ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 102
Like Tree62Mi piace

Lauree inutili?

  1. #51
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Senza uno straccio di stipendio finiremo presto di fare anche ciò che ci aggrada..o mangiamo sta minestra...o è grigia, molto grigia!!! Prediamo quel poco che guadagnamo e risparmiamolo, investiamolo in lidi relativamente sicuri, fondi obbligazionari, obbligazioni o immobiliare.. e non sprechiamo nulla...perchè il futuro è così grigio che non si sa cosa faremo domani!!!


  2. # ADS
     

  3. #52
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    Senza uno straccio di stipendio finiremo presto di fare anche ciò che ci aggrada..o mangiamo sta minestra...o è grigia, molto grigia!!! Prediamo quel poco che guadagnamo e risparmiamolo, investiamolo in lidi relativamente sicuri, fondi obbligazionari, obbligazioni o immobiliare.. e non sprechiamo nulla...perchè il futuro è così grigio che non si sa cosa faremo domani!!!
    questo catastrofismo mi sta mettendo di cattivo umore
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #53
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    Senza uno straccio di stipendio finiremo presto di fare anche ciò che ci aggrada..o mangiamo sta minestra...o è grigia, molto grigia!!! Prediamo quel poco che guadagnamo e risparmiamolo, investiamolo in lidi relativamente sicuri, fondi obbligazionari, obbligazioni o immobiliare.. e non sprechiamo nulla...perchè il futuro è così grigio che non si sa cosa faremo domani!!!
    Calmati!
    Vedila come me...
    Io penso che se non prendessi una laurea andrei a fare determinati lavori poco soddisfacenti e con un salario veramente minimo. Prendendo una laurea che mi piace magari non cambierà niente ma a livello personale e di cultura sarò una delle persone più soddisfatte di questo mondo, capito cosa intendo?
    Se devo prendere 700 € al mese in un'azienda che mi sfrutta tanto vale che studio per tre anni una cosa che a me piace da matti, avrò per sempre una soddisfazione personale!

  5. #54
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Calmati!
    Vedila come me...
    Io penso che se non prendessi una laurea andrei a fare determinati lavori poco soddisfacenti e con un salario veramente minimo. Prendendo una laurea che mi piace magari non cambierà niente ma a livello personale e di cultura sarò una delle persone più soddisfatte di questo mondo, capito cosa intendo?
    Se devo prendere 700 € al mese in un'azienda che mi sfrutta tanto vale che studio per tre anni una cosa che a me piace da matti, avrò per sempre una soddisfazione personale!
    Il guaio è che se non studi almeno i 700 euro li prendi, se studi e ti fai una cultura rimani a casa!!! è questa la cosa triste!!! Io non sono andato avanti negli studi perchè grazie al cielo il mio diploma mi ha dato un lavoro subito, ma se fossi stato costretto avrai messo da parte le mie passioni in maniera totale per scegliere una facoltà appetibile per il mondo del lavoro... purtroppo non credo avrei avuto scelta!!!
    A Crawler piace questo intervento

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    Il guaio è che se non studi almeno i 700 euro li prendi, se studi e ti fai una cultura rimani a casa!!! è questa la cosa triste!!! Io non sono andato avanti negli studi perchè grazie al cielo il mio diploma mi ha dato un lavoro subito, ma se fossi stato costretto avrai messo da parte le mie passioni in maniera totale per scegliere una facoltà appetibile per il mondo del lavoro... purtroppo non credo avrei avuto scelta!!!
    Ma secondo te, esistono veramente delle facoltà del tutto appetibili per il mondo del lavoro?

    Secondo te un laureato in economia ha il 100% di possibilità di trovare lavoro?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma secondo te, esistono veramente delle facoltà del tutto appetibili per il mondo del lavoro?

