io ho la bocca carnosa quindi chissà magari ti sto simpatico ahahahaha
comunque a parte le puttanate, ste soste per le nazionali mi fanno girare sempre i coglioni
io ho la bocca carnosa quindi chissà magari ti sto simpatico ahahahaha
comunque a parte le puttanate, ste soste per le nazionali mi fanno girare sempre i coglioni
Io parallelamente alla Roma in serie A, mi seguo il Latina in B. Non so se tu fai altrettanto con il Padova (sei di quelle parti se non sbaglio?).
Il Latina è partito malissimo, proveniente dalla serie C e l'obiettivo era quello minimo, cioè la permanenza nella serie cadetta.
Nelle prime 3 partite 2 sconfitte e un pareggio, tirava una brutta aria; poi c'è stato il cambio dell'allenatore, sembra che ci fosse una spaccatura fra lui e i giocatori.
E' arrivato alla quarta giornata Roberto Breda, che s'è dimostrato una specie di Mazzarri dei poveri: ha messo la difesa a 3, con due esterni a centrocampo pronti a rientrare poi altri 3 centrocampisti e due punte. Da allora il Latina vanta una striscia positiva (solo tanti pareggi e qualhe vittoria) che l'ha portata nella parte sinistra della classifica, attualmente ottava in comproprietà con altre due compagini. Domenica prossima verosimilmente la serie positiva si interromperà, andando a far visita al forte Palermo, per altro senza la punta migliore, Jonathas, che è stato ammonito contro il Bari ieri, partita vinta 1-0 .
Jonathas sembra il clone di Jerry lewis...
ma perchè mi parli del latina?
comunque del padova non me ne frega, tifo solo l'inter
FORZA LATINA !!!!
CLASSIFICA:
EMPOLI 30
LANCIANO 29
PALERMO 27
AVELLINO 27
CROTONE 26
CESENA 24
LATINA 23
SIENA 20
SPEZIA 20
VARESE 20
MODENA 20
Dal sito "Gazzetta dello Sport":
palermo-latina 1-2— Clamoroso al Barbera. Il Palermo cede in casa 2-1 al Latina e perde un’occasione d’oro per riprendersi la testa della B e accompagnare l’Empoli nella prima fuga verso la Serie A. La rimonta da favola dei nerazzurri di Roberto Breda (12 risultati utili consecutivi, col nuovo tecnico ancora nessuna sconfitta) consegna invece al campionato cadetto una nuova protagonista che si candida seriamente per un posto nei playoff. Nel primo tempo il Palermo si affida soprattutto ai cross sulle fasce, il Latina invece bada al sodo: difesa (ottimi soprattutto Esposito e Brosco) e ripartenze. I rosanero stentano ma hanno un campione in squadra, Abel Hernandez che al 15’ si fa respingere il destro dall’ottimo intervento di Iacobucci ma 3’ dopo riesce a battere l’estremo difensore laziale con un perfetto stacco di testa sull’ennesimo cross da sinistra (stavolta partito dal piede di Verre). Il Latina però dimostra che non si trova in B per caso, resta chiuso, non si sbilancia e colpisce senza pietà con due azioni (quasi) fotocopia: lancio dalle retrovie, “regalone” della sbadata difesa rosanero e assolo prima di Ghezzal al 25’ e poi di Jefferson al 47’. Gelo al Barbera, Iachini tenta di raddrizzare la partita inserendo Stevanovic, Lafferty e Di Gennaro (ammonizione record per lui, giallo sei secondi dopo l’ingresso in campo), Breda invece butta dentro Bruno (un centrocampista) per Jefferson (una punta): obiettivo, chiudersi ancora di più. Obiettivo riuscito. Il Palermo continua a deludere, non incide in attacco, sbaglia in difesa. Il campo non aiuta e il Latina chiude senza ulteriori sofferenze. Per il Palermo di Iachini è la prima sconfitta dopo otto risultati utili consecutivi e la conferma che in casa contro squadre che si chiudono la sofferenza non è poca. (Aldo Cangemi)
Dal sito "Corriere dello Sport":
Serie B: Il Latina sbanca il Barbera, batte il Palermo in rimonta
Dodicesimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Breda che vincono 2-1 contro i rosanero: in vantaggio la squadra di Iachini con Hernandez, pareggia Ghezzal e segna poi JeffersonPALERMO - E sono dodici, Latina. Dodici risultati utili consecutivi per gli uomini di Breda che oggi hanno battuto in rimonta allo stadio Barbera il Palermo passato in vantaggio con Hernandez al 17', poi appena sette minuti dopo il Latina ha pareggiato con Ghezzal. E infine quasi allo scadere della prima frazione di gioco, il brasiliano Jefferson l'ha messa dentro siglando il 2-1. Così il Latina sale a 23 punti in classifica mentre il Palermo resta a 27 punti, ottiene la terza posizione in classifica a tre punti dall'Empoli che è uscito vittorioso ieri sul campo dello Spezia. sempre nel primo tempo. Una nota da evidenziare: il pubblico del Barbera ha fischiato Bacinovic al momento del cambio con Di Gennaro.
Quand'è che Avramov ha cambiato il suo nome in "Handanovic"?
Ti rispondo qui in una volta sola a due tuoi interventi:
Roma-Cagliari potrebbe sembrare simile a Bologna-Inter, come dici tu verrebbe da pensare a una grande sfiga e basta. Io non dico che non ci sia anche una certa dose di sfortuna, chiaro che se in una partita prendi un paio di pali, il portiere avversario fa due o tre miracoli, un paio di occasioni clamorose le ciccano i tuoi giocatori, sei sicuramente sfortunato.
Però poi, se guardi bene, faccio l'esempio di ieri sera, una squadra che batte 18 calci d'angolo e non ne imbrocca uno, non è solo sfortuna. Se arrivi all'80esimo e non hai più fiato, forse è questo anche il motivo per cui hai sbagliato qualche gol fatto, nel senso che sei arrivato al tiro con poca lucidità per assenza di ossigeno, etc.
Chiaro poi che partite così nell'arco di un campionato capitano a tutti, però se si cominciano a verificare con una certa continuità, non mi va di parlare solo di sfortuna, perché così fai il male della tua squadra, rischiando di coprirne qualche problema tecnico senza possibilità di risolverlo.
Grazie ai provvedimenti del giudice sportivo, è chiaro il motivo per cui Garcia è stato espulso durante Roma-Cagliari:
"per avere, al 26° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale"
E' già la seconda volta in questo campionato che Garcia viene espulso durante la partita per le sue plateali contestazioni. Dovrebbe imparare a contenersi, prendendo esempio da certi suoi colleghi...
Ovviamente ero ironico...
Son cose che non incidono sul risultato delle partite, quindi ne parlo senza particolari interessi; mi sembra che Garcia abbia dimostrato anche durante le sue intervista nei dopopartita, di essere una persona molto pacata. Che l'abbiano mandato via dalla panchina per ben due volte in 13 partite causa la platealità delle proteste, quando si vedono certi siparietti di certi allenatori che non vengono invece mai sanzionati, mi sembra paradossale.