ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Fabrizio Miccoli al telefono col figlio del boss: “Quel fango del giudice Falcone”

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito Fabrizio Miccoli al telefono col figlio del boss: “Quel fango del giudice Falcone”

    L'attaccante salentino del Palermo è indagato per estorsione: avrebbe dato mandato ad un suo amico, Mauro Lauricella (figlio di Antonino, capomafia della Kalsa) di recuperare alcuni crediti vantati da alcuni suoi amici. E dalle intercettazioni telefoniche emergono gli insulti alla memoria del magistrato

    Non andrà a giocare in Qatar ma rimarrà probabilmente a Palermo, dove i guai giudiziari iniziano ad offuscare definitivamente la sua maglia rosanero con il numero dieci. Alla fine è arrivato l’avviso di garanzia per Fabrizio Miccoli, fantasista del Palermo calcio, finito più volte sui giornali per le sue relazioni pericolose nel capoluogo siciliano. Come rivela Repubblica, il calciatore salentino è accusato di estorsione: avrebbe dato mandato ad un suo amico, Mauro Lauricella, di recuperare alcuni crediti vantati da alcuni suoi amici. Una sorta di recupero di somme di denaro che sarebbe appunto sfociato nell’estorsione. La vicenda è resa ancora più imbarazzante se si pensa che Mauro Lauricella è figlio di Antonino Lauricella, detto ‘u scintilluni, boss mafioso del rione Kalsa arrestato l’anno scorso.

    Il dato inquietante è rappresentato però da alcune intercettazioni telefoniche tra lo stesso Lauricella Junior e Miccoli, ‘beccati’ in auto mentre rivolgono frasi ingiuriose nei confronti del magistrato Giovanni Falcone. “Quel fango di Falcone, quel fango di Falcone” canticchiano allegramente i due. Ma sproloquiare sulla memoria del magistrato assassinato da Cosa Nostra nella strage di Capaci sembra essere uno degli hobby preferiti della coppia Miccoli – Lauricella, che in un’altra occasione è intercettata mentre dà appuntamento ad un amico con queste parole: “Ci vediamo davanti all’albero di quel fango di Falcone” dicono i due, riferendosi all’albero che sorge in via Notarbartolo, dove appunto abitava il magistrato palermitano.



    ...

    Fabrizio Miccoli al telefono col figlio del boss: “Quel fango del giudice Falcone” - Il Fatto Quotidiano

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cazz, alla peggio me lo sarei aspettato da Sculli e De Rossi, che sono parenti stretti di piccoli o medi boss criminali...ma Miccoli in teoria mi pare sia di famiglia normale, quindi s'è rovinato con le sue stesse mani. Coglione...

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Cazz, alla peggio me lo sarei aspettato da Sculli e De Rossi, che sono parenti stretti di piccoli o medi boss criminali...ma Miccoli in teoria mi pare sia di famiglia normale, quindi s'è rovinato con le sue stesse mani. Coglione...
    per me è solo un ignorante che nemmeno si rende conto della gente che gli gira intorno, mi sembra uno stupido di prima categoria

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Cazz, alla peggio me lo sarei aspettato da Sculli e De Rossi, che sono parenti stretti di piccoli o medi boss criminali...ma Miccoli in teoria mi pare sia di famiglia normale, quindi s'è rovinato con le sue stesse mani. Coglione...
    Guarda che la famiglia di De Rossi è rispettabilissima, il padre è conosciuto essendo da sempre l'allenatore della squadra primavera della Roma, non gli si può muovere alcun appunto.
    Certe dicerie nascono da un episodio di cronaca nera che vide il padre della ex-moglie di DDR vittima di un omicidio di stampo camorristico, presumendo che costui fosse mal impelagato con certa gentaglia. Considera che questo episodio, nonostante i tentativi di DDR di tirar fuori la sua famiglia da tale vicenda (il padre della sua sposa viveva separato e non aveva rapporti con la figlia), fu alla lunga la causa della separazione di DDR.
    Mi sembra una cattiveria gratuita affermare che DDR sia "parente stretto" di boss criminali.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    i guai giudiziari iniziano ad offuscare definitivamente la sua maglia rosanero con il numero dieci.
    Quando appenderà le scarpe al chiodo, ritireranno la maglia numero 10 dai tornei di calcio dell'Ucciardone...

    - - - Aggiornamento - - -

    Scherzi a parte, il sindaco del comune di Corleone, da sempre ritenuto il centro geografico della mafia, ha ritirato a Miccoli la cittadinanza onoraria che gli aveva assegnato per ritenerlo un esempio e un simbolo della lotta contro la mafia, avendo partecipato il calciatore a molte iniziative di ragazzi in tal senso.

