ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Macchie rosse

  1. #1
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito Macchie rosse

    E' da qualche tempo che ogni tanto mi spuntano delle macchie rosse in vari punti diversi del corpo (il rossore è come se mi fossi appena grattata). Di solito non me ne accorgo quando spuntano, (ogni tanto un leggero prurito sul corpo ma in viso non sento nulla). Solitamente spariscono nel giro di 10-15 minuti.
    Secondo voi potrei essere allergica a qualcosa?? Tra l'altro credo che abbiano iniziato ad uscire quando mi feci la prima tinta da fare in casa, credete che c'entri qualcosa anche se son passati 6-7 mesi da quella volta??



  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Secondo me potrebbe trattarsi di allergia alimentare, a me un tempo apparivano e il dottore mi ha sempre detto che era allergia. Ho fatto le prove allergiche e risultai allergico a determinati alimenti, poi non mangiandoli più non mi sono più ricomparse. A me si presentavano solo sulle gambe, soprattutto interno coscia. Comunque, ti consiglio di consultare il tuo dottore e vedere lui cosa ti dice.

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Succedeva ad un'amica e si è scoperta allergiga al cocamidopropylbetaine, componente presente nella gran parte di prodotti cosmetici cremosi.

    Fatti le prove allergiche e bòn.

  5. #4
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Secondo me potrebbe trattarsi di allergia alimentare, a me un tempo apparivano e il dottore mi ha sempre detto che era allergia. Ho fatto le prove allergiche e risultai allergico a determinati alimenti, poi non mangiandoli più non mi sono più ricomparse. A me si presentavano solo sulle gambe, soprattutto interno coscia. Comunque, ti consiglio di consultare il tuo dottore e vedere lui cosa ti dice.
    Ma appaiono cosi dal nulla o può esserci stato qualche fattore scatenante che ha causato la reazione allergica?

  6. #5
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio


    Ma appaiono cosi dal nulla o può esserci stato qualche fattore scatenante che ha causato la reazione allergica?
    Penso che ci possa essere stato un fatto scatenante che ha causato la reazione allergica... Non ne sono sicuro, non sono un dottore, ma l'allergia causa queste macchie rosse sul corpo, non penso che sia altro...

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio


    Ma appaiono cosi dal nulla o può esserci stato qualche fattore scatenante che ha causato la reazione allergica?
    In che senso? Vuoi sapere se devi necessariamente venire a contatto con l'allergene perché compaiano le macchie?


    Oppure stai chiedendo se come PRIMA VOLTA deve esserci stato necessariamente un agente scatenante?
    Se la domanda è questa,. potrebbe essere stato un accumulo dell'allergene al quale eri , probabilmente, già INTOLLERANTE, anche se non ancora allergica.

  8. #7
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    In che senso? Vuoi sapere se devi necessariamente venire a contatto con l'allergene perché compaiano le macchie?


    Oppure stai chiedendo se come PRIMA VOLTA deve esserci stato necessariamente un agente scatenante?
    Se la domanda è questa,. potrebbe essere stato un accumulo dell'allergene al quale eri , probabilmente, già INTOLLERANTE, anche se non ancora allergica.
    Si intendevo come prima volta, però ora che mi ci fai pensare è necessario che vengo a contatto con l'allergene per manifestarsi le macchie? Perchè a volte non faccio nulla e mi appaiono lo stesso

  9. #8
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio


    Si intendevo come prima volta, però ora che mi ci fai pensare è necessario che vengo a contatto con l'allergene per manifestarsi le macchie? Perchè a volte non faccio nulla e mi appaiono lo stesso
    Non è la questione di fare o non fare, può essere anche allergia alimentare, dovresti fare le prove allergiche tutto qui per essere più sicura e capire se queste macchie rosse sono causate dall'allergia o meno.

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio


    Si intendevo come prima volta, però ora che mi ci fai pensare è necessario che vengo a contatto con l'allergene per manifestarsi le macchie? Perchè a volte non faccio nulla e mi appaiono lo stesso
    Una volta manifestata, l'allergia rimane.
    Tu non sai a cosa sei allergica. Potrebbe essere un'allergia alimentare oppure da contatto.

    In entrambi i casi non conosci l'allergene. E ne esistono a centinaia, quindi per te è piuttosto impossibile dire "Mi escono anche se non faccio nulla".
    Magari è un colorante dei vestiti, o il detersivo (rimane sempre qualche traccia)
    Un alimento, un componente che si trova nei cosmetici.


    Insomma, se vuoi venirne a capo devi fare le prove allergiche almeno scopri anche se si tratta di allergia.

    In genere , da quanto so, se si tratta di allergia le macchie non vanno via in un quarto d'ora...
    Io quando usavo bigiotteria di merda e mi usciva lo sfogo sulla pelle, bestemmiavo almeno un giorno e mezzo.
    A **AnTy** piace questo intervento

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma le macchie dove ti vengono??
    Io sono un'unica allergia Soffro perennemente di allergia e ogni forma e tipo ce l'ho
    Quindi sono un' "esperta"!
    Di solito a me le macchie spuntavano nelle zone dove il corpo sfrega, quindi interno coscia, sotto il ginocchio e nella parte interna del gomito.. A me prudevano da matti e quindi peggioravo la situazione e mi spuntavano a caso, cioè senza un contatto diretto..

    ti consiglio di farti vedere dal medico e, se è il caso, di fare la visita almeno ti togli il dubbio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. strane macchie sul pene
    Da candy83 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/12/2007, 13:52
  2. Prodi e le Brigate Rosse;il caso della seduta spiritica
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:35
  3. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 16:38
  4. scarpe rosse.
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 23:54