ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 165

Situazione difficile..aborto (topic datato)

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Stavo scherzando.

Comunque spero che, se è intenzionata ad abortire, si sia informata e sappia a cosa va incontro...
    oh era questo che intendevo dire perchè ha parlato molto delle possibili conseguenze del tenere un bambino, aggiungendo che sarebbe troppo difficile, poi ha parlato del darlo in affidamento che sarebbe terribile, quindi opta per l'aborto. Però di quello non ha detto niente.. insomma non è una passeggiata, non è una puntura nel braccio, è importante che sappia a cosa va incontro sia a livello fisico che psicologico.

Ma gaia i tuoi genitori lo sanno? C'è qualcuno che ti sta vicino quando andrai in ospedale? E ne hai parlato con qualcuno, al di là del tuo ragazzo? Che ne so, medici, dottori..

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Ma gaia i tuoi genitori lo sanno? C'è qualcuno che ti sta vicino quando andrai in ospedale? E ne hai parlato con qualcuno, al di là del tuo ragazzo? Che ne so, medici, dottori..

Beh, ha detto che ha prenotato per l'intervento, presumo (e spero) che i medici le abbiano parlato un po'...

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Che belle parole.
    Magari si potessero pagare le bollette e i pannolini, con le belle parole...
    E allora siccome bisogna sgobbare per mantenere un figlio, ammazziamolo e togliamocelo dalle palle.
    Almeno quei soldi possiamo investirli in un bell'abito alla moda.

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Non ti senti in colpa per aver ammazzato tutti i tuoi figli?
    Mai ammazzato nessuno.

No pain no gain
    39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E allora siccome bisogna sgobbare per mantenere un figlio, ammazziamolo e togliamocelo dalle palle.
    Due pivelli con la terza media cosa vuoi che facciano?
    Meglio fare la fame in tre o vivere decorosamente in due? Dubbio amletico.

O in un abbonamento a Famiglia Cristiana...
    Ultima modifica di Lord Brummel; 20/2/2008 alle 9:59

Sempre più FdT

Predefinito

Due pivelli con la terza media cosa vuoi che facciano?
    Meglio fare la fame in tre o vivere decorosamente in due? Dubbio amletico.
    Non sono i soldi o un titolo di studio a rendere dignitosa una vita.
    E poi parli come se tenendo il bambino fossero costretti a morire di fame.. Non credo proprio sia così.

O in un abbonamento a Famiglia Cristiana...
    Soldi buttati insomma.

No pain no gain
    39 anni

Predefinito

Non sono i soldi o un titolo di studio a rendere dignitosa una vita.
    E poi parli come se tenendo il bambino fossero costretti a morire di fame.. Non credo proprio sia così.
    Il titolo di studio aiuta a trovare un lavoro che non sia il dog sitter, il lavoro aiuta a guadagnare denaro, il denaro serve per vivere (e per mantenere un bambino, tra le altre cose).
    Tenendo il bambino, sarebbero entrambi costretti a lasciare la scuola e il ragazzo dovrebbe trovarsi un lavoro alla svelta.
    Senza almeno il diploma, che lavoro vuoi che trovi? Operaio? Benissimo, 1200€ al mese, straordinari inclusi.
    Adesso spiegami, con 1200€ al mese, come si fa a vivere in tre, a mantenere un'auto, a pagare un mutuo per una casa (e già tanto se possono permettersi un monolocale, con quella cifra) e ad arredare la casa stessa.
    Ah, se almeno uno dei due è erede di un petroliere, ritiro tutto quello che ho detto.

Soldi buttati insomma.
    Decisamente...

