ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 240
Like Tree64Mi piace

Esiste davvero l'HIV e L'AIDS?

Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Piaciuto: 20 volte

Predefinito

1) Già il fatto che il test, non può essere sicuro al 100% non va bene. Non si gioca sulla vita di una persona, soprattutto magari dando come risultato il falso. Bisogna essere seri, nel campo medico e non lasciare niente per scontato.
    2) Gli scienziati dopo tanti anni di studio, non sanno ancora il perchè l'HIV passa ad AIDS, non c'è ancora una vera e propria spiegazione.
    3) Potrebbe andare come risposta, anche se non ne sono troppo sicuro.
    4) Non mi hai risposto.
    5) Ti consiglio di vedere il primo video.
    6) Potrebbe essere così, ma molto probabilmente non si potrebbe nemmeno considerare un virus o patologia, dato che non è mai stato isolato.

Comunque io non sto mettendo in dubbio, il lavoro che gli scienziati hanno fatto fino ad'ora, ma di certo come si dice il topo non costruirebbe mai una trappola per topi, ma l'uomo ha costruito la bomba atomica contro l'uomo. Quindi non mi stupirei davvero più di niente, sono molto scettico in questo campo, e leggendo delle cose in realtà filano abbastanza, come qui:

Il grande inganno della bufala dell'AIDS | www.ecplanet.com

Inoltre continuo a ripetere, non mi servono persone che mi spiegano l'HIV e L'AIDS cosa sono per gli scienziati e medici che l'hanno studiata fino ad'ora, perchè lo sò benissimo cosa sono. Mi serve gente, che legga e senta il pensiero degli scettici su ciò e magari faccia i due paragoni, dicendo tipo sbagliano perchè è cosi... Oppure hanno ragione perchè è cosi... Questo Topic l'ho aperto per questo, perchè tutti sappiamo in fondo almeno spero, cosa è l'HIV e cosa è L'AIDS...

Cavaliere errante theaviator
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

AIDS è l’acronimo di Acquired Immuno Deficiency Sindrome (Sindrome da Immuno Deficienza Acquisita):
    Acquisita significa che non è congenita (viene contratta mediante l’infezione);
    Immuno Deficienza significa grave insufficienza del sistema immunitario;
    Sindrome significa insieme di sintomi clinici e di laboratorio.
    L’AIDS è causato da un retrovirus (virus a RNA) chiamato Virus dell’Immunodeficienza Umana di Tipo 1 (HIV-1). Se una persona viene infettata dall’HIV, il suo organismo cercherà di combattere l’infezione sviluppando una risposta immune. Questa include la produzione di anticorpi anti-HIV specifici. Gli anticorpi sono speciali molecole prodotte dal sistema immunitario per combattere le malattie infettive. L’AIDS può essere causato anche dal virus HIV di tipo 2 (HIV-2), ma questo virus è meno virulento e meno diffuso dell’HIV-1.
    Ogni agente infettante produce anticorpi specifici. Anticorpi specifici contro l’HIV sono prodotti quando una persona viene infettata dall’HIV. Per capire se una persona è stata infettata dall’HIV, vengono cercati anticorpi specifici per l’HIV nel sangue. Se una persona ha anticorpi specifici per l’HIV nel sangue, significa che questa persona è infettata da HIV.
    Una persona che sviluppi anticorpi anti-HIV viene definita “HIV-positiva” (sieropositiva). Essere sieropositivi non significa avere l’AIDS. Molte persone sono sieropositive ma non sviluppano l’AIDS per alcuni anni.
    Mano a mano che l’infezione da HIV progredisce, il sistema immunitario si indebolisce. Questo rende una persona più esposta alle infezioni opportunistiche da parte di altri agenti infettivi (virus, parassiti, funghi e batteri). In una persona sana, le infezioni opportunistiche di solito non costituiscono un problema. Ma in una persona con un sistema immunitario indebolito, queste infezioni possono causare seri problemi.

tratto da Cosa

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Guarda che non esiste nessun test medico che ti da una sicurezza del 100%...e se pretendi di averla mi spiace ma non hai capito niente di medicina.

