ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 366
Like Tree196Mi piace

Mondiali di calcio 2014

  1. #101
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Motta e Abate titolari... E già lì capisci che la partita inizia col piede sbagliato.
    Poi ci si mette come al solito l'incompetenza di Chiellini.
    Poi ci si mette pure Prandelli, che sarebbe da prendere a pesci in faccia. Cazzo Balotelli era inguardabile oggi, e tu cosa fai?! Lo tieni in campo per 90 minuti mentre hai il capocannoniere della serie A lì in panchina. Poi i cambi... Cassano ?! Cassano ?! Dio santo, non riesco neppure a commentarla la sua prestazione..se prestazione si può definire..
    Ok Pirlo era un po' sottotono oggi, ma non ci si può certo aspettare che da solo risollevi una squadra che non c'è.
    Gli unici salvabili per me sono stati Marchisio e Darmian.
    Con l'Inghilterra ci è andata bene, ma con questa formazione e con queste scelte di Prandelli non andremo molto avanti.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma quella formazione poteva andare benissimo con l'Inghilterra che, dato che l'allenatore è "vecchio", tendeva a giocare con il contropiede e altri moduli ormai "datati". Insomma, un centrocampo supertecnico andava benissimo e si è visto. Con il Costa Rica era necessario essere più fisici e aggressivi.
    Io continuo a ripetere quello che ascolto da altri, in realtà non sono io a scrivere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #103
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Holly

    Comunque, secondo me, partecipare a una qualsivoglia competizione ufficiale senza portarsi, tra i centrocampisti, neanche un interditore puro CHE SIA UNO, è un errore A PRESCINDERE...e stiamo pagando anche questo.
    Poi anch'io concordo sul fatto che continuare a contare su Mario Balotelli si sta dimostrando sempre più deleterio. Ha fatto una discreta partita e un goal contro l'Inghilterra, ma una volta visto che nel primo tempo oggi ha fatto cagare, almeno al 50°-55° minuto toglilo e metti IL CAPOCANNONIERE DELLA SERIE A, cazzo...

    Chiellini...mio Dio...va bè, è Chiellini Barzagli 100 volte meglio.

    La cosa che continua a preoccuparmi, comunque, è la scarsa resistenza atletica di buona parte dei nostri, senza contare che anche giocatori indubbiamente bravi come Candreva, Cerci e Insigne oggi sono stati praticamente inesistenti. Anche Cassano, purtroppo, ma nel suo caso c'è almeno la scusante del fatto che l'hanno letteralmente ingabbiato.
    E questo mi dà lo spunto per un'altra critica: da troppo tempo non riusciamo più a fare un pressing degno di questo nome, il che si ricollega alla mancanza di un vero interditore di centrocampo, un nuovo Gattuso tanto per capirci subito. Ok, c'è De Rossi, però...mah, è un po' imballato anche lui, da tempo. Non abbiamo un mediano da 7 polmoni stile Gattuso, per l'appunto, ed è una mancanza che in una partita si sente, perchè se poco poco troviamo una squadra che la mette ANCHE sul piano fisico, come appunto oggi, rischiamo di restare imbambolati, dal momento che non abbiamo una tecnica così sopraffina da supplire ai limiti fisici, a quanto pare.

  5. #104
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    @Wolverine, fammi fare bella figura: cos'è un interditore?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #105
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    @Wolverine, fammi fare bella figura: cos'è un interditore?

    @Holly

    E sì che ho pure nominato Gattuso per far capire... Gattuso, Gargano, Behrami, Poli...giocatori che non fanno della tecnica il loro punto di forza, ma che sanno correre come dannati e hanno ottimo senso della posizione e dell'anticipo sull'avversario. In sintesi: specializzati nello sradicare il pallone dagli avversari e interrompere le loro giocate.

    Hai presente "Una vita da mediano" di Liga, no? Ecco, era dedicata a Oriali e a tanti altri come lui Oggi ci sono i 4 che ho nominato più tantissimi altri...Makelele (prima che si ritirasse, ovviamente), Sami Khedira, Lassana Diarra, e decine di altri che ora non mi vengono in mente.

    Da ciò deriva l'ovvio corollario che la merce più preziosa sono quei centrocampisti capaci SIA nell'interdizione SIA nella regia. Quelli...bè, quando una squadra riesce ad avere qualcuno di quelli, ha il dovere di tenerselo stretto più che può. Esempi classici sono Xabi Alonso, De Rossi o Cambiasso, o anche Michael Ballack QUANDO ERA UN VERO GIOCATORE...cioè diversi anni fa, ormai.
    A Holly piace questo intervento

  7. #106
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sembrava la partitella "genitori contro figli", inteso come capacità atletiche. Cristo santo, ma uno scatto degno di questo nome lo sappiamo fare?

    C'è un giocatore che sa correre con la palla tra i piedi, oppure camminano tutti?

  8. #107
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sembrava la partitella "genitori contro figli",

    Questa era bella
    Il problema è che anche chi fisicamente sarebbe in grado di correre benissimo (Candreva, Cerci, Insigne, Balotelli, Marchisio), oggi era molto molto "imballato"...se a questo unisci anche il fatto che anche i nostri migliori centrocampisti non riescono a far scorrere la palla molto velocemente, la frittata è fatta.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #108
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Balotelli, Cassano, Cerci, Insigne. Se questo è un attacco da Nazionale Italiana ad un mondiale...
    Avranno azzeccato 1 pallone in 4.

  10. #109
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Balotelli, Cassano, Cerci, Insigne. Se questo è un attacco da Nazionale Italiana ad un mondiale...
    Avranno azzeccato 1 pallone in 4.
    Le loro qualità sono indiscutibili...purtroppo hanno avuto una giornata MOLTO storta. Nel caso di Balotelli è solo la più recente di una lunga serie, il che è ancora più grave visto che assieme a Cassano è uno di quelli più abituati ai grandi palcoscenici...

  11. #110
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le loro qualità sono indiscutibili...purtroppo hanno avuto una giornata MOLTO storta. Nel caso di Balotelli è solo la più recente di una lunga serie, il che è ancora più grave visto che assieme a Cassano è uno di quelli più abituati ai grandi palcoscenici...
    Mah io tutte ste qualità non le vedo (parere mio, non mi dicono granchè nessuno dei 4).
    Secondo me sarebbe stato più intelligente portarsi una prima punta vera (perchè nemmeno Immobile lo è). E oggi ci avrebbe fatto comodo, visto che palla a terra non siamo riusciti quasi mai ad arrivare in area almeno avremmo potuto provare a buttare qualche pallone dentro, cosa che con Balotelli unica punta non è fattibile.
    A P S Y C H O piace questo intervento

Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Mondiali di Sudafrica 2010
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 1057
    Ultimo messaggio: 17/7/2010, 14:18
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 15:48
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:21
  4. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  5. Appassionati di calcio arcade...
    Da Ser Nwanko nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 15:26