ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: siete d'accordo se i gay o lesb adottano i bambini??

Votanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

23 21.90%
  • no

82 78.10%
Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 323

siete d'accordo...

FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Il motivo perché due persone dello stesso sangue devono avere un benestare a unirsi civilmente è che i figli naturali rischiano di venire alla luce con gravi malattie. Comunque ci sono molti casi di cugini di primo grado che si prendono il rischio...
    Però se poni il problema qua, dove si parla di un'altra cosa, la butti in caciara, perché ottieni lo scopo (voluto?) di affossare il dibattito...
    è qui che ti sbagli...perchè tu hai giustamente detto che se un fratello e una sorella si uniscono fisicamente, il figlio o figlia, potrebbe nascere con gravi malattie...ma io intendevo dal punto di vista morale...perchè se la metti sul punto di vista fisico allora ti dico a priori che avete perso la battaglia visto che gli omosessuali non possono avere figli da un unione fisica...

dunque tralasciando l'importantissimo punto di vista fisico(ripeto...importantissimo), dal punto di vista morale è la stessa cosa vedere sposati un fratello e una sorella o vedere sposati due persone dello stesso sesso...e sapete perchè è la stessa cosa? perchè è innaturale...

non voglio buttarla sulla caciara...ma pensate bene...se oggi si dice si al matrimonio omossessuale, tra qualche millennio, si valicheranno i confini del naturale e si lotterà per l'unione tra un uomo e un animale...

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Quello che mi piacerebbe far notare, in questo post come spesso in altri, è l'ipocrisia che serpeggia di non voler chiamare le cose col proprio nome.
    In questo in particolare, nessuno ha niente contro i gay, nessuno li discrimina, sono uguali agli altri, etc. etc. però poi da sondaggio 5 persone su 6 gli negano dei diritti che sono invece propri degli eterosessuali.
    Questa cosa va benissimo, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, io dico... però che si ammetta la discriminazione degli omosessuali!
    Bravo s@ve!!!

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Cambiamo prospettiva.

E se il figlio adottivo di due gay diventasse a sua volta gay dove starebbe il problema?
    Le ricerche dimostrano che questo non succede, però vorrei sapere cosa ne pensate in linea di principio.

Si faccia avanti chi afferma che non discrimina i gay.

Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2004
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

no... credo che un bambino abbia bisogno di una padre e una madre per crescere...

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    ...E se il figlio adottivo di due gay diventasse a sua volta gay dove starebbe il problema?
    Scusa, "come dove sarebbe il problema"?
    Lasciamo ke i bambini crescano "normali" perfavore... E anke nn ho niente contro i gay, una società composta in maggior parte da gay nn mi sembra neanke il massimo... visto ke già nelle famiglie con un padre ed una madre i figli a volte diventano omosessuali, io nn darei ulteriori incentivi...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    Cambiamo prospettiva.

E se il figlio adottivo di due gay diventasse a sua volta gay dove starebbe il problema?
    Se non altro (e ripeto SE NON ALTRO...) nel fatto che la nostra amatissima razza umana nn esisterebbe più... Non siamo come certi animali che possono cambiare sesso a piacimento. Se veramente i gay si diffondessero cm dite voi, poi saremmo noi "normali" (via queste ipocrisie, che si abbia il coraggio di chiamarci normali) ad essere discriminati e i ruoli si invertirebbero, con la differenza che si avrebbe una preponderanza di un comportamento che è comunque deviato, nel senso puramente scientifico e non dispregiativo del termine. Cm ho anche detto altrove, è giusto che abbiano rispetto e diritti come le tutele di coppie di fatto, ma nn si può ignorare questa loro deviazione (non ho detto DIFETTO e non è questo che intendo), che può avere risvolti negativi nel momento in cui si debba crescere un bambino. Gli si può giustificare l'assenza di un genitore, ma è più difficile spiegargli genitori dello stesso sesso. Per lo meno io nn vorrei essere nei panni di quello che deve dare queste spiegazioni. I genitori parlano di sesso già abbastanza difficilmente, figurati se dovessero metterci in mezzo l'omosessualità.

