ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 240
Like Tree64Mi piace

Esiste davvero l'HIV e L'AIDS?

  1. #201
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il video, come premesso prima, non l'ho guardato..., mi scocciava visto che queste teorie complottiste io le conosco da 3-4 anni..
    E le cose troppo 'mediche' non riesco a comprenderle, come non sono riuscita a comprendre il testo che ho ri-incollato qui sopra.

    *Esistono i Virochip con la sequenza dell'HIV (che sono un tipo di test genetico attuale, in che si basa sull"appaiamento" del dna di un affetto e del dna conosciuto dell HIV su un "array", ossia su una piattaforma*

    Che cosa cazzo vuoi che ci capisca???




    Per me "L'AIDS esiste perché l'ho letto sui libri e so pure di che colore è il virus e finché sui libri non ci scrivono altro io mi attengo a quanto letto", scusa, ma non è un'opinione.



    Cmq va be' su. Basta.
    Okay, sulle teorie complottiste puoi fare mille ricerche, su una frase che dico io non puoi chiedermi un chiarimento. Per me questo non è usare il cervello.
    Il mio discorso poi non è quello che hai detto te.
    Il mio discorso è che: io non ho gli strumenti per conoscere da vicino questo virus. Da un lato ho un video cacciato da internet, dall'altro ho quello su cui si basa la mia istruzione adesso
    .Le due tesi si contraddicono.
    Posso avere ora il diritto di affidarmi di piu a tesi universalmente accreditate dal momento che nè io nè te siamo in un laboratorio a giudicare sto virus?
    SECONDO LE MIE CONOSCENZE, quello che ho sentito nel video non ha senso.
    Prendimi di coccio, ottusa e quant'altro...ma sinceramente non penso che sia un illuminato chi crede al primo video che trova xD
    (poi il topic dei vaccini io non me lo ricordo proprio eh, non mi pare di aver fatto la paladina dei vaccini da nessuna parte, ma è n'altra storia)
    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #202
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Echoes, quindi hai visto i video.... Bene, dove non hanno senso? Perchè non hanno senso?

  4. #203
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    boh! non capisco il senso di sapere se hiv, o l'aids viene da i farmici o no, se esiste o no ( anche se ho la mia cultura in materia) . Se devo ragionare da uomo della strada senza fare tanti discorsi scientifici allora io guardo solo i fatti e l'evoluzione storica di questa malattia . Il male in se non è stato ancora debellato, pero oggi nel 2012 non si muore piu perche oramai vista la battaria di farmaci che si devono prendere puoi conviverci con il malei: l'aids è stato classificata come una malattia cronica di carattere contagioso. La dove non si usano i farmaci si muore, anche in sudafrica dove il presidente zuma crede, anche sulla base dei video di luki, che gli stregoni possono guarire dalla malattia al pari di prendere i farmaci, e una sua opinione basata su che? pero, quello che so, e che il primo presidente della corte costituzionale è stato curato con i farmaci ( e che per sua stessa ammissione ne fatto una questione tra chi si puo permettere la cura e chi no,dicendo che senza di questa cura non si sarebbe salvato) e questa non è una contraddizione in termini per chi non crede nella efficacia delle cure e per tanto non spende soldi? Alla fine tutto si riduce a una semplice regola di vita o di scelta : sapere che i farmaci ci fanno male o peggio morire ma ci allungano la vita pur sapendo che si tratta di Aids oppure no non è forse una alternativa piu accettabile che morire senza provarci?

  5. #204
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Echoes, quindi hai visto i video.... Bene, dove non hanno senso? Perchè non hanno senso?
    I video non hanno senso perchè sparano dati che ad una persona che non conosce il virus possono anche sembrare interessanti e veri. Ma IO CONOSCO il virus e sono delle cacchiate quelle che dicono. Non ti sto controbattendo che il virus sia stato portato dalle scimmie, dagli scienzati o dagli alieni. Lo può anche aver portato la fata dei dentini per quel che mi frega. Ti dico che ora il virus C'E', la gente ne MUORE. Poi posso anche dire che la gente sopravvive portandoti l'unico caso di CCR5 negativo ma lo capisci che le persone resistenti sono pochissime?? Lì ti dicono che dare al mondo un figlio senza prendere farmaci non lo predispone al contagio. Io ti dico che 'solo' il 22% delle persone che danno al mondo un figlio senza farmaci lo trasmettono. Ma 22% in medicina è una probabilità cmq troppo alta perchè la medicina possa accettarla. Io ti do dati. Questi cosa ti danno? La parola di un santone, o del niponte del figlio del vicino di casa...
    A Randagio piace questo intervento

