ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Università; Catanzaro, esami venduti: sequestrate 13 lauree

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Università; Catanzaro, esami venduti: sequestrate 13 lauree

    Catanzaro, 3 set. (Apcom) - Denaro a un funzionario corrotto in cambio di firme false sul libretto universitario. Con questo metodo, scoperto lo scorso anno dagli inquirenti, almeno 13 persone si sarebbero laureate alla facoltà di Legge di Catanzaro senza aver mai superato tutti gli esami attestati sui loro libretti. Oggi, dopo 10 mesi di indagini, la Procura di Catanzaro ha sequestrato quelle tredici lauree incriminate.
    Queste sono le conseguenze dell'inchiesta partita nel 2007 da una denuncia presentata dal Senato accademico dell'Ateneo, dopo che nel corso di una sessione di laurea un docente si era trovato davanti una laureanda mai vista durante le sue sessioni di esami eppure con la sua firma sul libretto. Il sequestro delle tredici lauree, effettuato dai carabinieri, potrebbe essere soltanto l'inizio di nuovi provvedimenti.
    Infatti, l'inchiesta all'Università Magna Grecia prosegue: attualmente sono indagate 17 persone, tra laureati e studenti prossimi alla laurea. Il 12 agosto scorso i sostituti Salvatore Curcio e Paolo Petrolo hanno emesso gli avvisi di garanzia. Le accuse che vengono ipotizzate sono quelle di corruzione e falso in atti pubblici. Nel novembre dello scorso anno, quando venne alla luce l'inchiesta, fu arrestato Francesco Marcello, segretario della facoltà di Giurisprudenza, con l'accusa di corruzione e falso. Secondo la Procura era lui che falsificava, in cambio di denaro, alcuni libretti universitari facendo risultare che gli studenti avevano superato gli esami.

    Università; Catanzaro, esami venduti: sequestrate 13 lauree - MSN Notizie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi hai battuto sul tempo puff
    Ho sentito questa notizia ieri e sono MOLTO contenta. La laurea, quella VERA, è sudore della propria fronte, che piacere nel pensare alla faccia di dementi che avranno davanti a familiari e amici oltre ai provvedimenti legali che subiranno. Bene!!

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mi hai battuto sul tempo puff
    Ho sentito questa notizia ieri e sono MOLTO contenta. La laurea, quella VERA, è sudore della propria fronte, che piacere nel pensare alla faccia di dementi che avranno davanti a familiari e amici oltre ai provvedimenti legali che subiranno. Bene!!
    Speravo che succedesse, avevo sentito degli imbrogli e tutto il resto, ma non si era mai parlato di annullare le lauree. E la cosa mi prendeva un po' male: pensiamo a un medico che si è comprato la laurea

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Speravo che succedesse, avevo sentito degli imbrogli e tutto il resto, ma non si era mai parlato di annullare le lauree. E la cosa mi prendeva un po' male: pensiamo a un medico che si è comprato la laurea




    infatti

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che merda... cioè... ma stiamo scherzando?!

    l'esempio del medico che compra la laurea è solo un pezzo della punta dell'iceberg

    ho la nausea quando leggo certe cose

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma scusate....firme false sul LIBRETTO UNIVERSITARIO soltanto?
    Se è così non dovrebbe essere sufficiente, perchè ciò che fa fede sono le firme sul registro dei prof, non quelle sul libretto
    La segreteria o gli altri docenti non si erano mai posti domande?

  8. #7
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    che cagate fa la gente..

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma scusate....firme false sul LIBRETTO UNIVERSITARIO soltanto?
    Se è così non dovrebbe essere sufficiente, perchè ciò che fa fede sono le firme sul registro dei prof, non quelle sul libretto
    La segreteria o gli altri docenti non si erano mai posti domande?
    Infatti a noi registrano gli esami online quando ricevono i registri dei prof. Ma resta il fatto che può averli compilati il segretario, visto che gli passano tra le mani..

    Però per la laurea da me chiedono fotocopia del libretto, poi non so se vanno a controllare anche online..

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Infatti a noi registrano gli esami online quando ricevono i registri dei prof. Ma resta il fatto che può averli compilati il segretario, visto che gli passano tra le mani..

    Però per la laurea da me chiedono fotocopia del libretto, poi non so se vanno a controllare anche online..


    da me si deve consegnare il libretto in segreteria ()..
    cmq è ovvio che oltre allo studente stronzo ce ne sia un altro dall'interno, prof o segretario che sia...

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Speravo che succedesse, avevo sentito degli imbrogli e tutto il resto, ma non si era mai parlato di annullare le lauree. E la cosa mi prendeva un po' male: pensiamo a un medico che si è comprato la laurea

    io dovrò sudarmela la laurea a medicina caspio..maledetti tutti gli stronzi che giocano sporco..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. esami....
    Da xxx colombina xxx nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 14:00
  2. Esami!!!
    Da ._Chan3L_Gor3_. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/6/2008, 22:02
  3. esami venduti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 13:12
  4. stretta di Mussi sulle lauree brevi, ma servono?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 21:22
  5. Virus nei nuovi iPod venduti dopo il 12/09/06
    Da efaf nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 0:06