Era solo questione di tempo prima che tu e s@ve vi coalizzaste... ebbene sono pronto alla battaglia!

FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 13/2/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Se non altro (e ripeto SE NON ALTRO...) nel fatto che la nostra amatissima razza umana nn esisterebbe più... Non siamo come certi animali che possono cambiare sesso a piacimento. Se veramente i gay si diffondessero cm dite voi, poi saremmo noi "normali" (via queste ipocrisie, che si abbia il coraggio di chiamarci normali) ad essere discriminati e i ruoli si invertirebbero, con la differenza che si avrebbe una preponderanza di un comportamento che è comunque deviato, nel senso puramente scientifico e non dispregiativo del termine. Cm ho anche detto altrove, è giusto che abbiano rispetto e diritti come le tutele di coppie di fatto, ma nn si può ignorare questa loro deviazione (non ho detto DIFETTO e non è questo che intendo), che può avere risvolti negativi nel momento in cui si debba crescere un bambino. Gli si può giustificare l'assenza di un genitore, ma è più difficile spiegargli genitori dello stesso sesso. Per lo meno io nn vorrei essere nei panni di quello che deve dare queste spiegazioni. I genitori parlano di sesso già abbastanza difficilmente, figurati se dovessero metterci in mezzo l'omosessualità.
    parole sante ragazzo,parole sante!!!!!

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005

Predefinito

premetto non ho letto tutto ma cmq dovete prendere in considerazione al posto di dire: "no perchè un bambino ha bisogno di una figura femminile e maschile".Che il bambino in questione se viene addottato vuol dire che non ha una famiglia e quindi ci si deve chiedere se ê meglio lasciare in un orfanotrofio un bambino che con una copia omosessuale..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    premetto non ho letto tutto ma cmq dovete prendere in considerazione al posto di dire: "no perchè un bambino ha bisogno di una figura femminile e maschile".Che il bambino in questione se viene addottato vuol dire che non ha una famiglia e quindi ci si deve chiedere se ê meglio lasciare in un orfanotrofio un bambino che con una copia omosessuale..
    Ammetto che nn è un cattivo discorso, anzi forse è il miglior argomento che mi sia stato opposto. Da esterno ti dico che per me dipende dall'orfanotrofio: se è "da uomini" o è un lager. Se è "praticabile", credo possa essere meglio aspettare, tanto di famiglie normali che vogliano adottare bambini ce ne sono, il problema è che ci sono interminabili procedure, burocratiche e non, che convincono gli aspiranti adottatori a rivolgersi all'estero (esperienza indiretta...)

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wishmaster

Scusa, "come dove sarebbe il problema"?
    Lasciamo ke i bambini crescano "normali" perfavore... E anke nn ho niente contro i gay, una società composta in maggior parte da gay nn mi sembra neanke il massimo... visto ke già nelle famiglie con un padre ed una madre i figli a volte diventano omosessuali, io nn darei ulteriori incentivi...

Ma ti rendi conto che sei contradditorio?
    Prima sottindendi una loro ipotetica anormalità (connotata negativamente) e poi dici che non hai niente contro i gay...
    Suvvia, levati di dosso la maschera dell'ipocrisia..

E poi perché dovrebbe essere una società composta in maggior parte da gay?
    Ti risulta che siano così numerosi?
    Ti risulta che TUTTE le coppie gay abbiano intenzione di adottare un bambino?
    Ti risulta che TUTTE le coppie gay siano idonee ad adottarlo?

E soprattutto se conosci l'inglese avrai letto il resoconto della ricerca dell'APA.
    Se hai argomenti per confutarlo esponili!

Se poi ritieni che il tuo parere sia più veritiero di una rigorosa indagine scientifica ti faccio i complimenti per la tua spropositata autostima, ma allo stesso tempo ti invito a imboccare la strada del raziocinio e della modestia.

Saluti