  6. #205
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    I video non hanno senso perchè sparano dati che ad una persona che non conosce il virus possono anche sembrare interessanti e veri. Ma IO CONOSCO il virus e sono delle cacchiate quelle che dicono. Non ti sto controbattendo che il virus sia stato portato dalle scimmie, dagli scienzati o dagli alieni. Lo può anche aver portato la fata dei dentini per quel che mi frega. Ti dico che ora il virus C'E', la gente ne MUORE. Poi posso anche dire che la gente sopravvive portandoti l'unico caso di CCR5 negativo ma lo capisci che le persone resistenti sono pochissime?? Lì ti dicono che dare al mondo un figlio senza prendere farmaci non lo predispone al contagio. Io ti dico che 'solo' il 22% delle persone che danno al mondo un figlio senza farmaci lo trasmettono. Ma 22% in medicina è una probabilità cmq troppo alta perchè la medicina possa accettarla. Io ti do dati. Questi cosa ti danno? La parola di un santone, o del niponte del figlio del vicino di casa...
    Beh allora queste persone sono da incriminare? E dimmi un pò, dov'è che danno dati falsi e cose varie. Logicamente, tu dai per certo le cose scritte sui libri, non altre cose che magari potrebbero essere anche vere e che potrebbero davvero far dubitare. Il fatto è che siamo troppo mediocri, la tua risposta è insufficiente. Allora per centralizzare il discorso, prendi delle parti del video, trascrivile e dici qui è no perchè... Oppure qui è si perchè... Solo così si può creare un discorso, tu generalizzi troppo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    boh! non capisco il senso di sapere se hiv, o l'aids viene da i farmici o no, se esiste o no ( anche se ho la mia cultura in materia) . Se devo ragionare da uomo della strada senza fare tanti discorsi scientifici allora io guardo solo i fatti e l'evoluzione storica di questa malattia . Il male in se non è stato ancora debellato, pero oggi nel 2012 non si muore piu perche oramai vista la battaria di farmaci che si devono prendere puoi conviverci con il malei: l'aids è stato classificata come una malattia cronica di carattere contagioso. La dove non si usano i farmaci si muore, anche in sudafrica dove il presidente zuma crede, anche sulla base dei video di luki, che gli stregoni possono guarire dalla malattia al pari di prendere i farmaci, e una sua opinione basata su che? pero, quello che so, e che il primo presidente della corte costituzionale è stato curato con i farmaci ( e che per sua stessa ammissione ne fatto una questione tra chi si puo permettere la cura e chi no,dicendo che senza di questa cura non si sarebbe salvato) e questa non è una contraddizione in termini per chi non crede nella efficacia delle cure e per tanto non spende soldi? Alla fine tutto si riduce a una semplice regola di vita o di scelta : sapere che i farmaci ci fanno male o peggio morire ma ci allungano la vita pur sapendo che si tratta di Aids oppure no non è forse una alternativa piu accettabile che morire senza provarci?
    Beh il senso che se l'AIDS avviene per causa di farmaci o no, è una cosa importante da sapere. Cioè se fosse così, vuol dire che la medicina sta sbagliando alla grande, se non fosse così vuol dire che la medicina sta percorrendo la strada giusta. Non è vero che laddove non si usano i farmaci si muore, dipende sempre dalle malattie, il nostro è un'organismo quasi perfetto se non perfetto. Scusa e come la mettiamo, cioè che la gente muore di AIDS senza assumere i farmaci, ma la gente che assume i farmaci comunque morirà di AIDS. Quindi, dove sta il vero problema?
    Ultima modifica di Lukinho92; 1/10/2012 alle 11:32

  7. #206
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    No dicono è morto per AIDS, sennò come fai a calcolare chi ha l'AIDS e ci muore?
    Forse non mi sono spiegata. Chi muore di AIDS muore perchè la malattia ha abbassato le difese immunitarie a zero, rendendo l'organismo indifeso a qualsiasi altro tipo patologia. La persona è morta sì di bronchite, di pertosse, di febbre o qualsiasi altra cosa, ma è morto perchè il suo organismo, già distrutto dal virus dell'HIV non è stato in grando di affrontare il secondo attacco delle altre malattie. Quindi sì, il paziente è morto di polmonite e altre malattie a scelta, ma perchè era malato di AIDS.

