In effetti devo dire che Cannavaro è stato veramente tra i migliori...della Roma Io lo nominerei uomo-partita, cazzo, ha fatto tutto lui praticamente
In effetti devo dire che Cannavaro è stato veramente tra i migliori...della Roma Io lo nominerei uomo-partita, cazzo, ha fatto tutto lui praticamente
Ma vaff... -.-
Carrizo aveva disputato una buona partita...fino alla fregatura finale, senza nulla togliere al buon tiro di Bellomo.
Wallace fallo inutile, fanculo pure a lui -.-
Ancora una volta GRANDISSIMO Palacio, e stavolta anche una buona partita di Belfodil e FINALMENTE di Guarìn.
Ah, @John Reese, Parolo oggi ha segnato di nuovo, anche se la sua squadra ha perso
GrattataDiPalle.jpg
Scongiuri a parte, direi che è davvero presto per parlare di scudetto, considerando che non stiamo parlando di una delle prime dello scorso anno che si riconferma, che l'allenatore è nuovo e non sappiamo che tipo di preparazione ha fatto: non mi stupirei che a seguito di una preparazione blanda la squadra sia partita a razzo e a Natale di sgonfi.
Io continuo a sperare in un piazzamento champions e in quest'ottica avrei preferito un pareggio tra Fiorentina e Juventus.
Vabbé, continuiamo per piccoli passi, sarebbe bello una vittoria a Udine per entrare almeno nella storia delle statistiche, sarebbe record di vittorie consecutive a inizio campionato!
- - - Aggiornamento - - -
Appena uscito Totti la Roma ha traballato per 10 minuti, quando il Napoli ha avuto l'occasione migliore.
La dimostrazione di salute della squadra sta proprio nel fatto che ha saputo ricompattarsi.
Riguardo a Cannavaro, oltre tutte le polemiche sul rigore, è stato veramente ingenuo...
- - - Aggiornamento - - -
Il tuo tentativo in psicologia si chiama: "meccanismo di compensazione"...
Comunque non fare conti, la Juventus resta superfavorita.
Ho un dubbio sul regolamento, che vorrei chiedere a @monty che è esperto, ma anche a chiunque altro si senta in grado di rispondere.
Durante Roma-Napoli di venerdi scorso, a un certo punto De Rossi, che era in prossimità di De Sanctis, avendo la palla al piede e non potendo quindi fargliela prendere con le mani se gliela passava, l'ha alzata col piede e poi l'ha colpita di testa indirizzandola al portiere, il quale l'ha afferrata con le mani (ovviamente non c'era alcun attaccante avversario pericolosamente vicino a De Rossi).
I calciatori del Napoli hanno protestato.
E' regolamentare una condotta del genere o avrebbe fatto bene l'arbitro ha concedere la punizione a due in area al Napoli?
Se non erro, quello che è vietato è il palleggio CONTINUATO, come magari il portarsi avanti per più tempo il pallone palleggiandoselo sulla coscia. I tocchi "singoli" dovrebbero invece essere consentiti, tanto che spesso si vede fare ai difensori un singolo tocco per alzarsi la palla, per poterla poi sparare via con più forza. Secondo me il tocco di De Rossi dovrebbe inquadrarsi in quest'ottica.
Grazie Wolve, certo che 'sto regolamento è proprio farraginoso...
Secondo me l'espulsione ci stava, il discorso da fare è l'assurdità della regola. Darei l'espulsione per una chiara occasione da gol che avviene fuori area; in area mi limiterei all'ammonizione, essendoci già il rigore a compensazione dell'occasione persa; al massimo lascerei l'espulsione per il difensore non portiere che para con le mani un gol già fatto.
Un amico giuventino mi ha segnalato questo video :