muahaha eXXo
stupenda
drk sei una pigna o mangi la pigna? o preferisci la foglia?
meglio stuccare? rimanere stuccati? secondo me meglio lasciare di stucco
muahaha eXXo
stupenda
drk sei una pigna o mangi la pigna? o preferisci la foglia?
meglio stuccare? rimanere stuccati? secondo me meglio lasciare di stucco
L'unica persona che può parlare con me di pigne è costui
accipigna [cit.]
Sedo ho bisogno del tuo aiuto...
Ho cercato in rete ma non h o trovato molto di utile, sai dirmi ingredienti e metodo di preparazione della gelatina balistica?
Wee Marco...dai un'occhiata qui...
http://www.grurifrasca.net/Sito/bali...e/matrice.html
viene descritta molto bene, ma guarda che non so' se te la puoi portare dietro al poligono sulla linea di tiro...o hai una cantina abbastanza lunga?!
Cantina
Ma è solo per l'AC Puro cazzeggio XD
Ma questa non è gelatina balistica, è gelatina di frutta concentrata!
beh imok conta che a parte grandi organizzazioni tipo FBI che non ho ben capito cosa usa (a volte è tipo ricetta segreta), si tende ad usare della gelatina non di frutta ovvio ma è gelatina fatta apposta per tale uso. qui in Italia non so se si trovi ma si può ordinare e fartela arrivare dagli USA ad esempio. lo so che gli USA non sono dietro l'angolo ma... tipo su ebay credo si trovi. se no bisognerebbe cercare su qualche sito europeo... altre gelatine non vanno bene per il semplice motivo che non avrebbero la giusta capacità chimico-fisica richiesta per tali scopi
avendo a disposizione questa gelatina in polvere la ricetta ufficiale è facile e si ottiene una gelatina balistica al 10%: 1 parte di gelatina (nota come Bloom dallo studioso che si occupò dell'uso balistico) in 9 parti di acqua tiepida, mescolando costantemente mentre si fa l'aggiunta. il meglio sarebbe usare un miscelatore o un trapano con annessa frusta (di norma usato per miscelare cementi e simili); si raffredda la miscela omogenea a 4°C. uno studio del 1988 afferma che per aver una buona performance della gelatina serve che l'acqua da usare non superi i 40°C! attenzione quindi.
prima dell'uso andrebbe calibrata la gelatina ma sono richieste conoscenze e mezzi specifici. un casino insomma.
c'è anche chi usa il sapone balistico che è glicerina (o glicerolo) opportunamente trattato per ottenere una sostanza tipo gelatina balistica.
qui da casa non posso accedere ad articoli particolari. quindi ti chiedo di attendere un po' che appena ho tempo faccio ricerche migliori.
saluti.
...hmm...magari come questo che ho postato in precedenza?!