Originariamente inviata da
Wolverine
Uno o due anni fa forse sarei stato completamente d'accordo con Cleveland (e mi sa che Holly quei periodi se li ricorda benissimo
), ma ora...bè, diciamo che su alcune cose ho un orientamento un po' diverso. Non che ora propugni una totale superiorità dell'umanistico a scapito del tecnico-scientifico, assolutamente, ma non sono più neanche un sostenitore accanito del contrario come invece ero tempo fa.
Studiando ma forse soprattutto crescendo e riflettendo un po' su quello che faccio, vedo, ascolto, leggo e percepisco, ho iniziato a comprendere ancora meglio l'importanza che può rivestire la cultura cosiddetta "umanistica" tanto nella vita di un individuo quanto nella vita dell'umanità in quanto specie in senso globale, per distinguerla da macchine o animali.
In questo concordo anche con @
Lucian oltre che con @
Holly
E considerando che ho frequentato un ITIS come scuola superiore e sono da poco laureato in Comunicazione, posso dire di aver "affrontato" entrambi i mondi se pure con i limiti che io stesso mi riconosco.
(L'unica opinione che in me non è cambiata è che sostengo la totale inutilità, OGGI, di insegnare nelle scuole la lingua latina e la lingua greca Questo nessuno me lo toglie dalla testa )