Le immagini sono chiare, a quanti torti siamo arrivati nelle ultime partite? ah per la cronaca, dias insulta stramaccioni e cordoba e nessuno dice niente mentre guarin viene espulso per non si sa bene cosa... sempre peggio
Non so a che livello sia il ragionamento medio di un gobbo, ma seguendo una logica molto semplice, se A e B si giocano lo scudetto e A subisce torti clamorosi, mentre a B piovono favori di qua e di là, il campionato viene chiaramente falsato.....io non so che soddisfazione si possa avere a vincere uno scudetto del genere, vabbè che voi gobbi siete abituati a vincerli così, ma almeno l'obbiettività di dire ''si sono 7 punti condizionati anche dagli arbitri''.
Poi per carità può essere che sia un ragionamento troppo difficile da comprendere per un gobbo...
Se il fallo di Chiellini non è da rosso allora va bene tutto...e Ranocchia che viene tirato giù in area e va tutto bene anche lì, no problem....comunque lasciando stare il discorso Inter-Juve mi sembra che proprio in generale questa stagione ci siano arbitri e guardalinee SCARSI e inadatti al calcio professionistico e spero che siano errori casuali, perchè tra calciopoli e le scommesse se scoppia un altro scandalo poi perdo anche la voglia di vedere le partite italiane, mi compro Sky e mi guardo la Premier League
Sai qual è la differenza? Che noi guardiamo le cose come effettivamente stanno, voi vi affidate a se e ai ma. E se Chiellini fosse stato espulso...e se avessero dato il rigore all'Inter...dimenticando una cosa semplicissima. La Juve ha vinto? Sì. Ha giocato bene? Assolutamente sì. L'Inter ha giocato bene? No, ha fatto ridere nel primo tempo e si è fatta perculare da Klose, punto. Quando la Juve gioca male e perde non mi lamento assolutamente, neanche se c'è qualche errore contro di noi...(Chi ha detto Isla?)...voi invece anche se fate palesemente cagare visto che siete una squadra mediocre, ve la prendete comunque con gli arbitri. E' colpa degli arbitri infatti se siete riusciti a non segnare giocando contro il Parma...ma per favore.
Ove però ci sono tifosi che sorvolano su episodi a loro favorevoli allora i discorsi mi scivolano via tranquillamente.
A San Siro abbiamo perso 3 punti per un fallo di mano inventato e non ci siamo lamentati... La ruota gira...
Io credo che quest'anno non sia solo la Juventus a beneficiare di errori ma gli errori piovono dal cielo in tutte le partite segnalando una situazione precaria e confusionaria nella classe arbitrale se contare il concetto che l'italiano medio tiene in considerazione.
Gli arbitri di porta in molti casi sono stati quasi confusionari anzichè di aiuto! Ormai è un calcio troppo veloce per l'occhio umano e la tecnologia sta diventando un obbligo! E' lampante senza alcun dubbio che, in caso di dubbio, la scelta cada spesso a favore delle più forte ma questo non è un problema ne di oggi ne di ieri... E' un problema di sempre!
Lo scorso anno si è parlato per mesi del goal di Muntari senza notare come il Milan sa rimasto appeso al treno Juve grazie ad almeno 7 - 8 rigori inventati a favore che hanno comportato minimo 10-12 punti...
In Italia fa clamore solo quando c'è la Juventus di mezzo... Tutto il resto passa per silenzio o fortuita casualità...
Ultima modifica di Demigod87; 18/12/2012 alle 17:59
Fa scalpore perchè quando la juve lotta per il titolo viene favorita. E non lo dicono gli interisti piangina ma quasi la totalità dei tifosi non juventini [sia in altri forum, sia conoscenti].
Mah... Io non vi capisco.... Pensate sempre ai complotti? Il calcio è corrotto dal male Juventino? Il mondo è pieno di mille altri sport....
Cioè ma io vorrei capire che senso ha seguire uno sport che si crede corrotto! Come quelli che dicono 'Berlusconi è un mafioso ma lo voto di nuovo perchè con lui si stava meglio'.
Mai pensato al Tchouk Ball? Sport davvero appassionante....
Io guardo il calcio perchè mi piace e fortunatamente non sono ossessionato dallo sport e il risultato delle partite non incide sul mio umore indipercui pur vedendo qualche scorrettezza guardo con piacere 90 minuti di calcio alla settimana. Ogni tanto guardo anche il wrestling per lo stesso motivo.
Sembrerà una cavolata (e lo dico seriamente) ma avvicinarsi alla filosofia sportiva americana migliora non poco l'approccio allo sport.
L'italiano medio secondo me non è sportivo! In America scandali sportivi ce ne sono stati eccome: Lo scandalo Canseco nel Baseball, Scandali arbitrali vari in NBA.... Eppure gli Americani sono sempre capaci di chiudere con il passato e dare sempre una seconda chance senza pregiudizio.
Mi viene come esempio lampante Manny Ramirez che, nonostante la squalifica per doping, è stato accettato nei Dodgers con grandissimo entusiasmo (salvo poi essere cacciato a pedate per recidività ma li per carità)