ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 165

Situazione difficile..aborto (topic datato)

  1. #71
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fandango Visualizza il messaggio
    sweet... quando si troveranno in quella situazione capiranno molte cose ^^
    sicuramente..ma non è carino..
    a questo punto sarebbe meglio aprire un topic sull'aborto in generale..senza crocefiggere sta ragazza che,ripeto,non sarà sicuramente al massimo della forma

  2. #72
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE Visualizza il messaggio
    Per quanto possa essere anche io contro l'aborto,perchè non provi ad utilizzare altri termini?
    Dall'altra parte del pc c'è una ragazza di 19 anni che ha fatto una scelta difficile e che,probabilmente,non è psicologicamente nella condizione migliore adesso..
    Un pò di tatto non guasterebbe..
    Ma che tatto e tatto.. Una madre decide di far spappolare suo figlio da una pinza e tu parli di tatto. Come no.

  3. #73
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fandango Visualizza il messaggio
    sweet... quando si troveranno in quella situazione capiranno molte cose ^^
    Bel ragionamento.
    Quando ti troverai nella situazione di essere un figlio che una madre decide di far ammazzare capirai tante cose.

  4. #74
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Magari, 1200 al mese.
    Non sono due barboni che vivono in strada Brummel, di sicuro hanno la possibilità comprare biberon, pappe e pannolini. E poi un figlio è un figlio, se non fai sacrifici per tuo figlio per chi devi farli?
    Non serve essere eredi di un petroliere per allevare un bambino.

    Non è questione di sacrifici, è che con 1100-1200-1300€ non si vive, si sopravvive (a stento).
    Certo che non bisogna essere petrolieri per mantenere un figlio, la mia era un'iperbole, ma bisogna avere una certa stabilità economica, che non si ottiene con uno stipendio da operaio (senza offesa per gli operai).
    Di sicuro c'è solo la morte, avere la possibilità di comprare tutto quello che serve ad un bambino non è poi così scontato...

  5. #75
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Mai ammazzato nessuno.

    Ah beh. Se sei vergine, è tutto un'altro discorso.
    Ma solo in quel caso però.

  6. #76
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Senza almeno il diploma, che lavoro vuoi che trovi? Operaio? Benissimo, 1200€ al mese, straordinari inclusi.
    Adesso spiegami, con 1200€ al mese, come si fa a vivere in tre, a mantenere un'auto, a pagare un mutuo per una casa (e già tanto se possono permettersi un monolocale, con quella cifra) e ad arredare la casa stessa.
    Ah, se almeno uno dei due è erede di un petroliere, ritiro tutto quello che ho detto.
    Dimentichi che a 18 anni si è apprendisti.
    I 1200€ che dici tu, lì vedrà in busta paga, tra almeno 20anni di lavoro.

    E cmq no, non ce la farebbe a mantenere 3 persone nemmeno con quello stipendio se lo guadagnasse già da ora.

  7. #77
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Non è questione di sacrifici, è che con 1100-1200-1300€ non si vive, si sopravvive (a stento).
    Certo che non bisogna essere petrolieri per mantenere un figlio, la mia era un'iperbole, ma bisogna avere una certa stabilità economica, che non si ottiene con uno stipendio da operaio (senza offesa per gli operai).
    Di sicuro c'è solo la morte, avere la possibilità di comprare tutto quello che serve ad un bambino non è poi così scontato...
    E' questione di sacrifici, eccome. E' SOLO questione di sacrifici.
    Nella mia famiglia siamo 4 persone e viviamo con 1000 euro netti al mesi. Senza contare il mutuo della casa e le rate della macchina che abbiamo appena finito di pagare. Non avrò le mutande della D&G ma CHI SE NE FREGA!? Non è da questo che si può dire se si vive bene o no. E non è da questo, come qualcuno ha già detto, che si capisce se una vita ha dignità o meno.
    La situazione di g@iett@h0uSe è sicuramente difficile, come difficilissima è la decisione che deve prendere.
    Non sarebbe di certo una vita facile, scombussolerebbe la vita di entrambi e forse anche delle rispettive famiglie.
    Ma mi pare che tu la butti un pò troppo sul semplicistico.

  8. #78
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Dimentichi che a 18 anni si è apprendisti.
    I 1200€ che dici tu, lì vedrà in busta paga, tra almeno 20anni di lavoro.

    E cmq no, non ce la farebbe a mantenere 3 persone nemmeno con quello stipendio se lo guadagnasse già da ora.
    No no, conosco miei coetanei che guadagnano 1100-1200€ al mese, come operai generici; 7,30 ore al giorno, più un'ora al giorno di straordinario (facoltativo) più cinque ore al sabato (facoltativo)...
    Ultima modifica di Lord Brummel; 20/2/2008 alle 13:04

  9. #79
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    E' questione di sacrifici, eccome. E' SOLO questione di sacrifici.
    Nella mia famiglia siamo 4 persone e viviamo con 1000 euro netti al mesi. Senza contare il mutuo della casa e le rate della macchina che abbiamo appena finito di pagare. Non avrò le mutande della D&G ma CHI SE NE FREGA!? Non è da questo che si può dire se si vive bene o no. E non è da questo, come qualcuno ha già detto, che si capisce se una vita ha dignità o meno.
    La situazione di g@iett@h0uSe è sicuramente difficile, come difficilissima è la decisione che deve prendere.
    Non sarebbe di certo una vita facile, scombussolerebbe la vita di entrambi e forse anche delle rispettive famiglie.
    Ma mi pare che tu la butti un pò troppo sul semplicistico.
    La butto sul semplicistico? IO la butto sul semplicistico?
    C'è gente che crede di pagare le bollette con l'amore e la simpatia e sarei io quello che la butta sul semplicistico? Ma per piacere.

    Vivete in quattro con 1000€ al mese? 250€ a testa?
    Noi siamo in due e spendiamo 100€ a settimana (per quattro settimane, credo siano 400€) solo per fare la spesa -e non viviamo certo di caviale e aragoste- vuoi che una famiglia di quattro persone non spenda di più?
    Senza contare la benzina, i vestiti (che siano economici finchè vuoi), il mutuo, le bollette e gli imprevisti.

    Sarò materialista (che, guarda caso, fa anche rima con realista), ma i soldi sono fondamentali, soprattutto quando c'è di mezzo un neonato.
    Se poi voi (è un voi generico) riuscite a vivere di pane, amore e fantasia, allora sono contento per voi...

  10. #80
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 19/2/2008
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti do ragione Lord. orami fare un figlio è un lusso che si possono permettere in pochi. e cmq non credo che anche con i sacrifici lyla daresti una vita decente a tuo figlio.

    con 1200 euri non arrivi a fine mese:

    350 euro affitto di una camera SINGOLA
    350 euro di mangiare (io non vivo solo di pasta o pane)
    150 euro di benza
    70 euro di telefono e internet
    100 euro di bollette varie
    totale: 1020 euri
    100 euri in banca per gli imprevisti e 80 euro sono per il mio divertimento...

    ora tu dimmi se lord non ha ragione -.-

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi ha lasciata... (topic datato)
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 12:21
  2. Il bus ribaltato [topic datato]
    Da marco416 nel forum Il confessionale
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 10:47
  3. stò male....una situazione davvero difficile!!!!!
    Da Brody87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 3:07
  4. Difficile situazione...HELP!!!
    Da tardo93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/3/2007, 12:27