Cavaliere errante theaviator
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Decodificato il genoma dell'Hiv
    "Così il virus si nasconde"Nature: per la prima volta identificata la struttura della mappa genetica dell'Hiv1, responsabile, insieme all'Hiv2, dell'Aids. Un passo in avanti che potrebbe accelerare lo sviluppo di farmaci e che fa capire meglio perché la malattia infetta l'uomo in modo così subdolo.

La struttura del virus Hiv1, responsabile insieme all'Hiv2 dell'Aids, non ha più segreti. Segnando un passo in avanti importante nella comprensione della malattia e di come infetta l'uomo, un gruppo di scienziati dell'Università della North Carolina negli Stati Uniti, per la prima volta ne ha decodificato la struttura dell'intero genoma, in uno studio che appare in copertina sull'ultimo numero di Nature e che promette di accelerare lo sviluppo di farmaci antivirali. Perché avere a disposizione la mappa genetica completa del virus significa comprendere meglio le strategie che mette in atto e che gli permettono di essere così sfuggente.

Il virus Hiv si suddivide nei due ceppi Hiv1 e Hiv2: il primo è più diffuso prevalentemente in Europa, America e Africa centrale, il secondo è localizzato soprattutto nell'Africa occidentale e Asia. Questo virus, spiegano gli autori della ricerca, coordinata da Kevin Weeks, proprio come nel caso dell'influenza, dell'epatite C e della polio, trasporta le sue informazioni genetiche attraverso un singolo filamento di Rna anziché i due filamenti del Dna. L'informazione codificata nel Dna è quasi per intero nella sequenza dei suoi nucleotidi, ovvero i costituenti elementari, paragonabili a "mattoncini". Ma l'informazione codificata nell'Rna è più complessa: l'Rna è abile a piegarsi in strutture più intricate e tridimensionali che si creano quando l'Rna si ripiega su se stesso come se fosse un nastro. Precedenti ricerche avevano ricostruito solo piccole regioni del genoma del Rna dell'Hiv, ma quest'ultimo è molto grande, composto da due filamenti di circa 10mila nucleotidi ciascuno.

Kevin Weeks e i colleghi hanno usato una tecnologia di analisi dell'Rna chiamata "Shape" per decodificare l'intera struttura del genoma del virus a livello di un singolo nucleotide. Come sospettato, la composizione dei nucleotidi influenza la produzione delle proteine, ma il team ha anche mostrato che le strutture dell'Rna influenzano molti passaggi nel ciclo infettivo dell'Hiv: come per esempio la traduzione e il ripiegamento delle proteine.

Lo studio ha numerose implicazioni, sia per sviluppare nuovi farmaci sia "per comprendere", sottolinea Weeks, "altri ruoli nel genoma dell'Rna che sono importanti per il ciclo di vita di questi virus". Non solo: grazie alla decodifica, gli scienziati guidati da Weeks hanno cominciato anche a comprendere quali sono i "trucchi" che il genoma usa per permettere al virus a non essere individuato nel corpo umano.

Questa notizia risale al 5 agosto 2009....mo voglio vedè che te devono isolà ancora.....

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova

Predefinito

1) Già il fatto che il test, non può essere sicuro al 100% non va bene. Non si gioca sulla vita di una persona, soprattutto magari dando come risultato il falso. Bisogna essere seri, nel campo medico e non lasciare niente per scontato.
    2) Gli scienziati dopo tanti anni di studio, non sanno ancora il perchè l'HIV passa ad AIDS, non c'è ancora una vera e propria spiegazione.
    Lo sanno. Devo stare qui a spiegartelo??
    3) Potrebbe andare come risposta, anche se non ne sono troppo sicuro.
    4) Non mi hai risposto.
    5) Ti consiglio di vedere il primo video.
    Non perdo tempo a vedere cazzate pseudoscientifiche, grazie.
    6) Potrebbe essere così, ma molto probabilmente non si potrebbe nemmeno considerare un virus o patologia, dato che non è mai stato isolato.
    Ma sai che significa isolato?? E ti basi sulla parola del santone di turno per affermarlo??

