suppongo tu stia parlando di ossido-riduzioni
se non mi dici di che reazione si tratta io mica me la sogno...
postala che vediamo assieme dove sbagli e la correggiamo
suppongo tu stia parlando di ossido-riduzioni
se non mi dici di che reazione si tratta io mica me la sogno...
postala che vediamo assieme dove sbagli e la correggiamo
Rinnovo i complimenti per il topic e colgo l'occasione per salutare il "ritorno alle origini "
e di che? figurati
se avessi bisogno son qui...
saluti
ciao devo assolutamente farti una domanda...
a scuola sento sempre parlare di ENERGIA. specialmente a chimica e scienze.
ma cos'è alla fine l'energia?cioè è materiale o cos'altro?magari sembra banale la domanda ma non è facile come sembra
grazie vincenzo...
alla fine è tutto un ritorno alle origini
volgarmente l'energia è la capacità di un corpo o di un sistema di compiere lavoro...
termodinamicamente parlando l'energia è definita come tutto ciò che può essere trasformato in calore a bassa temperatura
l'energia è una grandezza caratteristica dei sistemi isolati, che si conserva (principio di conservazione dell'energia), cioè resta costante al variare dello stato del sistema
quindi quando un atomo si carica di energia assume solo una capacità?ad esempio se un atomo si potesse vedere ad occhio nudo si noterebbe qualcosa?
un atomo possiede energia dovuta al fatto che un po' di eccitazione termica proveniente dall'esterno c'è sempre... neanche alla più bassa temperatura possibile, seppur ancora irraggiungibile, lo zero assoluto c'è sempre una infinitesima quantità di energia... gli elettroni attorno al nucleo vi sono sempre...
mmh non saprei... cioè le transizioni all'interno degli atomi si possono vedere ma non certo a occhio nudo...
allora calore=energia?il calore fa muovere più velocemente gli atomi "portando" energia su di essi?