ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 82 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 818
Like Tree30Mi piace

Serie A 2012/2013

  1. #491
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    @GabrielePagnotta98

    Se ti dico che quelle due partite della juve le ho viste, perché continui a dire che non è vero? Sarebbe come se ti dicessi che sono andato a cagare e tu sostenessi che non è vero... se sono queste le basi su ci si basa l'imparzialità del tuo giudizio in materia calcistica...
    Provo comunque a spiegarmi meglio: non sto sostenendo che la juve non abbia giocato meglio dell'avversaria, ma che nonostante gli sforzi profusi non era riuscita a segnare e che senza la fondamentale decisione arbitrale difficilmente sarebbero cambiate le cose; mentre nell'altra partita nel maggior sforzo dell'avversario per recuperare il gol di svantaggio appena preso, c'è stata l'espulsione... certo che se contro la juve sono tutti macellai allora non c'è che dire; sta di fatto che di macellai ne vedo molti anche quando non gioca la juve ma le espulsioni non sempre vengono decretate e prima di ammonire spesso si aspetta il secondo o terzo fallaccio... i primi esempi che mi vengono in mente sono proprio lichsteiner (a proposito di macellai) in juve-inter o oliveira in roma-fiorentina.

    E' una questione di obiettività, ma è così difficile?
    Io che sono romanista mi trovo in una condizione che i favori arbitrali della juve me li sogno, ma che ogni tanto qualche aiutino lo becco rispetto ai più sfigati di me tifosi del pescara o dell'udinese o del cagliari etc. ma non mi nascondo dietro a un dito. Roma-Torino per esempio la Roma ha letteralmente surclassato il Torino, però non è riuscita a segnare, 0-0 a metà del secondo tempo, quando ci danno un rigore a favore che a regolamento alla lettera c'era ma che non si dà mai... ce lo danno e la Roma segna e vince, 2-0 perché dopo è tutta un'altra partita.
    Io non sono così strafottente da dire che la Roma avrebbe vinto comunque, anzi al contrario ti dico che quella partita era sulla china dello 0-0 . Poi che la Roma l'abbia dominata dal punto di vista del gioco, ok, ma non stiamo parlando di pugilato, non si vince ai punti... e soprattutto non dico che avremmo vinto comunque, chiaroveggenti juventini!
    Vabbé, la finisco qui, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Le hai viste? Bravo, la prossima volta guardale sobrio o senza le mortadelle agli occhi, perchè è palese che tu le abbia viste in maniera abbastanza deviata. E' ridicolo che ad ogni partita tia ttacchi all'arbitraggio, brucia dire che siamo i più forti? "Il momento di massimo sforzo per il pareggio"...ma dove? Su Marte? Non hanno fatto niente i palermitani per pareggiare, per favore. Non renderti ridicolo. E guarda che anche la Juve ha i suoi sfavori sul groppone, l'unica differenza è che noi non li sbanderiamo se pareggiamo\perdiamo, voi sì...come se ad ogni partita dovreste parlare dell'arbitraggio. Bah...


  2. # ADS
     

  3. #492
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Nessun commento?
    Lo faccio io per quel che ho visto!

    Napoli-Roma: lo avevo detto in tempi non sospetti che a Gennaio le squadre di Zeman infilano un filotto di sconfitte... Magari se non ci fosse stato un super-Cavani sarebbe andata meglio, ma Cavani fa parte del Napoli... Speriamo di tornare a volare in primavera...

    Juventus-Sampdoria: La juve imballatissima, più della Roma, ha fatto un richiamo della preparazione da paura. Non scherzo, invidio (al presente) il tifoso juventino proprio dopo questa sconfitta: l'allenatore sta puntando tutto su una forma smagliante per la ripresa della champions, ci sarà da divertirsi!


    Anche le altre squadre di testa, il fatto che abbiano faticato tutte (anche la Lazio nonostante che abbia vinto) indica che hanno approfittato della sosta per fare un richiamo della preparazione.

    Un commento per il Cagliari: secondo me c'è un disegno per mandarlo in serie B. Credo che la bravata di Cellino alla vigilia di Cagliari-Roma la FIGC se la sia segnata e gliela voglia far pagare cara. Unica eccezione Inter-Cagliari, per il resto da un punto di vista arbitrale non gliene fanno passare una... Il dopo partita contro la Lazio è emblematico, unico a presentarsi ai microfoni per il cagliari è un dirigente che si è cosparso la testa di cenere, sperando nel perdono, vedremo se tale perdono arriverà! Se è come sto ipotizzando, gestione davvero mafiosa della cosa, nonostante che uno più deficiente di Cellino non esista.

  4. #493
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Nessun commento?
    Lo faccio io per quel che ho visto!

    Napoli-Roma: lo avevo detto in tempi non sospetti che a Gennaio le squadre di Zeman infilano un filotto di sconfitte... Magari se non ci fosse stato un super-Cavani sarebbe andata meglio, ma Cavani fa parte del Napoli... Speriamo di tornare a volare in primavera...

    Juventus-Sampdoria: La juve imballatissima, più della Roma, ha fatto un richiamo della preparazione da paura. Non scherzo, invidio (al presente) il tifoso juventino proprio dopo questa sconfitta: l'allenatore sta puntando tutto su una forma smagliante per la ripresa della champions, ci sarà da divertirsi!


    Anche le altre squadre di testa, il fatto che abbiano faticato tutte (anche la Lazio nonostante che abbia vinto) indica che hanno approfittato della sosta per fare un richiamo della preparazione.

    Un commento per il Cagliari: secondo me c'è un disegno per mandarlo in serie B. Credo che la bravata di Cellino alla vigilia di Cagliari-Roma la FIGC se la sia segnata e gliela voglia far pagare cara. Unica eccezione Inter-Cagliari, per il resto da un punto di vista arbitrale non gliene fanno passare una... Il dopo partita contro la Lazio è emblematico, unico a presentarsi ai microfoni per il cagliari è un dirigente che si è cosparso la testa di cenere, sperando nel perdono, vedremo se tale perdono arriverà! Se è come sto ipotizzando, gestione davvero mafiosa della cosa, nonostante che uno più deficiente di Cellino non esista.
    vero quello che dici ma noi abbiamo comunque sbagliato atteggiamento nel secondo tempo, preferendo controllare il gioco anzichè chiudere la partita...

    Loro sono stati nulli se non per quelle due azioni del goal.

    Pace.... Speriamo che questo atteggiamento di superficialità sia solo frutto del troppo panettone...

  5. #494
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    vero quello che dici ma noi abbiamo comunque sbagliato atteggiamento nel secondo tempo, preferendo controllare il gioco anzichè chiudere la partita...

    Loro sono stati nulli se non per quelle due azioni del goal.

    Pace.... Speriamo che questo atteggiamento di superficialità sia solo frutto del troppo panettone...
    O forse la scelta di controllare il gioco è stata dovuta al fatto che si sentivano le gambe rattrappite a causa del lavoro svolto nelle dure 16 sedute di allenamento degli ultimi 8 giorni!


    _______________________

    Piuttosto mi sono dimenticato di fare una critica alla juventus per la partita di ieri, l'unico addebito che le muovo: non si può far giocare un giocatore col ginocchio infortunato, anche se hai finito i cambi; meglio giocare in 10, hanno rischiato di perderlo per un lungo periodo.
    E' successo lo stesso alla Roma contro il Chievo, Marcos, infortunatosi e senza possibilità di un cambio, è voluto rimanere per forza in campo, nonostante Zeman gli intimasse di uscire. Solo che nel caso vostro è stata una scelta societaria mi pare... a tal proposito: di che entità è l'infortunio di Marchisio?

  6. #495
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Continuo a non capire che cazz stia succedendo all'Inter...adesso pure gli svarioni difensivi clamorosi da parte di due campioni (Cambiasso e Samuel) e di un futuro campione (Juan Jesus)...che cazzo di stagione storta...

  7. #496
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    O forse la scelta di controllare il gioco è stata dovuta al fatto che si sentivano le gambe rattrappite a causa del lavoro svolto nelle dure 16 sedute di allenamento degli ultimi 8 giorni!


    _______________________

    Piuttosto mi sono dimenticato di fare una critica alla juventus per la partita di ieri, l'unico addebito che le muovo: non si può far giocare un giocatore col ginocchio infortunato, anche se hai finito i cambi; meglio giocare in 10, hanno rischiato di perderlo per un lungo periodo.
    E' successo lo stesso alla Roma contro il Chievo, Marcos, infortunatosi e senza possibilità di un cambio, è voluto rimanere per forza in campo, nonostante Zeman gli intimasse di uscire. Solo che nel caso vostro è stata una scelta societaria mi pare... a tal proposito: di che entità è l'infortunio di Marchisio?
    L'atteggiamento comunque non è stato dei migliori. Non mi piace dare colpe ai singoli ma Peluso ieri è stato davvero un disastro sotto tutti i punti di vista. Dietro non è mai stato capace di contenere le ripartenze avversarie e questo Delio Rossi lo ha capito continuando a battere su quella corsia...

  8. #497
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    La Roma gioca troppo bene avanti, ma dietro è ridicola. Sul serio. E' impresentabile questo calcio, oggi, nel 2013. Anche se si è dei sognatori nostalgici...

  9. #498
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ieri Juve da stomaco fradicio, fortunatamente ho preferito guardare il Trapani (che ha vinto 1-3 in casa della capolista Carpi) tranne per l'ultima mezz'oretta...gennaio e febbraio son sempre mesi di flessione per le squadre di Conte...eh vabbè

  10. #499
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Ieri Juve da stomaco fradicio, fortunatamente ho preferito guardare il Trapani (che ha vinto 1-3 in casa della capolista Carpi) tranne per l'ultima mezz'oretta...gennaio e febbraio son sempre mesi di flessione per le squadre di Conte...eh vabbè
    Certo che potevano scegliere un'altra partita mannaggia boia

  11. #500
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    La Roma gioca troppo bene avanti, ma dietro è ridicola. Sul serio. E' impresentabile questo calcio, oggi, nel 2013. Anche se si è dei sognatori nostalgici...
    Non devi giudicare con una sola partita di ripresa campionato, la Roma domenica non c'era atleticamente così come presumibilmente non ci sarà per tutto il mese di gennaio. Tu dici che ha giocato bene davanti, ma io ti dico che è proprio in attacco che ha giocato al di sotto di come ci aveva abituato prima della sosta. Troppo lenti, troppo sulle gambe; guarda caso si è salvato, a parte chi ha i piedi per giocare anche da fermo, il solo Osvaldo che non ha fatto la preparazione invernale. Riguardo alla difesa, a parziale giustificazione, considera che mancava l'unico centrale difensivo veloce che la Roma ha in rosa.

    Riguardo alle considerazioni generali sul tipo di calcio, io penso l'oppposto, è il gioco di Mazzarri che non porta da nessuna parte, non nel 2013, ma in assoluto. Ti premetto che io tifo il Napoli in questo campionato (dopo la Roma of course) e non avrei alcuna ragione di campanilismo per denigrarlo. Mi è testimone @Nickname che è dall'inizio del campionato che sostengo che sia il Napoli l'unica antijuve mentre lui si ostina(va?) a dire che fosse l'Inter. Questo perché ritengo il Napoli la formazione con la rosa di calciatori migliore. Però ritengo anche che una squadra - come il Napoli - che ha un ottimo attacco e un buon centrocampo e una difesa modesta, dovrebbe sfruttare meglio le potenzialità dei suoi attaccanti anziché giocare le partite arroccata in difesa. Il Napoli ha vinto con la Roma perché Mazzarri è l'anti-Zeman, ma io ti chiedo: quanti Zeman incontri nell'arco di un campionato che ti affrontano così a viso aperto e ti permettono di gi0ocare così agevolmente sulle ripartenze? Ben poche... Se vuoi vincere un campionato, devi fare i pun ti soprattutto con quelle squadre modeste che si chiudono in 10 nella propria trequarti e in quel caso con quel gioco di Mazzarri rischi di andare in crisi. Io sono convinto che così il Napoli possa fare, come ha già fatto, buone cose, ma che non gli riuscirà quel salto di qualità del quale io per primo sarei contento. Comunque sono opinioni, lo sai che sono due anni che sostengo questa cosa... Non è solo una questione di modulo (la difesa a 3 che poi è a 5 e che a me non convince), ma di come si sta in campo: anche la juve fa quel modulo, ma costruisce di più l'azione, aggredisce di più l'avversario, propone lei il gioco.
    Mazzarri domenica si è incaxxato coi giornalisti di mediaset che gli hanno sottinteso che deve a Cavani le sue fortune; lui ha sostenuto il contrario, che è il suo gioco ad aver fatto le fortune di Cavani... non lo so, può darsi anche che abbia ragione, ma ho dei dubbi.
    Comunque farei i salti di gioia se il Napoli vincesse il campionato al posto della juve.



    P.S.: a scanso di equivoci, ti sottolineo che non sono affatto uno zemaniano, le squadre di zeman esaltano i tifosi da metà novembre a natale e da metà febbraio a fine stagione, ma non è possibile praticare un gioco efficace per tutta la stagione, per cui anche con zeman non si può fare quel salto di qualità che dicevo. Come dice il proverbio, la virtù sta sempre nel mezzo.
    A Zeitgeist piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Calcio: 9° giornata serie A 2011/2012
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 16:34
  2. Calcio: 8 giornata serie A 2011/2012
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 16:24
  3. Calcio: 7 Giornata Serie A 2011/2012
    Da -Miele- nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 17:25
  4. Calcio: 2° Giornata Serie A 2011-2012
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/9/2011, 8:01
  5. Calcio: Calendari 2011/2012 di Serie A
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/7/2011, 18:16

Tag per questa discussione