oh mio dio ma è fantastico ancora meglio dell'elio
ma per avere questi effetti agisce sulle corde vocali? cioè cambia solo il mezzo tramite il quale si diffonde il suono o proprio agisce sulle corde vocali?
oh mio dio ma è fantastico ancora meglio dell'elio
ma per avere questi effetti agisce sulle corde vocali? cioè cambia solo il mezzo tramite il quale si diffonde il suono o proprio agisce sulle corde vocali?
premessa: anche questo gas nonostante sia inerte è pericolosetto, sempre per il discorso che impedisce l'assorbimento di O2 e l'eliminazione della CO2
cambia a quanto ho capito il mezzo in cui le corde vocali vibrano
le nostre corde vocali vibrano producendo la gamma di vibrazioni politoniche che conosciamo per vari motivi tra cui la loro forma, la cavità in cui risuonano, il fatto che vivamo in un ambiente saturo di azoto e ossigeno, etc.
cambiando tale mezzo di vibrazione con un gas più o meno denso dell'aria che respiriamo cambiamo il timbro della nostra voce
la voce di una persona che ha inalato temporaneamente elio cambia in timbro in un modo che la fa sembra acuta, perché le armoniche superioro più alte sono amplificate; vicerversa, ad esempio, per l'esafluoruro di zolfo
Bello il video.. certo che sed..tu sembri avere conoscenze che vadano un pò al di là di quelle di un semplice chimico..
Mi serve una fonte naturale e facilmente reperibile di N da usare come concime...hai qualche idea?
Nella fattispecie, elementi nel complesso più leggeri dell'aria amplificano gli alti, elementi più pesanti invece amplificano i bassi. Infatti ho letto che una volta il giochetto dell'esafluoruro di zolfo lo facevano con lo xeno (pesante pure lui), solo che era troppo costoso e pareva avere un effetto asfissiante e anestetico maggiore.
sinceramente non sapevo dell'uso dello xeno
costa un bel po' e non è che sia così privo di rischi
Sed davvero..potrei sapere che qualifica hai te? magari l'avrai già scritto da qualche parte..