Comunque io non sto mettendo in dubbio, il lavoro che gli scienziati hanno fatto fino ad'ora, ma di certo come si dice il topo non costruirebbe mai una trappola per topi, ma l'uomo ha costruito la bomba atomica contro l'uomo. Quindi non mi stupirei davvero più di niente, sono molto scettico in questo campo, e leggendo delle cose in realtà filano abbastanza, come qui:

Il grande inganno della bufala dell'AIDS | www.ecplanet.com

Inoltre continuo a ripetere, non mi servono persone che mi spiegano l'HIV e L'AIDS cosa sono per gli scienziati e medici che l'hanno studiata fino ad'ora, perchè lo sò benissimo cosa sono. Mi serve gente, che legga e senta il pensiero degli scettici su ciò e magari faccia i due paragoni, dicendo tipo sbagliano perchè è cosi... Oppure hanno ragione perchè è cosi... Questo Topic l'ho aperto per questo, perchè tutti sappiamo in fondo almeno spero, cosa è l'HIV e cosa è L'AIDS ...

guarda, non mi serve conoscere queste cose per dire un giorno al mio paziente che si è preso l'AIDS per colpa delle aspirine. Se poi mi fa radiare dall'albo ne avrebbe tutte le ragioni.

- - - Aggiornamento - - -

Se vuoi possiamo parlare delle simpatiche proteine che ha nel suo genoma e che usa per attivarsi...ho tutta la sera

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Guarda che non esiste nessun test medico che ti da una sicurezza del 100%...e se pretendi di averla mi spiace ma non hai capito niente di medicina.
    Esattamente, quindi la gente ha il diritto e il dovere di dubitare delle cose???

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova

Predefinito

se ti dicono che sei sieropositivo, sì hai il diritto di dubitare. Ma non ha senso tu dubiti dell'esistenza di un virus che si conosce ormai nei minimi dettagli. Non è fattibile un test sicuro al 100%, per lo stesso principio per cui non è possibile costruire una casa ed essere sicuri che non ti crollerà in testa se arriva un terremoto.

Ci si affida ai test più sicuri così come ci si affida agli architetti più bravi.
    A Temperance piace questo intervento

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Non esistono studi che dimostrino che l'AIDS è causato dall'HIV.
    Questo è scritto in uno dei tuoi link. Tralasciando il signifacato letterale, ti invito a seguire una logica abbastanza semplice, se non c'è una causa diretta tra aids e hiv si da per buona l'esistenza dell'hiv, quindi esiste eppure il video in certi punti vuole far intendere il contrario (anche se ovviamente nessuno lo dice direttamente)
    E questa è logica, di base tra l'altro.

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    se ti dicono che sei sieropositivo, sì hai il diritto di dubitare. Ma non ha senso tu dubiti dell'esistenza di un virus che si conosce ormai nei minimi dettagli. Non è fattibile un test sicuro al 100%, per lo stesso principio per cui non è possibile costruire una casa ed essere sicuri che non ti crollerà in testa se arriva un terremoto.

Ci si affida ai test più sicuri così come ci si affida agli architetti più bravi.
    Quindi come dovremmo definire, le persone sieropositive che non credono a ciò? E gli scienziati e i dottori scettici? Come li definisci a queste persone? Illuse? Perchè, se la verità è quella, non possono dubitare? Prima di arrivare a una verità, che non è mai verità assoluta ma fittizia bisogna dubitare delle cose...

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

L'HIV esiste e sai perchè?perchè l'abbiamo creato noi in laboratorio. Solo a quel punto non sarebbe esistito.

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima