L'AIDS è la fase successiva dell'HIV, le difese immunitarie si indeboliscono e chi è malato può anche morire per un semplice raffreddore o semplici tumori e così via. Se una persona muore per un raffreddore, come fai a dire che è morto di AIDS? Solo per il semplice fatto che era sieropositiva?
- - - Aggiornamento - - -
Su argomenti del genere, non ci vedo tanto da ironizzare o tanto sarcasmo...
Sì ma io non ho capito una cosa.
Da che so io se sei sieropositivo e prendi la polmonite non ti curano per la polmonite. Continui con gli antiretrovirali , sei etichettato non piu come sieropositivo ma malato di AIDS . Se è così , cioè la polmonite non viene curata, di fatto muori di polmonite non di AIDS.... Però ti fanno passare per morto di AIDS....
Devo aver letto qualcosa come una testimonianza tempo fa. Né la trovo né ricordo con precisione :/
La butto lì, probabilmente perché se non fosse stato sieropositivo quel raffreddore non l'avrebbe ucciso.
Ma è ovvio che è così, Gregory non t'ha insegnato niente?
A quanto mi ricordo se c'hai il sistema immunitario distrutto gli antibiotici per la polmonite non fanno praticamente un ciufolo.
E il sistema immunitario te l'ha distrutto l'HIV, quindi la causa di morte non è la polmonite, ma la malattia che ha reso incurabile la polmonite, ossia l'AIDS.
- - - Aggiornamento - - -
...Ma anche perchè l'ultimo caso di morte per raffreddore l'ho visto su Fringe... ed era la prima stagione...