ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 240
Like Tree64Mi piace

Esiste davvero l'HIV e L'AIDS?

  1. #71
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    perchè è un retrovirus altamente mutabile e io personalmente, conoscendo il suo ciclo di replicazione, credo che non si riuscirà mai a fare un vaccino.



    So che sono farmaci molto tossici, sono antiretrovirali. Ma si danno perchè i banefici sono superiori ai danni. Come tutti i farmaci del resto. Che credi che un aspirina non ti faccia nulla?


    - - - Aggiornamento - - -

    La madre infetta trasmette al figlio l'HIV con una probabilità del 22%, senza prendere farmaci.

    Cmq, nel caso non lo sapessi, studio medicina, so abbastanza quello che dico.


    - - - Aggiornamento - - -

    Cmq se inizi a dubitare dell'esistenza dell'HIV ti consiglio di dubitare anche di tante altre patologie, dove appunto ce ne sarebbe più da dubitare. Di non prendere più farmaci perchè potresti avere sfiga di essere quell'1% che ci rimane secco.

    Mi spiace solo per il tuo medico condotto che dovrà sopportare una palla come te. Medici condotti, santi subito.

  2. #72
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Uhm non sto mettendo in dubbio la tua professionalità, ma la medicina mi pone sempre dei dubbi e mai dei limiti. La cosa può essere vera, come non vera, giusta o sbagliata. Il punto, è che penso che non ci viene mai detta la verità sulla salute e penso che siamo ancora ignoranti su questi argomenti, magari tra 100 anni si potrà scoprire che è una bufala come no, o che magari esiste ma si può guarire e così via. Ricordiamoci la malaria, come un tempo veniva interpretata e come invece oggi la conosciamo e così via tante altre malattie. L'HIV e l'AIDS, sono ancora giovani e dubitare della loro esistenza, del loro essere e così via è lecito e giusto.

  3. #73
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Lukino hai letto l'articolo?

  4. #74
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Lukino hai letto l'articolo?
    Uhm si, ma ho dei miei dubbi...

  5. #75
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Uhm si, ma ho dei miei dubbi...
    Devi avere dei dubbi su quante cose sono state create in laboratorio non sulla loro esistenza!

  6. #76
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Devi avere dei dubbi su quante cose sono state create in laboratorio non sulla loro esistenza!
    Non ho dubbi sull'esistenza, ma semplicemente ho dubbi sulla causa, sul modo il metodo, quei dubbi ho... Si in laboratori, sicuramente sono state create cose a noi ancora oggi sconosciute e altamente pericolose, non lo metto in dubbio... La chimica, la biologia possono essere armi a doppio taglio e spero che la leggi ci continui a tutelare su alcuni errori gravosi ^_^

  7. #77
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sì, ma ora abbiamo dei metodi di individuazione degli agenti eziologici che non avevamo 100 anni fa. Si conosce il genoma dell' HIV, come quello di altri virus. Posso dirti che si potrebbe pensare ad altre terapie, va un vaccino verso le proteine del capside del virus pernso proprio non si costruirà mai.
    Chessò, si potrebbe rendere l'uomo resistente togliendo il CCR5 ai linfociti o altro, ma un vaccino no...

  8. #78
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Sì, ma ora abbiamo dei metodi di individuazione degli agenti eziologici che non avevamo 100 anni fa. Si conosce il genoma dell' HIV, come quello di altri virus. Posso dirti che si potrebbe pensare ad altre terapie, va un vaccino verso le proteine del capside del virus pernso proprio non si costruirà mai.
    Chessò, si potrebbe rendere l'uomo resistente togliendo il CCR5 ai linfociti o altro, ma un vaccino no...
    Certamente, oggi abbiamo mezzi che 100 anni fa non avevano, ma magari tra 100 anni avranno mezzi che noi non abbiamo oggi... Tutto si evolve....

  9. #79
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Posso capire che un 'profano' come te abbia dei dubbi. Ma se davvero ti interessa prova a prendere un libro di microbiologia e leggi come si trasmette e il ciclo di replicazione del virus. Io prima di iniziare lo studio della medicina pensavo fosse meramente patologia>>sintomi, e invece no. La medicina è gran parte molecolare ormai. E'quasi come un gioco di lego accidenti...xD

  10. #80
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Certamente, oggi abbiamo mezzi che 100 anni fa non avevano, ma magari tra 100 anni avranno mezzi che noi non abbiamo oggi... Tutto si evolve....
    Io dubiterei di questi 100 anni...

    Ti basti pensare che ad esempio in campo elettronico sono già avanti di 50 anni ma non mettono sul mercato le nuove scoperte per motivi econimici.

    La stessa cosa la faranno anche per scienza ma non li mettono sul mercato per altri scopi...
    Poi su questa cosa mi posso sbagliare

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esiste davvero!
    Da Temperance nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/4/2012, 13:48
  2. Allora l'anima gemella sul web esiste davvero!
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 11:36
  3. vasco rossi - credi davvero
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 8:47
  4. l'incredibile esiste
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 13:45