Per "Gasperini" immagino tu intenda "Zamparini", del Palermo
Io valuto Ranocchia un buon difensore...ma non lo vorrei MAI come capitano, come personalità è un'ameba.
Per "Gasperini" immagino tu intenda "Zamparini", del Palermo
Io valuto Ranocchia un buon difensore...ma non lo vorrei MAI come capitano, come personalità è un'ameba.
Ovviamente.. è che non lo vedo piu visto che a forza di cambiar allenatori ha portato la squadra in b
Un capitano prima di esserlo in campo lo è nello spogliatoio.
Quando sono andata a visitare lo Juventus Stadium mi ha colpito una cosa, quando ci hanno mostrato lo spogliatoio: ci sono due postazioni che sono in mezzo, rispetto a quelle di tutti gli altri giocatori e sono occupate dalle due persone più importanti per la squadra, le più carismatiche e in grado di rafforzare la squadra anche dal punto di vista mentale, il capitano Buffon e Andrea Pirlo.
Io Pirlo "caratterialmente" non ce lo vedrei mai a fare il capitano in campo visto il suo essere particolarmente introverso, eppure è considerato da tutti un leader nello spogliatoio. Penso sia questo che manchi all'Inter dopo che Zanetti se n'è andato.
Ranocchia capitano????
Oh my god!
Vittoria ai rigori col Real, dopo l' 1-1
C'è da dire che il Real aveva tanti canterani, ma il gol l'ha fatto Bale, per un errore di lentezza di Kuzmanovic che dormiva come al solito e ha perso palla, ma anche Handanovic ha responsabilità perchè non era posizionato bene, troppo fuori dai pali
Quando è entrato M'Vila al posto di Kuz si è vista nettamente la differenza, avremmo vinto anche senza i rigori se non era per un doppio miracolo che ha fatto il loro portiere
Comunque quello che più mi interessa è che i nuovi hanno fatto tutti bene e mi sembra che la squadra sia già abbastanza in forma, considerato che siamo a fine Luglio
Poi c'è da considerare che siamo partiti con un centrocampo D'Ambrosio Jonathan Kuzmanovic Obi Dodò quindi non il massimo della vita Jonathan perfino da interno
- - - Aggiornamento - - -
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sui promossi e i bocciati dopo l'amichevole vinta dai nerazzurri ai calci di rigore contro il Real Madrid. I migliori in campo sono stati i due nuovi arrivati Nemanja Vidic e Yann M'Vila, entrambi in crescita di condizione. Il primo "sbaglia un intervento all'alba del match, poi dirige la difesa da vecchio marpione ed è sempre pericoloso quando si sgancia. Il rigore lo procura lui, poi sfiora il 2-1". Quanto a M'Vila, il raggio d'azione è ancora limitato, ma porta peso e geometrie alla squadra. Per lui anche un bel destro che introduce il pareggio. Uno che sa farsi sentire, peccato il rigore sbagliato".
Quanto ai flop, troviamo Samir Handanovic e Zdravko Kuzmanovic. Il portiere sembra sulle gambe e ha delle colpe sul tiro di Bale, il centrocampista sembra troppo leggero davanti alla difesa e paga il fatto di giocare con compagni indediti.
- - - Aggiornamento - - -
Inter, vertice a Washington per il Chicharito Hernandez
Io direi che paga il fatto di essere un'inutile mezza sega...
Comunque, almeno non abbiamo perso 3-0 contro l'Olympiakos Anche la Roma ha offerto una buona sfida al Manchester United. BELLISSIMO il pallonetto di Pjanic, anche se da lì credo che un portiere degno di questo nome non dovrebbe prendere goal...
Ultima modifica di Wolverine; 27/7/2014 alle 16:16