    Secondo te un laureato in economia ha il 100% di possibilità di trovare lavoro?
    In economia si..è l'unica materia che tira...però devi essere in gamba...le altre ovviamente non hai la certezza di ottenere un lavoro, anzi, però hai qualche possibilità in più di altre che sfiorano lo 0!!! In questo paese invece di premiare la cultura la si gambizza, dobbiamo rendercene conto ahinoi!!
    --
    è assurdo che uno che finisce un istituto tecnico si senta squillare il telefono 3 o 4 volte al gioro per mesi per offerte di colloqui da svariate aziende (ora con la crisi tremenda sta finendo però) e un laureato in una materia umanistica debba fare i salti mortali per riuscire a ottenere un misero colluquio...e con magari la prospettiva di guadagnare poco..molto poco per tanti anni!!!

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    In economia si..è l'unica materia che tira...però devi essere in gamba...le altre ovviamente non hai la certezza di ottenere un lavoro, anzi, però hai qualche possibilità in più di altre che sfiorano lo 0!!! In questo paese invece di premiare la cultura la si gambizza, dobbiamo rendercene conto ahinoi!!
    --
    è assurdo che uno che finisce un istituto tecnico si senta squillare il telefono 3 o 4 volte al gioro per mesi per offerte di colloqui da svariate aziende (ora con la crisi tremenda sta finendo però) e un laureato in una materia umanistica debba fare i salti mortali per riuscire a ottenere un misero colluquio...e con magari la prospettiva di guadagnare poco..molto poco per tanti anni!!!
    ma ti prego XD

    io non ho alte possibilità ma sicuramente non sfiorano lo zero.

    e soprattutto guarda, la possibilità di diventare dei precari è del 100% per tutti quelli che trovano lavoro.

    Ora, se un laureato in economia ha una possibilità di trovare lavoro dell'80% (cifre che ti fornisco un po' a cavolo), io ce l'ho del 50%. Solo che io sono al 100% felice ^^

    Ma poi, quanto credi guardagni un laureato in economia?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Massì ,ma poi se non faccio qualcosa che mi piace non ne uscirò mai fuori!
    Si può sempre imparare a giocare a POKER

  10. #59
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma ti prego XD

    io non ho alte possibilità ma sicuramente non sfiorano lo zero.

    e soprattutto guarda, la possibilità di diventare dei precari è del 100% per tutti quelli che trovano lavoro.

    Ora, se un laureato in economia ha una possibilità di trovare lavoro dell'80% (cifre che ti fornisco un po' a cavolo), io ce l'ho del 50%. Solo che io sono al 100% felice ^^

    Ma poi, quanto credi guardagni un laureato in economia?
    sul rapporto 80/50 non sono pienamente d'accordo, e tu sei al 100% felice solo se sei nel 50% che trova il lavoro..se no son dolori..
    --
    Un laureato in economia, se bravo, guadagna parecchio...ma parecchio parecchio!!

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    Massì ,ma poi se non faccio qualcosa che mi piace non ne uscirò mai fuori!
    Si può sempre imparare a giocare a POKER
    Meglio del poker ci son le rapine in banca...se ti interessa avrei un lavoretto..ti chiamerai mr brown..

  11. #60
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io non sono laureato, però, diciamo che posso parlare per esperienza; i miei amici coetanei(io ho) 42 anni che si sono laureati 10-15 anni fà, anno trovato subito buoni lavori nel loro ramoper i ragazzi di oggi, è molto piu difficilemolti, dopo un pò mollano, e vanno a fare il primo lavoro che capitaaltri, magari, riescono a trovare buoni lavori in piccole aziende, dove un laureato fa sempre comodo, per gestire il pc collegato ad internet, oppure quando dall'asl, o dal comune, arrivano fogli dal linguaggio incomprensibile per noi comuni mortalise uno si accontenta, riesce anche a prendersi le sue belle soddisfazionima la sua professione sarebbe tutt'altro
    A Earl88 piace questo intervento

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inutili sorrisi
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Topics senza fine
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25/5/2012, 12:58
  2. Differenti lauree
    Da make_money nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 14:30
  3. Università; Catanzaro, esami venduti: sequestrate 13 lauree
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 18:49
  4. stretta di Mussi sulle lauree brevi, ma servono?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 21:22

Tag per questa discussione