Se convocavi Destro nemmeno c'era bisogno di Balotelli... Però il codice etico...
Se convocavi Destro nemmeno c'era bisogno di Balotelli... Però il codice etico...
Io sono una di quelli che continua a sostenere che Balotelli non possa essere lasciato a casa. Ha delle qualità per cui potrebbe davvero diventare un fenomeno, ma se non è in giornata son cazzi. E oggi tutta la squadra non è esistita, di conseguenza è andata com'è andata.
Purtroppo avendo ostinatamente voluto mettere in campo (o portarsi in Nazionale) quel pippone di Thiago Motta, un cambio si è sputtanato così dopo 45 minuti, solo che mettendo al suo posto Cassano ha fatto un casino assurdo col modulo e con gli altri cambi. Io avrei buttato dentro Immobile, ma vabè. Inutile piangere sul latte versato, speriamo che martedì si tirino fuori gli attributi senza adagiarsi sul "tanto basta un pareggio, difendiamo lo 0 a 0". Bisogna vincere, e perché no segnare un po' di gol.
Prandelli lo ho sempre considerato una melma come uomo ma un tecnico capace.
pensavo che le convocazioni che ha fatto e che non condividevo fossero dovute ai risultati dei test fisici però ieri ho visto una squadra di pompati quindi adesso sono abbastanza confuso.
mi rimane la certezza che Chiellini sia molto scarso anche se quando affermo su questo forum qualcuno mi tira i pomodori addosso.
- - - Aggiornamento - - -
comunque non tutto è perduto basta pareggiare con l'Uruguay...
su motta non son del tutto d'accordo però.
magari sarò di parte perchè sono interista, ma motta in una partita del genere è stato messo perchè essendo uno dei più esperti tatticamente, è capace di far correre le squadre avversarie il doppio e in una gara contro un avversaria favorita dalle condizioni climatiche, poteva anche rivelarsi una buona scelta.
il problema è che motta, per rendere, deve avere intorno gente che corre e tanto, mentre ieri quelli che aveva intorno camminavano.. e lui non è certo quello che fa la differenza per la corsa.
Alla fine tutto sommato se Chiellini non avesse fatto quella cazzata (oltre a innumerevoli altre) probabilmente portavamo a casa un pareggio...
il suo problema è stato che quando manca la condizione fisica vengono a galla le lacune tecniche.
Si ma non esiste che manchi la condizione fisica in gente che gioca in nazionale! Assumete un preparatore atletico decente, se quello attuale non riesce a preparare un mondiale.
Io di tecnica non capisco un cazzo, giusto giusto il minimo indispensabile per poter guardare una partita, ma la prestazione fisica la comprendo.. e noi siamo imbarazzanti.
Più che i preparatori atletici della Nazionale credo che il problema risieda soprattutto in quelli dei singoli club, visto che sono loro ad aver a che fare quasi tutti i giorni con i giocatori. Quelli della Nazionale si incontrano poche volte l'anno Non possono incidere più di tanto, al di là se siano capaci o no.
Ma che condizione fisica! Chiellini nei mondiali non può ammazzare la gente senza che lo espellono. E' questo il punto.
Chiellini ok...ma Insigne? Cerci? Candreva? Marchisio? Loro potrebbero correre...con la Costa Rica gli unici che ho visto correre sono Abate e Darmian, e che cazzo. Darmian si è pure reso pericoloso in alcune occasioni, Abate ha corso a vuoto, MA ALMENO CORREVA.
La storia dei club è vera, ma devi considerare un altro fattore.. Rischieresti di sovraccaricare un calciatore che vale più di te e della tua famiglia messa assieme?
I preparatori atletici vivono con l'incubo che se un giocatore si infortuna, la colpa ricada su di loro. Purtroppo è la figura preferita da usare come capro espiatorio.. ^^