminato per colpa dell'arbitro, magari contro di noi xD

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Da Edu Vargas ad Alvaro Pereira: 11 meteore per un Mondiale - Foto Gallery - Sky Sport - Sky

    Carina come idea

    In realtà è da specificare che Quintero era tutt'altro che scarso...ma è stato ignorato dalla Serie A come fu per Vladimir Weiss (anche lui stella di quel Pescara pur retrocesso).
    Anche Huntelaar secondo me non era così scarso come l'hanno fatto passare i milanisti. Meritava più chances.
    Evra errore MADORNALE, purtroppo

    Karagounis...mah, è uno di quei nomi che spesso suscitava risate, eppure a me invece non dispiaceva. Tecnica e visione di gioco discrete, buon lottatore. Insomma, una riserva-jolly.

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io non credo che ci siano tutti sti favoritismi.. Non so se avete mai provato ad arbitrare, ma io una cinquantina di arbitraggi li ho fatti, anche se di uno sport diverso.
    Non è così facile come sembra favorire una delle due squadre o sfavorire l'altra, a meno di essere eclatanti (Moreno). Bisogna saper distinguere tra errori, che sono parte del gioco, e l'esser venduti.

    Io, personalmente, ieri ho visto degli errori e nulla più. Vedremo nelle prossime partire

  5. #14
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io non credo che ci siano tutti sti favoritismi.. Non so se avete mai provato ad arbitrare, ma io una cinquantina di arbitraggi li ho fatti, anche se di uno sport diverso.
    Non è così facile come sembra favorire una delle due squadre o sfavorire l'altra, a meno di essere eclatanti (Moreno). Bisogna saper distinguere tra errori, che sono parte del gioco, e l'esser venduti.

    Io, personalmente, ieri ho visto degli errori e nulla più. Vedremo nelle prossime partire
    Ma guarda io non ho detto che ieri gli hanno venduto la partita o che gliele venderanno in maniera clamorosa
    Intendevo dire che secondo me nel dubbio ai mondiali un'arbitro fischia per la squadra.di casa. Come ieri: c'era un episodio dubbio in area e gli hanno dato rigore, Neymar ha dato una gomitata e nel dubbio giallo o rosso gli ha dato giallo, la Croazia ha segnato in una azione dubbia e gli hanno annullato. È con questi episodi dubbi che si indirizzano le partite, non servono arbitraggi totalmente a senso unico.
    Come quando giocavo a pallavolo. Quando l'arbitro era "condizionato" ogni nostra schiacciata al limite della linea era fuori, mentre quelle degli altri tutte buone, ogni nostro muro al limite dell'invasione era fallo, mentre quelli loro erano tutti regolari.
    La suditanza purtroppo esiste nello sport, inutile far finta che non sia vero

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    E perché la sudditanza dovrebbe essere verso una squadra che non è la tua? Cioè.. qualsiasi arbitro che voglia vedere la sua squadra in finale, arbitrerebbe a favore di quella scarsa (Croazia, in questo caso).

  7. #16
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    E perché la sudditanza dovrebbe essere verso una squadra che non è la tua? Cioè.. qualsiasi arbitro che voglia vedere la sua squadra in finale, arbitrerebbe a favore di quella scarsa (Croazia, in questo caso).
    Aspetta aspetta, mi sà che mi sono espressa male xD
    Non volevo dire che a pallavolo ci arbitravano sempre contro, a volte ci hanno anche arbitrato a favore. Volevo dire che in alcune partite gli arbitri spesso, come dire, pendono da una parte. E questo lo si vede negli episodi dubbi.
    Per il mondiale invece per me non è come dici tu. L'arbitro pende per la squadra di casa (che in questo caso è pure quella più blasonata) e non per la cenerentola. Sia per una questione ambientale (si gioca davanti a 50000 e passa tifosi brasiliani) che "politica" (come ho detto prima la squadra di casa che va avanti fa comodo a tutti).
    A Mad Hatter piace questo intervento

  8. #17
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Dopo 45 minuti abbiamo già DUE gol regolarissimi annullati al Messico.




    "Casualmente" le decisioni dell'arbitro stanno penalizzando pesantemente l'avversario più pericoloso dei padroni di casa

    Vabbè...


    Cazzate a parte, 'ste terne arbitrali fanno davvero pena...
    Ultima modifica di Mad Hatter; 13/6/2014 alle 19:57

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Spagna-Olanda 1-5


    GODO!
    (Ottimo arbitraggio...FINALMENTE, aggiungo. Ci poteva essere dubbio sul terzo goal olandese, lo riconosco...ma va bè). A maggior ragione dopo oggi, NO A TORRES ALL'INTER
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #19
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cky7192 Visualizza il messaggio
    Comunque stasera secondo me l'Olanda gli fa un brutto scherzo alla Spagna
    E come volevasi dimostrare IO NON SBAGLIO MAI!!

    Grandissimo Robin
    A Hulk piace questo intervento

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Che goal di testa, santoddio.
    A Something Strange e Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Mondiali di Sudafrica 2010
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 1057
    Ultimo messaggio: 17/7/2010, 14:18
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 15:48
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:21
  4. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  5. Appassionati di calcio arcade...
    Da Ser Nwanko nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 15:26