ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 102
Like Tree62Mi piace

Lauree inutili?

  1. #71
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Cleveland, parli TU che hai come avatar un disoccupato senza fissa dimora che ha fatto soldi grazie a un gratta e vinci comprato con soldi rubati?
    Il mio Avatar prende in esame solo il nome del tizio...non condivido lo stile di vita...ma purtroppo ci son pochi personaggi che si chiamano Earl...

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non possiamo neppure fare tutti i manager...
    Vero, per questo esistono altri lavori utili per la società che non sia farsi mantenere per poter fare ciò che ci piace...

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sono una bella ragazza, lo troverò un povero fesso alla facoltà di medicina... non è nemmeno tanto lontana dalla mia...
    I fessi abbondano, ma le banconote scarseggiano...e al giorno d'oggi van di moda le ragazze belle con dote al seguito...


  2. # ADS
     

  3. #72
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    Il mio Avatar prende in esame solo il nome del tizio...non condivido lo stile di vita...ma purtroppo ci son pochi personaggi che si chiamano Earl...


    Vero, per questo esistono altri lavori utili per la società che non sia farsi mantenere per poter fare ciò che ci piace...


    I fessi abbondano, ma le banconote scarseggiano...e al giorno d'oggi van di moda le ragazze belle con dote al seguito...
    Dote intellettuale o??

  4. #73
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    Dote intellettuale o??
    Per dote al seguito intendevo una cifra qualsiasi diversa da zero seguita da numerosi zeri depositata a suo nome in banca!!

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    I fessi abbondano, ma le banconote scarseggiano...e al giorno d'oggi van di moda le ragazze belle con dote al seguito...
    Farò la mantenuta acculturata
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Farò la mantenuta acculturata
    Se fossimo al tempo di Baudelaire ci si potrebbe pensare..ma è finita l'epoca dei maledetti.. ora la società non è più disposta a mantenere il prossimo....
    L'Irlanda è fallita, il portogallo quasi e la Grecia è in piena crisi respiratoria!! La Germania sta pensando di uscire dall'euro per non sobbarcarsi i debiti altrui, gli USA non riescono a uscire dalla crisi e l'intero terzo mondo è in rivolta perchè si è stufato di veder morire i propri figli di fame...No, non c'è spazio per per la cultura da mantenere e soprattutto non c'è più spazio per mantenere gli acculturati, bisogna produrre o si soccomberà...!!!
    --
    Un tale, tanto tempo fa, disse (forse sbagliando o forse no) :"Quando tutti sapranno scrivere un libro, quando tutti sapranno criticare un quadro, quando tutti sapranno fare di calcolo, quando tutti sapranno progettare intere città e quando tutti si saranno dimenticati come si pianta il frumento o come si impasta il cemento, bè allora mangeremo libri e i fogli di progetto ci ripareranno dalla neve.."
    --
    A Crawler piace questo intervento

  7. #76
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    Se fossimo al tempo di Baudelaire ci si potrebbe pensare..ma è finita l'epoca dei maledetti.. ora la società non è più disposta a mantenere il prossimo....
    L'Irlanda è fallita, il portogallo quasi e la Grecia è in piena crisi respiratoria!! La Germania sta pensando di uscire dall'euro per non sobbarcarsi i debiti altrui, gli USA non riescono a uscire dalla crisi e l'intero terzo mondo è in rivolta perchè si è stufato di veder morire i propri figli di fame...No, non c'è spazio per per la cultura da mantenere e soprattutto non c'è più spazio per mantenere gli acculturati, bisogna produrre o si soccomberà...!!!
    --
    Un tale, tanto tempo fa, disse (forse sbagliando o forse no) :"Quando tutti sapranno scrivere un libro, quando tutti sapranno criticare un quadro, quando tutti sapranno fare di calcolo, quando tutti sapranno progettare intere città e quando tutti si saranno dimenticati come si pianta il frumento o come si impasta il cemento, bè allora mangeremo libri e i fogli di progetto ci ripareranno dalla neve.."
    --
    Guarda, io mi sto impegnando a non rispondere male

    Ma io ci sto buttando il sangue in una facoltà umanistica e il tuo discorso mi sta innervosendo

    Il tuo discorso avrebbe un senso se gli uomini vivessero solo per mangiare. Ma le cose non stanno così. Sono felice di votarmi all'inutile.
    A Olanda e Joy Turner piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #77
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Dirò di più. Le bestie vivono solo per mangiare e riprodursi. Le macchine agiscono solo per l'utile. Ciò che ci rende uomini è solamente la capacità di votarci all'inutile. Ed il giorno che scorderemo questa facoltà, l'umanità sarà finita, perché non sarà più che un agglomerato di sistemi operativi volti ad incrementare la produzione.
    E' vero, la cultura non si mangia: ma l'uomo, se vuole restare tale, se vuole potersi dire umano, non è fatto solo per mangiare e guadagnarsi da mangiare. Ragion per cui negli Stati più evoluti ci dovrà sempre essere un posticino per noi
    A Holly e Olanda piace questo intervento

