ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 94 di 109 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 931 a 940 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #931
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il calore è un processo di transfer di energia da un corpo o sistema ad un altro causato dalla differenza di temperatura


  2. # ADS
     

  3. #932
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ma nel senso l'energia è solo la capacità di poter muoversi, e alzandosi la temperatura aumenta l'energia giusto?

  4. #933
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    discorso complesso e multiforme...
    sì e no...

  5. #934
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Se hai due minuti, mi spieghi come calcolare il pH negli acidi e nelle basi?

  6. #935
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    cosa vuoi sapere?
    è probabile che in questo periodo ci sia poco causa impegni universitari
    dovrai aspettare 1po'

  7. #936
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    discorso complesso e multiforme...
    sì e no...
    ok lasciam perdere

  8. #937
    L D
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 29/5/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    Queste includono una borsa di carbone vegetale attivato nsacosto in bocca (per assorbire i vapori di alcool), un gas ossidante che dovrebbe ingannare un detector del genere, o un interferente organico che inganni il detector dell'IR. Il detector IR è specialmente vulnerabile a contromisure.
    Ciao.
    Visto che sei così gentile, vorrei approffitare anch'io della tua disponibilità.

    Ho letto su un altro sito che
    "Il carbone vegetale non aiuta ad eliminare dal tratto intestinale le seguenti sostanze tossiche: cianuro, soda caustica, alcool etilico (come nel whiskey e nella birra), alcool metilico, integratori di ferro, acidi inorganici. "
    É diverso il funzionamento rispetto a quanto proponi tu?
    Seconda domanda, interferente organico di che tipo?
    Ho letto che la listerina genera "falsi positivi", nel senso che determina risultati ben oltre la soglia oltre la quale la presenza di alcool è letale, ma per quanto riguarda le sostanze di origine organica mi sembravano tutte inutili.
    Se saresti così gentile da darmi qualche delucidazione...

    per inciso: Non vorrei passare per un ubriacone che vuole a tutti i costi guidare! É solo curiosità

  9. #938
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ciò che avevo riportato erano cose prese così, sulla rete... tranne il discorso gas ossidante per detector e interferente organico...
    per inciso... non so cosa si possa usare come composto organico per ingannare detector che è comunque tarato sull'alcole etilico... posso indagare...
    ingerire carbone vegetale bada non elimina, ma adsorbe (non assorbe!) sulla sua superficie molecole tossiche... è usato nelle lavande gastriche... tra l'altro te lo fanno ingerire per poi aspirarlo con una cannula... il percorso dallo stomaco all'intestino è benaltra cosa... passa attraverso varie parti... e sinceramente di questo so ben poco...
    molte sostanze da te citate una volta che escono dallo stomaco son già belle che assorbite dall'organismo... e per alcune di esser quale il cianuro serve pochissimo per provocare la morte... e ci vuol ben altro per fermarne l'azione... citando sempre il cianuro, l'antidoto non sempre viene dato in tempi veloci e ormai è già tardi... ed inoltre ha side effects non tanto carini...
    listerine provoca falsi positivi poiché contiene alcole etilico in quantità tale da far impazzire il detector dell'etilometro... ma la vera quantità corporea è sotto la soglia limite consentita... è un po' come per chi usa il propoli...

  10. #939
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao, spero che tu mi possa aiutare..scusa se ti sfrutto

    C8H10O2N4*H2O


    CH3-(CHn)4-COONa


    C6H4CASO2NNa*2H2O


    CaSO4*2H2O


    KAl(SO4)2*2H2O


    C10H14N2


    C10H16O

    sai il nome di queste sostanze?non il nome del composto ma il loro nome nella vita comune (tipo la prima credo sia il caffè)...perfavore ci ho messo mezz'ora cercando di scriverle corrette cambiando la grandezza delle parole

  11. #940
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ovviamente dovrei saperlo ma prima di esprimermi ti chiedo una cosa:

    riscrivile nel giusto linguaggio... non ci capisco una fava

    grazie

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    ciao, spero che tu mi possa aiutare..scusa se ti sfrutto

    C8H10O2N4*H2O


    CH3-(CHn)4-COONa


    C6H4CASO2NNa*2H2O


    CaSO4*2H2O


    KAl(SO4)2*2H2O


    C10H14N2


    C10H16O
    va beh mi arrangio

    1^ è la caffeina

    2^ non ha senso all'interno della parentesi il CHn perché è CH2 ed in quel caso sarebbe l'esanoato di sodio (o caproato di sodio); è il sale sodico di un acido grasso che si trova negli animali e nelle piante

    3^ non ci arrivo... è scritta troppo strano... ci devo pensare su perché non ha senso!!!

    4^ semplice solfato di calcio idrato ovvero gesso

    5^ è sbagliato perché è AlK(SO4)2·11H2O ed è kalinite; diventa l'allume di rocca quando è dodecaidrato

    6^ è la nicotina

    7^ ci son diversi isomeri di struttura per questa formula bruta... ad esempio può essere la canfora

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 11:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 18:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40