sì però con sto parlare di arbitri avete rotto la minchia
sì però con sto parlare di arbitri avete rotto la minchia
Sei sempre convinto che è la ruota che gira e che a fine stagione per tutte le 20 squadre del campionato i favori arbitrali e le penalizzazioni arbitrali saranno compensate? Oppure cominci a dubitare che comunque a un Milan una mano per andare in zone europa non gliela si può negare?
- - - Aggiornamento - - -
Vi pongo un quesito sulla fortuna:
Questa giornata alcune squadre hanno avuto una certa dose di fortuna. Penso per esempio alla juve, ben ingabbiata dal Torino, che ha potuto risolvere la partita grazie a una (sacrosanta) espulsione. Oppure idem il Milan, messo sotto dal Catania un giocatore della quale poi, similmente a quello del Torino, compie un fallo scriteriato e inutile da espulsione. Quanto meno a una prima superficiale analisi, questo è culo allo stato puro, in parità numerica sia juve che Milan avrebbero faticato non poco e chissà se sarebbero riuscite ad aver ragione delle rispettive avversarie. E che dire dell'Inter che scula grazie a un'autorete?
Ebbene, vi chiedo se sia fortuna o se la fortuna sia solo apparente e gli eventi che ho citato siano comunque frutto di una superiorità delle squadre che hanno vinto le partite. Che ne so, per esempio per la pressione psicologica che hanno messo sulle avversarie, inducendo poi il malcapitato giocatore a compiere l'incomprensibile fallo da espulsione o l'autorete.
- - - Aggiornamento - - -
La Roma vince la sua terza partita di fila, viene elogiata, ma a me non convince. Gli elogi così come tutti i commenti degli opinionisti espertoni d'altra parte sono sempre legati ai risultati. Invece il gioco della Roma non mi soddisfa, troppo lenti, l'antitesi di una squadra preparata da Zeman. Zeman ha un po' cambiato la sua filosofia di gioco, adotta interni di centrocampo più bravi a portar palla che non a infilarsi senza palla in area di rigore; non gioca con 3 punte, ma con Totti rifinitore; il mediano non è sempre quello che velocizza il gioco, ma a volte è uno che copre maggiormente la difesa... però tutto questo, che approvo volentieri, non significa che bisogna essere così lentoni nel giocare.
Boh, ci ho paura che sabato prossimo la Fiorentina ci possa fare un culo come un secchio...
Io credo semplicemente che non si devono mai fare i conti senza l'oste... Chiaro che ad un derby una squadra come il Torino, sulla carta chiaramente inferiore, debba giocare accorta difensivamente e ripartendo velocemente! Di fatto credo che sia difficile valutare una partita solo su una sua porzione... Tu parli di SE o di MA... Peccato che nel calcio contino come il due di picche...
Di fatto io credo che la superiorità stia anche nell'essere capaci a non commettere errori e mantenere la concentrazione massima in ogni situazione di gioco... Il Torino ha commesso un grave errore dimostrando quella che di fatto è la sua inferiorità rispetto alla Juventus considerato che un fallo così difficilmente i nostri giocatori pensano anche solo di commetterlo!
Poi insomma... Si sta anche dando sempre per scontato che una grande squadra debba sempre vincere 3-0.... Ci sta fare fatica perchè quest'anno il campionato è molto equilibrato!
P.S.
Io non credo a nessuna macchinazione... Perchè se per ogni cosa ci deve essere dietro una macchinazione allora smettiamola con questo sport!
Ultima modifica di Demigod87; 3/12/2012 alle 12:50 Motivo: Errori
E' stata la partita del ritorno in casa alla panchina dello squalificato Conte.
C'è stato grande festeggiare dei tifosi sugli spalti, mi ha colpito il gesto di Conte sotto la curva degli ultras: lo stesso gesto mafioso che fa Cetto La Qualunque ai corrotti a cui ha comprato il voto...
Lo ricordo in particolare in una scena del film Qualunquemente, il suo aguzzino si sposa e lui fa il discorso e dice: "Questo è il secondo miglior giorno della vostra vita, il primo sarà quando [gesto di Conte] voterete Cetto La Qualunque!!"
Agghiacciaaante!!!
Finalmente di nuovo il nostro Mister alla guida dei ragazzi! Il suo carisma e la sua forza mancavano davvero in campo!
Comunque è incredibile quanto Conte sia amato dai tifosi! Nemmeno Lippi è a questi livelli!
- - - Aggiornamento - - -
Ma questo????
Ottimo, direi che l'Inter stasera lo ha allegramente preso nelle pacche!