ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 394 di 699 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,931 a 3,940 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #3931
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bene, facciamo paragoni col Milan, allora. Ok che contro la Juve ha fatto catenaccio, lì purtroppo ci può stare. Ma per il resto? Lottano, CAZZO se lottano. Lottano, collaborano, corrono e avanzano. PERCHÈ NOI NON LO FACCIAMO? O se lo facciamo, perchè lo facciamo a un ritmo tre volte più lento? Colpa di tutti e 11 i giocatori, o di un allenatore che sta cominciando a non capirci un cazzo, esattamente come non ci stava più capendo un cazzo Stramaccioni? (Ranieri e Gasperini neanche li conto...Leonardo aveva fatto piuttosto bene, Benitez s'è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma anche dopo ha dimostrato di essere discretamente sopravvalutato, un po' come Villas Boas).

    I singoli non sono tutto...una squadra di operai ben organizzati sarebbe benissimo in grado di sorprendere un gruppo di campioni buttati in campo senza raziocinio. Ora, l'Inter di campioni ne avrà sì e no 3-4, e non sono neanche SUPERcampioni purtroppo. Ergo, deve cavarsela con l'organizzazione, e adesso ha anche i giocatori per poterlo fare. Se non ci riesce...bè, non è difficile individuare il colpevole Se gli elementi di un'orchestra vanno per cazzi loro pur essendo magari bravi, la colpa è di un direttore inadeguato, c'è poco da fare.




    P.S.: Nagatomo e Dodò sono due tra i pochi che almeno si fanno un culo quadrato, si propongono con costanza e piazzano qualche buon cross. Se predicano quasi nel deserto non è colpa loro...Non sono Dani Alves e Marcelo? No, ovvio, ma non servono per forza i top del top per fare un buon gioco.

  2. # ADS
     

  3. #3932
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    mi sa che era meglio se aspettavi un paio d'ore prima di elogiare il milan

    non serve che 11 giocatori abbiano la colpa per giocare male.
    se hai 5 centrocampisti e ne gioca bene 1 hai già finito di giocare.

    l'inter in difesa non è male, seppur io non farei giocare ranocchia abbiamo comunque un grande giocatore come vidic, un giovane promettentissimo come juan e il terzo lo può fare un campagnaro/ranocchia/andreolli.
    in attacco abbiamo icardi che è uno striker eccezzionale ma ha bisogno di un giocatore di fianco che faccia molto movimento perchè lui non ne fa, osvaldo non è sufficiente.. infatti già detto in passato serviva un vice-palacio.

    IL PROBLEMA DELL'INTER E' IL CENTROCAMPO! insufficienti gli apporti di nagatomo e d'ambrosio, meglio jonathan e dodò ma ancora peggio la zona centrale.
    kovacic è bravo ma tatticamente acerbo, guarin medel hernanes l'altra sera non azzeccavano un passaggio.. inutile fare paragoni col palermo che segna casualmente dopo 2 minuti e poi si chiude a riccio in difesa.. è li che la grande squadra deve avere qualità per passare.. guarda caso dopo l' 1-1 il palermo si è un pò aperto e l'inter ha avuto un 20-30 minuti di ottimo gioco e palle gol.. quando il palermo è tornato a fare difesa+contropiede non l'abbiamo piu vista.

    capitolo allenatori.. benitez semplicemente non andava con lo spogliatoio.. a quella squadra sarebbe bastato stramaccioni per vincere lo scudetto, quando è arrivato leonardo che non è un allenatore hanno praticamente fatto autogestione e vinto coppa italia recuperando tanti punti sul milan..

    poi c'è stato un grave errore della dirigenza nel prendere gasperini e chiedergli di utilizzare un modulo non suo, con un mercato non adatto al suo gioco, senza nemmeno dargli il tempo per fare qualcosa esonerato dopo 3 giornate..
    la cessione di thiago motta è stata un duro colpo per il gioco dell'inter e i due anni dopo sono stati l'apice delle cazzate fatte da moratti che non ne ha beccata una creando solo confusione tra allenatori e giocatori..

    strama ha fatto quel che poteva fare.. mai allenato una squadra ti danno l'inter e gli è andata bene finchè non sono iniziati una serie imprevedibile di infortuni..

    tu devi capire una cosa fondamentalmente.. la squadra di operai ha un vantaggio quando gioca contro l'inter.. può chiudersi in difesa a aspettare di ripartire cosa che noi non possiamo fare.. allora se ti chiami inter e gli altri si chiudono in difesa devi avere qualità per passare..

    i 3-4 campioni che tu vedi all'inter mi piacerebbe capire chi sono perchè io non ne vedo.
    vedo solo vidic piu alcuni bravi giocatori come handanovic e palacio e qualche giovane promettente nulla piu..

    quando dici che nagatomo piazza qualche buon cross mi chiedo se le partite dell'inter le vedi..

