Un quadriennale è bello lungo, ma comunque secondo me sarebbe un gran colpo
La Juve quattro anni fa ha preso Pirlo che più o meno aveva la stessa età, e sappiamo tutti com'è andata.
La Roma l'estate scorsa ha preso Keita che forse è anche più vecchio e, nonostante una stagione della squadra a due facce, lui è stato forse il giocatore con il rendimento più alto e costante.
Lo so adesso tu farai l'esempio di Vidic, ma secondo me è un esempio che non regge xD
Vidic ha deluso, questo è un dato di fatto innegabile, ma a mio parere un difensore centrale non può spostare l'equilibrio di una squadra come un centrocampista
In una squadra scarsa, con un centrocampo scarso che non fa né gioco e né filtro, ci puoi mettere anche Lucio-Samuel del 2010 o Cannavaro-Materazzi dei Mondiali 2006, ma tanto alla fine i gol li prendi uguale.
Questo per dirti che anche se Vidic avesse avuto un rendimento buono (cosa che non ha avuto, dato che molti gol sono arrivati a causa di suoi errori individuali), il gioco della squadra ne avrebbe beneficiato solo fino a un certo punto. Mentre avere un Tourè o un Pirlo in mezzo al campo sposta molto di più l'equilibrio.
In realtà Vidic ha deluso solo nelle prime 3-4 partite, poi quando finalmente ha avuto fiducia e ha iniziato a giocare regolarmente ha cominciato a spaccare il culo a destra e manca L'esempio un po' più calzante è quello di Podolski, nonostante nelle ultime due partite sia stato decisivo!
Il caso di Pirlo comunque è diverso...Yaya Tourè per il suo gioco si basa ANCHE sul fisico, Pirlo invece si muoveva come un ottantenne anche quando di anni ne aveva 25, non gli è mai servito avere particolari doti atletiche.
Eh, e secondo te fra 3-4 anni potrà essere così? Gli andava fatto AL MASSIMO un triennale...se non addirittura un biennale.
Altrimenti a sto punto preferirei dare chance più stabili a Gnoukouri (e a proposito, spero non venga fatta anche con lui l'enorme cazzata di svenderlo a qualcuno, errore che abbiamo fatto con Duncan e Bonazzoli).
Boh, quadriennale triennale o quel che è io se viene son contenta lo stesso
Gnoukouri, Puscas e company una chance la meritano, ma se vuoi puntare in alto è normale che dei diciottenni non vengano schierati titolari in pianta stabile.
Io sono del parere che debbano essere mandati farsi le ossa da qualche altra pare, IN PRESTITO PERÒ!!
Chiariamo, se davvero venisse Yaya Tourè all'Inter farei salti di gioia ad altezza Petronas Towers Ma il quadriennale mi puzza di rischio molto molto grosso, specie se unito alla sfiga che fin troppo spesso ci vede benissimo e decide di colpire giusto noi.
Mi chiedo, a parte per il richiamo di Mancini, cosa ci verrebbe a fare uno come Yaya Tourè, che io considero uno tra i ppiù forti centrocampisti al mondo, all'Inter. A parte questo, anche a me un quadriennale sembra esagerato, ma tanto tra ingaggio e tutto, non verrà mai.
Diciamo che le uniche cose su cui si potrebbe far leva sono appunto la presenza di Mancini (per il quale Yaya Tourè ha davvero una quasi-venerazione, questo l'ho letto da più parti) e la possibilità di rimettersi in gioco ed essere protagonista della ricostruzione di una squadra. Ci sono giocatori su cui questo tipo di richiamo funziona, speriamo che Tourè sia fra quelli
Vidic ha fatto cagare solo con la difesa a 3, poi si è svegliato, Ranocchia e JJ non mi pare abbiano fatto meglio, nel complesso
Podolski sta ingranando ma è un pò tardi Di sicuro non verrà riscattato
Comunque Tourè se vogliamo avere un pò più possibilità, bisogna giocare in Europa....ce la possiamo fare, sono 2-3 punti da recuperare