Le partite le avete viste a cazzi vostri, datemi retta Parlo per quel che riguarda Pandev e Ranocchia
Le partite le avete viste a cazzi vostri, datemi retta Parlo per quel che riguarda Pandev e Ranocchia
Ranocchia è proprio scarso (o meglio, è un giocatore da Atalanta/Samp/Genoa/squadre da parte destra della classifica).
Quest'anno, causa coinquilino interista , ho visto un bel po' di partite dell'Inter, e, cazzo, Ranocchia è sempre (non una volta sì e 5 no... SEMPRE) in ritardo, fa degli interventi alla cazzo, corre alla cazzo, non ha personalità... è scandaloso
Uno così non lo porterei MAI ai mondiali.
non credo che prandelli si sia nemmeno posto il problema.
wolv ti fai ingannare dalla tecnica, ranocchia ha solo quella per il resto è un disastro.
ADDIO CAPITANO!
Ci sono stati 4 motivi per i quali nell'ormai lontana seconda metà degli anni '90 cominciai pian piano a guardare le partite dell'Inter e a simpatizzarla...maturando via via quello che sarebbe diventato quel tifo che tuttora mi accompagna.
Ronaldo, Recoba, Djorkaeff...e Zanetti.
Pochissimi goal, soprattutto rispetto agli altri tre illustri bomber che ho elencato...ma un'eleganza di gioco, una determinazione incrollabile, una conduzione di palla e un'abnegazione che nella mia Inter non ho mai visto in nessun'altro, non in questa quantità e con questa costanza lunga ormai 20 anni. Che sfrecciasse sulla fascia destra, su quella sinistra o che agisse da collante giocando come mezz'ala, o addirittura come centrale di difesa nella difesa a 3 di Gasperini, Zanetti era ed è sempre rimasto l'incarnazione stessa di qualcuno su cui un tifoso poteva SEMPRE contare. Anche nelle peggiori "imbarcate", nelle peggiori giornate, anche quando proprio nessuno riusciva a "splendere" sul campo di gioco, rimaneva comunque uno degli ultimi ad arrendersi, provando a fare il suo sempre e comunque. Gli anglo-sassoni usano un'espressione che mi è sempre piaciuta, "lead by example"...questo era Zanetti. Questo È Javier Zanetti. Poche parole, pochissime e ben pesate, VERA vita da atleta e una determinazione ancora più forte dell'acciaio contenuto nelle sue gambe, quell'acciaio che per anni gli ha consentito di dare la polvere a giocatori che avrebbero anche potuto essere quasi suoi figli o se non altro fratelli molto minori, e che invece erano costretti a vederselo sfuggire.
Gli altri tre "motivi", hanno ognuno per il suo, lasciato il segno, soprattutto quel Recoba con cui ho condiviso anni sempre sulla linea di confine tra l'amore e l'odio.
Ma nessuno è mai diventato quella LEGGENDA nerazzurra come Il Capitano.
Vedendo l'andazzo di questi anni, viene anche difficile immaginare che qualcun altro possa davvero ricalcare i suoi passi.
E del resto, le leggende sono per definizione uniche, a proprio modo irripetibili.
Addio Capitano, non hai idea di quanto sarà difficile, quando anche al Cuchu Cambiasso arriverà il tempo di rendere l'onore delle armi, chiamare qualcun altro con questo appellativo...
GRAZIE JAVIER ADELMAR ZANETTI, per tutto ciò che hai dato al calcio e a chi lo segue!
Mi associo all'addio al calcio giocato da parte di Javier Zanetti.
Faccio i complimenti anche alla società Inter (mi sembra giusto, visto che siamo sempre pronti con le critiche nei suoi confronti quando se le merita) per la riconoscenza e il rispetto che ha dimostrato al grande calciatore, soprattutto dopo il grave infortunio dell'anno scorso. Sembra una cosa scontata, ma non tutti i club di serie A lo avrebbero fatto.
Sottolineo anche la scarsissima sensibilità dei gestori del nostro calcio, che hanno ritenuto di dover chiudere il settore dello stadio destinato si tifosi più legati alla società proprio in questo simbolicamente importante giorno. La trovo un'offesa nei confronti di Zanetti. Non mi stupisco considerando i nostri "manager" della figc dei veri incompetenti.
Che poi...ho citato prima Recoba...e proprio adesso ho letto che, neanche a farlo apposta, anche lui ha annunciato l'addio al calcio
Nonostante tutto, mi mancherà anche lui. Buona fortuna Chino!
E...ultimo ma non ultimo, un giocatore che nonostante abbia passato all'Inter pochi anni, è sempre stato comunque uno dei miei preferiti in assoluto: Juan Sebastian Veròn. Anche lui, a 39 anni suonati, dà l'addio al calcio, un calcio di cui è stato tra i protagonisti indiscussi. Grandissimo temperamento, che finiva anche per "amplificare" un fisico non granchè imponente Quantità, IMMENSA qualità e un carattere che ne ha fatto in breve tempo uno dei leader dello spogliatoio interista, se pur per poco tempo dato che per vicende familiari dovette chiedere la cessione per tornare in Argentina.
Un caloroso saluto anche alla "Brujita", dunque!
grandissimo giocatore Veron, altro che Recoba.. il bello del Chino era che ogni tanto faceva partire uno dei suoi sinistri da non si sa dove con dei gol tremendi.. per il resto giocatore da squadra di metà classifica.
Anche Djorkaeff sebbene in modo diverso era incostante, passava dal fare assist fenomenali a partite anonime.. ma almeno lui metteva cuore in campo.
Ronaldo invece è stato e credo resterà il giocatore piu forte che io abbia visto nella storia dell'Inter, nonostante son diventato tifoso già dai tempi di Matthaeus.
Zanetti non lo reputo uno dei piu forti in assoluto ma il legame con la maglia è sicuramente eterno.. ancora ricordo quando arrivò insieme a Rambert e tutti che si aspettavano i gol dell'attaccante mentre segnò prima il capitano
Recoba NON era un giocatore da metà classifica...vediamo di non dire eresie, dai...tecnicamente era un top player. Non dico fosse Ronaldo (nè QUELLO, nè quello di oggi), ovvio, ma le sue qualità erano immense e indiscutibili, e spesso si sono viste. I suoi goal e le sue azioni non erano mai casuali, col pallone ci sapeva fare come pochi altri. Il problema era la sua incostanza e parziale indolenza...anche se in questo oggi è ampiamente battuto da Mario Balotelli o da Kuzmanovic
(con quest'ultimo che oltre a questo è anche scarso...)
probabilmente su recoba ho un pò esagerato, ma di certo non era un giocatore da inter.
Oleeeeeeeeeeeeee ole ole oleeeeeeee inteeeeeeer inteeeeeeeer, oleeeeeeee ole ole oleeeeeeeee inteeeeeeeer inteeeeeeeeer *-*