  4. #3933
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Gli esterni che abbiamo non sono mostri di tecnica, ma ci provano, spingono, creano densità e offrono appoggio, e non mancano neanche di segnare o offrire assist, vatti a vedere il tasso di assist e realizzazioni di Nagatomo e Jonathan negli scorsi anni (l'anno scorso soprattutto). Sono d'accordo sul fatto che il problema è nella zona centrale, ma ciò su cui siamo in disaccordo è che secondo te il problema è nella rosa in sè...mentre secondo me no, affatto. Kovacic e Hernanes sarebbero ottimi ragionatori, Medel e M'Vila ottimi stopper/smistatori di palla e Guarìn potrebbe essere uno capace di spaccare le difese con le sue progressioni e il suo tiro dalla distanza (le volte in cui lo azzecca...). Kuzmanovic mi rifiuto di considerarlo parte della nostra rosa. Il Napoli negli anni scorsi faceva un gioco corale ed efficace pur avendo a centrocampo gente come Donadel e Gargano, e Fideleff e Santacroce in difesa, non ce lo dimentichiamo...Il buon allenatore sa costruirti un buon gioco anche con giocatori non top player. Con i super-campioni siamo capaci tutti, il VERO allenatore trae il massimo da giocatori "semplicemente" buoni.

    Quanto ai campioni...da notare che per campione non intendo top player...i top player sono un livello ulteriore sopra, purtroppo. Ma qualche campione non ci manca: Vidic, Handanovic, Palacio, Kovacic e Hernanes, anche se quest'ultimo deve ancora dimostrare un po' di cose all'inter. Le sue qualità comunque sono indiscutibili, nella regia e nella finalizzazione. Se con questa gente, più altri giocatori funzionali come Nagatomo, Dodò, Jonathan, Medel, Guarìn e Osvaldo non riesci a fare un buon gioco, allora devi semplicemente fare i bagagli e sparire. In proporzione ai suoi mezzi, e sottolineo IN PROPORZIONE, ha fatto molto meglio Mandorlini con il suo Verona. L'anno scorso se hai visto qualche partita del Verona avrai notato che lottavano TUTTI su OGNI pallone, con un'organizzazione di gioco corale perfetta. Ecco...e parliamo del Verona che non vedeva la serie A da più di 10 anni...noi SAREMMO l'Inter, nel caso ce lo fossimo scordati. Abbiamo degli standard che la squadra ha il DOVERE di cercare di mantenere.


    P.S.: Mi rifiuto anche di rimpiangere Thiago Motta, onestamente non lo considero peggio di Kuzmanovic solo perchè praticamente nessuno lo è...ma in sè per sè la mia considerazione per Motta non è molto superiore...

  5. #3934
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    jonathan e dodò non sono mostri ma ci provano, gli altri due sono cessi secondo me.. poi d'ambrosio è molto giovane e ha giocato poche partite ma finora quello ha fatto.. il cesso.

    è vero che la zona centrale è il problema piu grosso ma in fascia se la gente non spinge serve a una cippa, perchè la squadra furba che deve difendere si chiude in mezzo e tu sei obbligato ad andare sulle fascie.

    hernanes è un capitolo a parte, a me alla lazio non dispiaceva però vedere tratti di partita ogni tanto è un conto, vedere i giocatori all'opera 90 minuti è un altro. allo stato attuale per me è una grossa delusione...

    medel corre ma a piedi pare messo male.. m'vila mi è piaciuto finora ma l'altra sera non c'era.. guarin o cambia totalmente modo di fare o è completamente inutile.. l'altra sera nei primi 20 della ripresa mi sono illuso.. poi ha ricominciato a fare l'asino.. è irrecuperabile.

    ti dico la verità io kuzmanovic lo preferisco a hernanes e guarin per come stanno giocando ora.. tutta la vita.. ma probabilmente abbiamo modi diversi di vedere il calcio.

    i campioni sono quelli che hanno vinto qualcosa.. cosi intendo io.. se non hai vinto uncaz che campione sei?

    verona altro paragone che non ci sta..

    thiago motta.. se davvero pensi questo del motta dell'inter ahimè non ci capisci molto di calcio

  6. #3935
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mo spiegami perchè non ci sta neanche il paragone col Verona. Praticamente per te non esistono mai paragoni. A sto punto che dici, chiediamo di ritirare l'Inter dalla Serie A? È un campionato, porca eva VIVE di paragoni e scontri! Quindi è ovvio che i paragoni si possano e si debbano fare. Noi ci dobbiamo paragonare a coloro con cui ci dobbiamo scontrare, se no di che cazzo parliamo?

    Intanto il "cesso" Nagatomo ti fa mediamente 5-6 goal all'anno, oltre a correre come un dannato e piazzare anche qualche assist. Non so se tu pretenda per forza da Daniel Alves in su...Medel non è un regista alla Verratti, è più uno smistatore di palloni alla Cambiasso, l'azione può passare da lui non tanto perchè da lui ci si aspetti il passaggio lungo illuminante, ma piuttosto perchè si offre sempre per fare "da sponda", diciamo. Quello è il suo compito, oltre ovviamente al pressing e al recupero palla, che rimangono i suoi scopi primari.
    Quanto a Thiago Motta...abbiamo già abbastanza gente che va a 2 km/h, non ce ne serve un altro. Può anche andare a sedersi in cima alla Torre Eiffel, per quel che mi riguarda. L'essenziale era non vederlo più camminare in campo come se usasse le stampelle...

    Quanto al concetto di "campione"...Muntari e Orlandoni hanno vinto un Triplete. Sono campioni?
    Ibra non ha mai vinto la Champions League...è un brocco?

  7. #3936
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    eh ma infatti ogni squadra andrebbe analizzata a sè, senza fare paragoni, non ha molto senso, perchè ci sono un sacco di variabili diverse.
    sarebbe scontato dire allora che mazzarri è meglio di benitez visto quello che sta combinando al napoli.. vero è partito cavani ma sono arrivati ottimi giocatori come cavani callejon e mertens eppure... il napoli non è stato piu squadra, anche se sulla rosa non si è certo indebolito.
    ma non puoi nemmeno dire che è tutta colpa di benitez.

    il verona è una squadra piccola, con obiettivi diversi. secondo te il verona ha come obiettivo il terzo posto? no dai fammi capire.
    una squadra che ha come obiettivo la salvezza inanzi tutto ha molta meno pressione, secondo può fare un tipo di gioco totalmente diverso da quello che deve fare un milan un inter o un napoli..

    poi, ogni giocatore in una squadra ha dei compiti precisi... tecnicamente quello di un ala non è quello di fare gol ma di dialogare col centrocampo ed arrivare a fare cross.. anche guarin ha sempre fatto i suoi gol ma fa cacare.
    ora se icardi invece di segnare mi tornasse a difendere fino al limite dell'area sarebbe apprezzabile, ma non sarebbe nemmeno titolare.

    io medel lo conosco appena quindi non lo giudico definitivamente, ogni squadra ha un interditore ma non tutti hanno gli stessi piedi però.. hai detto bene cambiasso.. aveva gli stessi piedi di medel secondo te?

    thiago motta andava ai 2km/h vero, ma ti sei accorto della differenza che ha accusato l'inter dopo la sua partenza o no?

    quanto al campione non far finta di non capire.. è ovvio che uno che vince senza mai giocare o giocando di rado o facendo cacare non è un campione.. ibra non ha vinto la champions ma ha vinto ogni campionato cosa stai dicendo?

  8. #3937
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I campionati nazionali contano...ma fino a un certo punto. Le VERE vetrine sono Europa League e Champions League, perciò ho fatto quell'esempio, non faccio affatto finta di non capire

    Dici che una neopromossa o una che lotta per la salvezza possono permettersi di fare un certo tipo di gioco...immagino tu intenda gioco difensivo, catenaccio. Ecco, è proprio quello che il Verona NON fa, o almeno non lo faceva l'anno scorso. Guarda, ti dirò...perfino Di Francesco con il suo piccolo e simpatico Sassuolo cerca di non arroccarsi in difesa. Una strategia che a volte non paga, ma che altre volte ha funzionato, tant'è che contro ogni previsione sono ancora in Serie A.
    Ora...io dico...se il gioco più o meno offensivo, o comunque ben organizzato, riescono a farlo Sassuolo, Verona e Palermo, noi che RIMANIAMO SEMPRE L'INTER non solo possiamo, ma abbiamo il DOVERE di farlo. Qualcosa di meno non dovrebbe essere accettabile. E il fatto che invece certi tifosi accettino questa possibilità nonostante la rosa non sia scarsa, è piuttosto preoccupante. Non vanno abbassati gli standard, è il gioco che va migliorato per tornare a quegli standard.

    Riguardo al Napoli...Il Napoli di Mazzarri infatti era meglio di quello di Benitez, penso che ormai sia sotto gli occhi di tutti Quindi AL NAPOLI Mazzarri è stato sicuramente meglio di Benitez. Mazzarri non ha mai allenato le grandi d'Europa, magari lì farebbe bene, non lo sappiamo. Io dico solo che ALL'INTER sta fallendo, e sta fallendo non TANTO sul piano dei risultati, che pure non stanno arrivando. Sta fallendo anche e soprattutto sul piano dell'impalcatura di gioco. E quando una squadra non ha un gioco corale, qualunque risultato anche positivo è puramente aleatorio...diventa una situazione di equilibrio profondamente instabile, un qualcosa che non serve a niente perchè non costituisce una base solida su cui costruire.

  9. #3938
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    vabbè riguardo le competizioni sei ubriaco quindi non ti rispondo

    il tipo di gioco che può fare una neopromossa è qualsiasi.. si di solito giocano difesa e contropiede, ma anche se una squadra gioca all'attacco non ha la pressione di non dover mai sbagliare.. intanto i top player del verona se li sono presi juve e roma, mentre i nostri nessuno li voleva...
    e comunque parli di squadre che sono arrivate dopo di noi quindi non capisco il senso.. lo sai bene che all'inter non gliene frega a nessuno di giocare bene e perdere..

    cmq se giudichi organizzato il gioco di alcune squadre nominate puoi giudicare organizzato anche il nostro.. 60% di possesso palla praticamente ogni volta che giochiamo contro le piccole.. se poi quando si prova ad accelerare sbagliamo passaggi elementari non è colpa di mazzarri..
    cmq inutile continuare quando dici che abbiamo una rosa non scarsa io penso esattamente il contrario.. a me il centrocampo dell'inter pare peggio di mezza serie a.

    non puoi dire che il napoli di mazzarri era meglio di quello di benitez erano due squadre diverse!

  10. #3939
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    riguardo thiago motta sto dalla parte di kova, per il resto wolverine

    comunque non sono d'accordo che mazzarri sta fallendo, il quinto posto della scorsa stagione era assolutamente in linea col valore della nostra squadra e quella delle altre davanti, juve, roma, napoli, fiorentina
    ha fatto la stagione che doveva fare riportandoci in europa

    e questa stagione direi che è decisamente presto per fare bilanci, i giudizi a settembre mi fanno sempre un pò ridere sinceramente
    il mercato mi è piaciuto e la squadra è più forte, il napoli sta facendo cagare e la fiorentina mi pare inferiore quindi non sarei così pessimista

  11. #3940
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    intanto i top player del verona se li sono presi juve e roma, mentre i nostri nessuno li voleva...
    *COFF COFF*...Icardi e Kovacic...*COFF COFF*...

    Il fatto che siano squadre arrivate dopo di noi non ha alcun significato...ho premesso più volte che parlo di gioco espresso IN RELAZIONE AI PROPRI MEZZI. Al Verona oltre Iturbe, Jorginho e Romulo c'era teoricamente il vuoto pneumatico (Toni ha fatto molto bene, ma era il finalizzatore, non il creatore di gioco). Eppure il gioco corale e lo spirito di sacrificio hanno supplito abbondantemente. Adesso immagina se quello stesso spirito lo si riuscisse a esprimere avendo in rosa Kovacic, Hernanes, Guarìn, Palacio, Icardi, Medel, Dodò, Jonathan, Nagatomo e Osvaldo...devi sempre fare le proporzioni, l'ho detto già prima in più occasioni.

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57