    Ora io non ho mai letto una cartella clinica di un malato di AIDS, e non so cosa venga scritto, al momento del decesso, se sono subentrate altre malattie, ma è normale che ci sarà scritto che aveva l'HIV, ha preso la polmonite ed è morto. Ci sarà anche scritto che è morto per L'AIDS e non per la polmonite - questo non lo so, come non so se vale il contrario - ma perchè di base è così. Non sarebbe morto di polmonite se non avesse avuto l'AIDS, perchè al giorno d'oggi è davvero raro morire per una polmonite, ameno che questa non sia stata curata adeguatamente e abbia portato altre complicazioni ai polmoni.

  8. #207
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    E tipo chi muore di polmonite e non aveva l'HIV come è morto? Per morire, comunque le sue difese immunitarie si sono abbassate oltre a non una buona cura, ma così vale per tantissime altre malattie. Perchè il malato di HIV, ha le difese immunitarie basse, perchè il virus gliele abbassa, ma questo virus di per se cosa è? Le persone che non hanno l'HIV, ma hanno le difese immunitarie basse perchè vengono ritenute sieronegative? Cioè quando si fanno i test, quali sono i presupposti, cosa studiano di preciso?

  9. #208
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    E tipo chi muore di polmonite e non aveva l'HIV come è morto? Per morire, comunque le sue difese immunitarie si sono abbassate oltre a non una buona cura, ma così vale per tantissime altre malattie. Perchè il malato di HIV, ha le difese immunitarie basse, perchè il virus gliele abbassa, ma questo virus di per se cosa è? Le persone che non hanno l'HIV, ma hanno le difese immunitarie basse perchè vengono ritenute sieronegative? Cioè quando si fanno i test, quali sono i presupposti, cosa studiano di preciso?
    Mi sembra di aver postato già pagine dietro che si è sieropositivi quando si trovano nel sangue gli anticorpi specifici per l’HIV. Se si hanno le difese immunitarie basse per altri motivi si va a scovare quali sono le cause. Se si muore di una patologia curabile come la bronchite perchè si ha il sistema immunitario basso si è morti perchè quella tale patologia - non mi viene ora un'altra malattie che azzera le difese immunitarie, sinceramente - ha indebolito l'oganismo. Stesso discorso dell'HIV.

    Però non capsico cosa c'entri questo con discorso generale.

  10. #209
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quali sono questi anticorpi specifici per l'HIV? Inoltre agiscono solo ed esclusivamente contro l'HIV?

  11. #210
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    "Il test comunemente utilizzato come test HIV è il test "HIV Ab" che rivela la presenza nel sangue di anticorpi "anti-HIV", cioè prodotti dall'organismo per contrastare il virus, i quali sono indicati con la sigla "HIV ab" (dove Ab sta per Antibody, ovvero anticorpo). Poiché il test HIV Ab, spesso, viene eseguito con il metodo ELISA, esso viene comunemente indicato come "test ELISA".
    Precisamente, quando si parla di test ELISA riferendosi al comune test dell'HIV, ci si riferisce al test che ricerca nel sangue anticorpi diretti contro gli antigeni gp41 e gp120 per l'HIV-1, gp36 e gp105 per l'HIV-2. Tali antigeni sono delle glicoproteine presenti nell'envelope del virus, cioè nella sua parte esterna"

    ______
    "Cosa significa essere sieropositivo per l'HIV?
    Significa avere nel proprio sangue gli anticorpi contro l'HIV. Il corpo infatti tenta di difendersi fabbricando delle armi, cioè gli anticorpi, che però sono inefficaci contro il virus. La presenza degli anticorpi è un segno che ci dice che l'infezione è presente, è attiva ed è possibile trasmettere ad altri il virus."


    Ho trovato questo.

    E comunque mi sembra una cosa normale.
    Il corpo produce anticorpi in base alla malattia da cui deve difendersi. Se hai la varicella non hai anticorpi per la rosolia.

Discussioni simili

  1. Esiste davvero!
    Da Temperance nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/4/2012, 13:48
  2. Allora l'anima gemella sul web esiste davvero!
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 11:36
  3. vasco rossi - credi davvero
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 8:47
  4. l'incredibile esiste
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 13:45