    Spero che la notizia si riveli non vera, altrimenti la cosa che mi darebbe più fastidio è la falsità di tale doppio comportamento: presentarsi come paladino dell'antimafia e sotterraneamente agire al contrario.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ricordavo infatti che la famiglia della moglie di De Rossi era invischiata in giri poco chiari...però ammetto che non sapevo della seguente separazione

    Riguardo Miccoli, comunque...il Palermo l'ha mandato a fanculo. Per ora è svincolato. Ormai gli conviene andare all'estero, qui farebbe solo (giustamente) la muffa.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ricordavo infatti che la famiglia della moglie di De Rossi era invischiata in giri poco chiari...però ammetto che non sapevo della seguente separazione
    Considera anche che lo straordinario rendimento di DDR è cronologicamente venuto meno proprio dopo quel tragico evento con tutti gli annessi che ne sono derivati nella sua vita privata. Ci furono da subito tantissime voci maligne sul suo conto, di denigratori che colsero l'occasione al volo per demolirlo, e se hai seguito la storia di DDR e la Roma del presente, quando lui parla di volersene andare e male di Roma, di certa stampa etc si riferisce proprio a quell'evento.
    Considera che DDR è uno che si crea molte antipatie, per il suo modo di fare per il quale apre bocca e gli dà fiato senza alcun ritegno dell'interlocutore. Come esempio la polemica con l'allora ministro Maroni, quando disse che unitamente alla tessera del tifoso ci sarebbe voluta quella del poliziotto. Anche con Zeman gli scricchiolii sono dovuti al suo parlare pane al pane vino al vino, al contrario del Boemo che spesso parla a nuora perché suocera intenda...
    Questa difesa di DDR senza togliere che non mi sta simpatico, se veramente amava la maglia doveva metterla prima di ogni questione personale e di principio, cosa ceh non sempre ha fatto; per non parlare del suo rendimento in campo che in definitiva è da un bel po' di tempo molto deludente.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, dire di Zeman che è uno che parla per sottintesi non è del tutto esatto Anche lui ha avuto annate stortissime proprio per via del rapporto fin troppo franco con i calciatori

    Quando disse di Lamela che "ha capito ben poco del mio gioco" non mi pare abbia lasciato molto spazio a interpretazioni

    Guarda, al limite a De Rossi perdono il fatto che si sia incazzato quando gli hanno preferito Tachtsidis...lì mi sarei incazzato anch'io

  9. #8
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Con tutti i soldi che ha per quale motivo si mette a fare ste cazzate? ma bisogna essere proprio idioti oh

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, dire di Zeman che è uno che parla per sottintesi non è del tutto esatto Anche lui ha avuto annate stortissime proprio per via del rapporto fin troppo franco con i calciatori

    Quando disse di Lamela che "ha capito ben poco del mio gioco" non mi pare abbia lasciato molto spazio a interpretazioni

    Guarda, al limite a De Rossi perdono il fatto che si sia incazzato quando gli hanno preferito Tachtsidis...lì mi sarei incazzato anch'io
    Non ho detto che Zeman parla per sottintesi, ma che non è diretto. Mentre DDR è uno che apprezza l'essere diretti, conseguenza i due non sono andati mai d'accordo.
    Non essere diretto significa che Zeman anziché prendere di petto un suo calciatore e dirgli quello che gli deve dire senza far trapelare nulla all'esterno, preferisce aspettare una conferenza stampa per dire la stessa cosa ai giornalisti che poi la riportano all'intressato e insieme a lui a tutti i tifosi sputtanandolo.

    Hai fatto tu l'esempio di Lamela. Che immagino fosse per stimolarlo a fare meglio che le qualità del giocatore non si discutono. Ebbene dimmi che senso ha dire in conferenza stampa "Lamela e Nico Lopez non capiscono niente di quel che gli chiedo"... anziché farglielo capire in privato!!

    Idem con De Rossi: ha fatto una serie di apprezzamenti negativi in conferenze stampa varie. Non dico che non aveva ragione, questo non lo so, ma in tutti i casi, prendilo a quattrocchi e fagli capire per bene chi comanda. Salvo in pubblico non far trapelare nulla.
    E' questa la differenza fra essere diretti e no.

    Se invece parliamo di calciopoli o farmacopoli, ovvio che la denuncia pubblica ha tutto un altro aspetto, in questo caso non si deve, per proprio ruolo, difendere la credibilità dell'altro.

Discussioni simili

  1. al telefono
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:11
  2. al telefono.......
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:32
  3. al telefono cn gli operatori del 119
    Da †LuNaTiKa† nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 14:05
  4. Al telefono ...
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 12:06
  5. Gigi d'Alessio - Una notte al telefono
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/2/2005, 17:35