Quarto pareggio di fila... speriamo che dopo aver infilato 10 vittorie di seguito non ci debbano toccare altrettanti pareggi...
La partita.
Garcia ha aggiunto alle assenza che già c'erano, per scelta tecnica immagino, di lasciare fuori Pjanic e Liajic, che sono entrati a 20 minuti dalla fine cambiando la partita. Detta così sembrerebbe che l'allenatore abbia commesso un errore, ma lui probabilmente voleva mettere una pezza a un problema che vuole nascondere e che non dirà mai, cioè che la squadra è un po' in debito di condizione atletica e sperava di camuffare il fatto con una formazione più muscolare.
Manca come il pane un attaccante prima punta, assenti per infortunio sia Destro che Totti che Borriello, con tutti i limiti dell'ultimo.
Totti doveva rientrare domenica prossima, Destro ha giocato una partita intera con la primavera, ma per domenica secondo me non se ne parla né per l'uno, né per l'altro.
Di positivo:
- la Roma degli ultimi tempi, preso quel gol scivolone a bergamo, avrebbe perso 2-0, invece s'è rimboccata le maniche e ha ripreso la partita; anzi poteva anche andar meglio, se l'arbitro non avesse reputato involontario il fallo di mani in area che di fatto ferma la corsa del pallone nello specchio della porta.
- un altro piccolo record stabilito: dopo la sconfitta del Barcelona di ieri, la Roma ha stabilito il primato di essere la squadra più a lungo (e ancora) inbattuta in Europa.
- l'esorio di uno dei gemelli Ricci, altro prodotto del vivaio, che si è ben comportato.
- anche l'Inter, la nostra vera avversaria insieme con la Fiorentina e il Milan, ha pareggiato, confidando nel Verona per stasera.
- il Napoli spero che vinca; mi chiedo: ma i cugini si scanseranno stasera?
- - - Aggiornamento - - -
FORZA LATINA !!!!
CLASSIFICA:
EMPOLI 31
PALERMO 30
LANCIANO 29
AVELLINO 28
CROTONE 27
LATINA 26
CESENA25
Continua il sogno splendido del Latina, che con la vittoria di sabato sulla Juve Stabia, ultima in classifica, ha migliorato ancora la sua classifica: se il campionato finisse oggi, il Latina sarebbe ai play-off!, in serie positiva da 13 partite e di fatto da quando è cambiato l'allenatore.
Detto ciò, non è tutto oro quello che brilla.
In casa contro il fanalino di coda Juve Stabia, ci si sarebbe aspettata una vittoria facile facile, invece il Latina ha messo in evidenza tutti i suoi limiti. Essendo una squadra sistemata con la difesa a 3 che diventa a 5 quando non bisogna prenderle, il Latina è una squadra che va a nozze quando può giocare di rimessa sul gioco proposto da un avversario con personalità; nel momento in cui viene chiamata a fare la partita, mancano idee e giocatori creativi.
La dirigenza ha promesso un paio di innesti per gennaio, quindi la speranza è di mantenere la classifica attuale fino alla pausa natalizia.