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Uno o due anni fa forse sarei stato completamente d'accordo con Cleveland (e mi sa che Holly quei periodi se li ricorda benissimo ), ma ora...bè, diciamo che su alcune cose ho un orientamento un po' diverso. Non che ora propugni una totale superiorità dell'umanistico a scapito del tecnico-scientifico, assolutamente, ma non sono più neanche un sostenitore accanito del contrario come invece ero tempo fa.
    Studiando ma forse soprattutto crescendo e riflettendo un po' su quello che faccio, vedo, ascolto, leggo e percepisco, ho iniziato a comprendere ancora meglio l'importanza che può rivestire la cultura cosiddetta "umanistica" tanto nella vita di un individuo quanto nella vita dell'umanità in quanto specie in senso globale, per distinguerla da macchine o animali.
    In questo concordo anche con @Lucian oltre che con @Holly

    E considerando che ho frequentato un ITIS come scuola superiore e sono da poco laureato in Comunicazione, posso dire di aver "affrontato" entrambi i mondi se pure con i limiti che io stesso mi riconosco.


    (L'unica opinione che in me non è cambiata è che sostengo la totale inutilità, OGGI, di insegnare nelle scuole la lingua latina e la lingua greca Questo nessuno me lo toglie dalla testa )
    A Lucien e Pitbull_88 piace questo intervento

  10. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Uno o due anni fa forse sarei stato completamente d'accordo con Cleveland (e mi sa che Holly quei periodi se li ricorda benissimo ), ma ora...bè, diciamo che su alcune cose ho un orientamento un po' diverso. Non che ora propugni una totale superiorità dell'umanistico a scapito del tecnico-scientifico, assolutamente, ma non sono più neanche un sostenitore accanito del contrario come invece ero tempo fa.
    Studiando ma forse soprattutto crescendo e riflettendo un po' su quello che faccio, vedo, ascolto, leggo e percepisco, ho iniziato a comprendere ancora meglio l'importanza che può rivestire la cultura cosiddetta "umanistica" tanto nella vita di un individuo quanto nella vita dell'umanità in quanto specie in senso globale, per distinguerla da macchine o animali.
    In questo concordo anche con @Lucian oltre che con @Holly

    E considerando che ho frequentato un ITIS come scuola superiore e sono da poco laureato in Comunicazione, posso dire di aver "affrontato" entrambi i mondi se pure con i limiti che io stesso mi riconosco.


    (L'unica opinione che in me non è cambiata è che sostengo la totale inutilità, OGGI, di insegnare nelle scuole la lingua latina e la lingua greca Questo nessuno me lo toglie dalla testa )
    Wolv, ma non è una questione di superiorità.
    Non c'è nessuna gara. Sono solo delle discipline necessaria, alcune in un campo e in un determinato modo, altre in un altro, e in un modo differente.

    Io invece (ora litighiamo, già lo so XD) ti rispondo, come al solito, che è un aiuto (non un fattore indispensabile) da non sottovalutare per imparare a scrivere correttamente e a conoscere la nostra lingua. Oltre a essere un esercizio mentale non indifferente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #80
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Finchè dici "esercizio mentale" ok, qui non sono affatto in disaccordo, e ritengo sia impossibile essere in disaccordo SU QUESTO
    Guarda, se poi mi parli di "aiuto" posso essere d'accordo anche qui
    Il fattore che fa cambiare le cose è che stavolta dici "non un fattore indispensabile" mentre in passato (forse eravamo anche entrambi esacerbati per varie ragioni) mi era parso di capire che lo considerassi qualcosa di imprescindibile

    Se invece la metti come l'hai messa ora, ci siamo


    Sulla prima parte del tuo post concordo invece davvero al 100%, in parte concordavo già in passato ma ora diciamo che ho nuove consapevolezze su certe cose, e quella percentuale di accordo che mancava ora l'ho raggiunta
    Non superiorità ma collaborazione e sinergia, perchè entrambe aiutano tanto l'individuo quanto la specie a raggiungere la propria completezza

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inutili sorrisi
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Topics senza fine
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25/5/2012, 12:58
  2. Differenti lauree
    Da make_money nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 14:30
  3. Università; Catanzaro, esami venduti: sequestrate 13 lauree
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 18:49
  4. stretta di Mussi sulle lauree brevi, ma servono?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 21:22

Tag per questa discussione