Originariamente inviata da
Abel Balbo
A me Mazzarri non è mai piaciuto come allenatore ed è pure antipatico.
Con onestà intellettuale bisogna anche dire che sono 10 campionati che non ne sbaglia una.
Concordo con @
monty che meriterebbe il girone degli ignavi per come si è defilato soprattutto quest'anno col Napoli.
Secondo me il giudizio è semplice, Mazzarri è un bravo allenatore, è molto speculatore nell'economia del gioco, curando moltissimo la fase difensiva e proponendo in attacco solo quando si sente sufficientemente coperto dietro da non prenderle.
Se la poniamo dal punto di vista dei risultati, soprattutto quando non si vuole puntare in cima all'olimpo ma solo a un po' di gloria, va benissimo.
Per fare un'allegoria, Mazzarri lo paragono a quel giocatore natalizio di sette e mezzo che gioca sempre la puntata minima e carica il massimo consentito solo quando ha la matta o un sette. Alla fine della serata avrà vinto senz'altro qualcosa, ma non avrà sbancato salvo un culo pazzesco e soprattutto si dovrà trascinare a casa due coglioni grossi come due cocomeri.
Basta guardare il Napoli. Può darsi benissimo che quest'anno il Napoli finirà il campionato terzo o quarto contro il secondo posto a cui l'ha lasciata Mazzarri, ma almeno ci sta provando a vincere qualcosa e -SOPRATTUTTO - pratica un gioco bello a vedersi, brioso, che se guardi una sua partita, Milan-Napoli per esempio, da neutrale, ti viene da tifare per lui, anche quando vincendo ti soffia il primato in classifica.