In questo video, le persone dicono che i test dell'HIV non sono precisi o meglio, calcola gli anticorpi e cose varie, che possono essere benissimamente presenti quando hai anche un raffreddore. Perchè dicono ciò? Te hai seguito il video?
In questo video, le persone dicono che i test dell'HIV non sono precisi o meglio, calcola gli anticorpi e cose varie, che possono essere benissimamente presenti quando hai anche un raffreddore. Perchè dicono ciò? Te hai seguito il video?
Il video, come premesso prima, non l'ho guardato..., mi scocciava visto che queste teorie complottiste io le conosco da 3-4 anni..
E le cose troppo 'mediche' non riesco a comprenderle, come non sono riuscita a comprendre il testo che ho ri-incollato qui sopra.
Eh? Mille ricerche? Cioè, dire di conoscere queste 'teorie' da 3-4 anni equivale a dire che sono 4 anni che faccio ricerche sui complotti contro l'AIDS? Ma che oh?
Non so come spiegartelo ma il buon dio mi ha dato più logica che memoria. Non posso, non riesco a memorizzare tutti gli elementi che mi permetterebbero di comprendere un, come chiamarlo? concetto medico, con termini specifici e quant'altro. non siamo tutti medici o scienziati, certi concetti che esprimi tu, o Jamila, non credo siano alla portata della maggior parte degli utenti qui dentro.
Ma sai io, come ti ripeto, quel cazzo di video non l'ho visto.
Ho letto cose e , giusto l'altroieri, ho scoperto pure che ne pensa il signor Nobel 2008 sulle terapie. Non so se chiamarlo illuminato....
Puoi confermare di averlo letto su qualche rivista scientifica? Credo sia attendibile... trovi il video al commento 171 di questo topic. Credo possa essere di tuo interesse.
Leung: Prima lei ha parlato di stress ossidativo…..trattare lo stress ossidativo e’ il miglior modo per affrontare l’epidemia in Africa?
Montagnier: Credo che sia una delle modalità di approccio per diminuire il tasso di trasmissione, perché io credo che l’HIV…possiamo essere esposti molte volte all’HIV senza esserne cronicamente infettati, il nostro sistema immunitario se ne libererà in alcune settimane…se si ha un buon sistema immunitario…e questo e’ anche il problema delle persone in Africa. La nutrizione non è equilibrata, essi si trovano in stress ossidativo persino quando non sono infettati da HIV, pertanto il loro sistema immunitario è già compromesso ed e' pertanto propenso a lasciare che l’HIV entri nel corpo e persista. Ci sono molti modi che non sono il vaccino, il nome magico, il “vaccino”… molti modi per diminuire la trasmissione solo con semplici misure di nutrizione, somministrando antiossidanti, misure igieniche, combattendo le altre infezioni. Questi metodi non sono spettacolari ma possono diminuire in buona misura l’epidemia sino al livello attuale dei paesi occidentali.
Leung: Se si ha un buon sistema immunitario … il corpo è in grado di eliminare l’HIV in modo naturale?
Montagnier: Si
Leung: Oh, interessante! Pensa che dovremmo concentrarci di più sugli antiossidanti e roba del genere piuttosto che sui farmaci anti-retrovirali in Africa?
Montagnier: Dovremmo insistere per una combinazioni di misure: antiossidanti, consigli nutrizionali, combattere le altre infezioni – malaria, tubercolosi, parassiti, vermi- insegnamento, igiene genitale per uomini e donne. Misure molto semplice, non molto costose ma che potrebbero fare tanto e questa e’ la mia attuale preoccupazione per la spettacolarità dei fondi tesi a comprare farmaci etc., Bill Gates etc., per il vaccino. Ma devi sapere che quel tipo di misure a cui mi riferisco non sono finanziate correttamente, non sono finanziate per niente o se non altro dipende dal governo locale il fatto di prendere questa direzione; ma i governi locali prendono consigli da consulenti che appartengono a istituzioni che spesso non danno questi consigli.
Leung: Beh, non si fanno soldi con la nutrizione, giusto? Non c’e’ profitto!
Montagnier: Non c’e’ profitto! L’ acqua e’ importante, l’acqua e’ la chiave.
Leung: Una cosa che lei ha detto…stava parlando del fatto che se si ha un buon sistema immunitario e’ possibile liberarsi dell’HIV in modo naturale…se prendiamo le persone in Africa che sono state infettate e gli si costruisce il sistema immunitario e’ possibile anche per loro liberarsi dall’HIV?
Montagnier: Penso di si.
Leung: Questo è importante, è un punto importante.
Montagnier: E’ una conoscenza importante che è continuamente trascurata. Le persone pensano sempre ai farmaci e al vaccino.
No, non ho seguito il video, ma mi sembra l'abbia già detto questo.
Nessun esito medico è certo al 100%, ci sono sempre eccezioni, come in tutto.
Di solito chi ha gli anticorpi per la toxoplasmosi, ad esempio, sta sicuro in gravidanza. Mia madre ha avuto il primo aborto per la Toxoplasmosi. Che ci vuoi fare?
Se il conto degli anticorpi è sballato da un raffreddore poi rientra nella norma. Se rifai il test due, tre volte, e risultano sempre gli anticorpi per l'HIV non credo più si tratti di un raffreddore.
Facciamo l'esempio dell'anemia. La conta dei globuli rossi è bassa. Ti dicono i cibi che devi mangiare, fai una curetta e ripeti le analisi. Se il valore è sempre basso vuol dire che il problema non è così semplice e si va a fondo.
Stesso discorso dell'HIV. Possono esserci falsi positivi come falsi negativi, ma ad un certo punto uno alla realtà deve arrendersi. Se il test è positivo è positivo.
Poi sta in base alla visione che uno ha della cosa scegliere come agire. Se credi che i farmaci peggiorino la situazione puoi scegliere di non curati.
Cioè non vedo dove stia il problema.
L'uomo ha mille visione diverse della stessa cosa, ed agisce in base alle credenze che uno ha.
Ora tu dici che il video dice così, io dico che in base quello che so le cose non sono così. Punto. Se per te ci sono quei dubbi niente potrà chiarirteli, se non vuoi. Lo stesso per me.
Ognuno resti delle sue idee e amen.
Ma ha detto il Premio Nobel che l' HIV può essere eliminato dal corpo in modo naturale.
Questo significa che se vengo a contatto con il virus e risulto positivo, dopo 2 anni potrei tornare ad essere negativo?
Allora non sarebbe stato un falso positivo...
Boh, 'sta cosa non l'ho capita...
Secondo quello che dice lui sì. E approfondirò questa cosa, perchè mi interessa e non l'ho mai sentita prima.
Fino a quando parla di prevenzione fila tutto, poi mi son persa xD
Sarebbe un pò come nei casi di remissione spontanea per i tumori?
Perchè se è possibile per quelli magari è lo stesso pure per l'HIV e altre patologie...
Per esempio c'era un topic su un uomo (o una donna, non ricordo) che sarebbe guarito dal tumore mangiando sano.
Lui dice così, io dico remissione spontanea, perchè se il mangiar sano salvasse dal tumore non starebbero tutti a sottoporsi alle chemio, ad esempio.
Anni addietro si mangiava in modo più sano, rispetto ad oggi, e non c'erano tanti fattori che possono influenzare lo sviluppo del cancro, ma comunque la gente ci moriva "del brutto male", come dicevano i miei nonni.
Ma andiamo pretendi di capire l'HIV quando non sai nemmeno quali sono gli Ab che si cercano? quando non sai nemmeno come si replica il virus? E non non perdo il mio tempo prezioso a guardare scemenze, dato che i miei libri di riferimento sono l'Harrison e il Robbins che sono i padri di patologia, e la laurea non l'hanno i sicuro presa alla cepu. Io parlo perchè queste sono cose che mi competono, tu parli perchè devi dare aria alla bocca.
- - - Aggiornamento - - -
perchè gli Ab, se tu ti fossi informato lo capiresti, sono SPECIFICI per ogni patologia che hai. Il tuo corpo produce una batteria ad hoc per ogni ptogeno con cui entra in contatto. Non sai nemmeno le basi dell'immunologia e pretendi di sparare su cose che sa persino qualsiasi pischello che tenta di entrare a medicina il primo anno..
si, è rivolto a te lukinho.
Eppure mi pare stia facendo anche molte domande per capirci meglio.
Che volete farci? c'è gente che è curiosa ma non ci arriva... Non è colpa loro.
Mi sembra di rivedere Sedobren , a tratti...
Cmq Rude, Montagner è stato il mio professore. Secondo me non dice cazzate, anzi. Sono cose che prese singolarmente però sono cazzate.
Primo: Io faccio prelievi e quant'altro all'ospedale senza usare i guanti. Perchè mi chiederai. Perchè le possibilità di contagio sono talmente basse che preferisco non toccare il paziente con gomma e lasciarci un tavarone ogni volta che faccio un prelievo. Il problema dell'africa è la cattiva alimentazione e le ancora più cattive abitudini.
I bambini afrucani per esempio vengono nutriti con cibo masticato dalla madre. Questo predispone il sistema immunitario a continue infezioni di EBV ad esempio. Il sistema immunitario è indebolito. Ed è ovvio che così si sia anche più esposti a infezioni. Ma non è vero, assolutamente, che inoculandoti il virus tu al 100% abbia l'HIV. No. Conta la quantità di virus con cui vieni a contatto, conta il tuo sistema immunitario come è messo. Ci sono un sacco di concause alla malattia. Ma d'altronde è normale. Non siamo fatti tutti uguali.
E con questo? Le piaghe dell'africa sono anche altre. Eliminare l'HIV non è la soluzione ai problemi dell'africa.
Io non sto dando dell'ignorante a nessuno. Dico solo, che la medicina ormai è talmente avanzata che non si può parlare di una patologia prescindendola dalla sua parte molecolare. E per parlare di medicina devi anche conoscere la sua parte molecolare. Ognuno parla delle cose di sua competenza. Pensate anche che solo il 2-4% del nostro genoma è codificante. Il resto sono sequenze ripetute che derivano da sequenze di retrovirus che hanno integrato il loro genoma nel nostro (un po'come fa l'HIV) e sequenze di regolazione di espressione genica...I retrovirus esistono dalla notte dei tempi.