Originariamente inviata da
GabrielePagnotta98
Dai, non cominciamo a scrivere fesserie, capisco che si facciano numerosi brindisi in 'sto periodo...però a tutto c'è un limite. Palermo - Juventus, io non so che partita tu abbia visto, e soprattutto se tu l'abbia vista, perchè nel primo caso avrai guardato Juventus Palermo del Marzo 2009 e quella, onestamente, hai ragione, non meritavamo di vincerla, ma i gol di Sissoko e Trezeguet ci salvarono da una sconfitta meritata. Nel secondo caso, ti capisco, probabilmente sarai andato a vedere qualche resoconto su Roma Channel o su qualche sito palesemente anti juve con tutto ciò che ne concerne, perchè da quello che scrivi mi pare difficile che tu abbia visto la partita.
In quella partita, che ho avuto la fortuna di vedere proprio a Palermo seppur non al Barbera, la Juventus ha dominato dal primo all'ultimo minuto, tenendo il pallino del gioco e creando almeno 4-5 palle gol nette, e che solo per disgrazia e per la pippaggine dei nostri attaccanti non ha fatto altri 2-3 gol. L'espulsione di Morganella, che non capisco in che modo tu possa trovare errata visto che il secondo giallo nacque da una trattenuta abbastanza plateale, sappi che è avvenuta sullo 0-1 per la Juve, e la Juve in 11 vs 11 stava continuando a dominare senza concedere alcun pericolo al Palermo, quindi in che modo non le avremmo mai vinte se non avesse espulso un giocatore avversario? Sulla seconda, mi fa piacere che tu sia bravo ad addentrarti negli oscuri meandri dei se e dei ma, evidentemente è l'unica cosa che riesce a voi antijuve in questo periodo...sono ancora memore delle belle performance dell'anno scorso. E la Juve non ha le coppe...e la Juve non ha mai infortunati...e giocando una volta a settimana...e il Chelsea non è quello dell'anno scorso...e le altre cose che vi inventate pur di non ammettere che siamo i più forti. Ma entriamo nel caso specifico: L'espulsione di Astori. Chi non ha seguito la partita, e probabilmente tu, come detto prima, ne sei un perfetto esemplare, può obiettare...il secondo giallo non era da ammonizione. Può essere, sì. Tuttavia un giallo non lo trovo assurdo in una situazione del genere, ma ipotizziamo che lo fosse: Cosa mi dici delle altre 3 azioni in cui Astori avrebbe meritato il giallo? O forse non ne sai niente, non avendo visto la partita? E dell'espulsione sacrosanta che doveva esserci su Murru? E dei due rigori (uno su Quagliarella nel primo tempo, con conseguente doppio giallo per Astoria, uno su Asamoah che viene spinto ad un metro dalla porta mentre salta verso il pallone, con conseguente rosso per chiara occasione gol su Nainngolan)?
Io capisco che certe volte possiate lamentarvi dell'arbitraggio, ma addirittura affermate che abbiamo vinto due partite per favori arbitrali che non stanno nè in cielo nè in terra, perchè la prima l'abbiamo dominata prima e dopo l'ammonizione, la seconda era un'espulsione più volte mancata e che non doveva essere l'unica.