Sempre più FdT

Predefinito

Il titolo di studio aiuta a trovare un lavoro che non sia il dog sitter, il lavoro aiuta a guadagnare denaro, il denaro serve per vivere (e per mantenere un bambino, tra le altre cose).
    Tenendo il bambino, sarebbero entrambi costretti a lasciare la scuola e il ragazzo dovrebbe trovarsi un lavoro alla svelta.
    Senza almeno il diploma, che lavoro vuoi che trovi? Operaio? Benissimo, 1200€ al mese, straordinari inclusi.
    Adesso spiegami, con 1200€ al mese, come si fa a vivere in tre, a mantenere un'auto, a pagare un mutuo per una casa (e già tanto se possono permettersi un monolocale, con quella cifra) e ad arredare la casa stessa.
    Ah, se almeno uno dei due è erede di un petroliere, ritiro tutto quello che ho detto.
    Magari, 1200 al mese.
    Non sono due barboni che vivono in strada Brummel, di sicuro hanno la possibilità comprare biberon, pappe e pannolini. E poi un figlio è un figlio, se non fai sacrifici per tuo figlio per chi devi farli?
    Non serve essere eredi di un petroliere per allevare un bambino.

Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 19/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da g@iett@h0uSe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.Ho 19 anni e da pochi giorni ho scoperto di essere incinta (io non prendo pillola,usavamo il preservativo,ma non ci siamo accorti che qualcosa fosse andato storto)..e appena saputa la notizia non avevo dubbi,ero convinta di abortire!!!!.Anche adesso sono molto più orientata su quella scelta,per il fatto che io e il mio ragazzo siamo giovani (lui ha 18anni),studiamo ancora alle superiori,sarebbe molto difficile tenerlo e soprattutto mantenerlo,(io ora vivo con mia mamma),siamo fidanzati da poco più di un anno e quindi non potrei mai sapere cosa succederà nei prossimi anni.
    Ho già un certificato pronto per andare a prenotare, ma dato che ho un pò di tempo per pensarci,vorrei essere sicura della mia decisione.Insomma molte persone mi dicono di pensarci bene,che poi potrei pentirmene,pensare ''chissà come sarebbe stato se l'avessi avuto''... anche se io penserei di più ''chissà come sarà quando l'avrò''.
    Cioè diciamo che io penso principalmente ai problemi concreti che avrei con la nascita di un figlio a quest'età,sarebbe una grande responsabilità che io forse non sono in grado di prendermi e anche se il mio fidanzato mi appoggerebbe se decidessi di tenerlo,non penso che nè io nè lui possiamo renderci conto ORA di cosa sia veramente un figlio
    (lui mi dice ''non avrei problemi a tenerlo,andrei a lavorare,prenderei una casa in affitto,ecc..''...ma proprio da disperati!cioè,come potrebbe lavorare senza aver finito la scuola!!?)
    Io fortunatamente questo penultimo anno di scuola avevo deciso di passarlo studiando a casa e dando un esame a maggio,quindi non sono sotto stress da interrogazioni,ecc ed ora posso pensare tranquillamente a questa difficile decisione.Anche se considerando tutto quello che ho detto la soluzione più giusta per me è l'aborto,e che comunque la decisione dovrò prenderla io,vorrei un vostro parere al riguardo.grazie 1000!
    Non credere che un aborto sia una cosa facile, psicologicamente è abbastanza devastante. Prova a parlare con persone esperte, parla con medici e assistenti sociali e se sei di fede anche con un prete, è meglio avere più pareri possibili e confrontarli. Sei tu quella che devi decidere... devi sentirti di fare la cosa giusta per te. Proiettati nel futuro e fatti questa domanda: è veramente ciò che volevo?

°Pigmy
    Ospite

Predefinito

Per quanto possa essere anche io contro l'aborto,perchè non provi ad utilizzare altri termini?
    Dall'altra parte del pc c'è una ragazza di 19 anni che ha fatto una scelta difficile e che,probabilmente,non è psicologicamente nella condizione migliore adesso..
    Un pò di tatto non guasterebbe..

Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 19/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

sweet... quando si troveranno in quella situazione capiranno molte cose ^^

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima