Non è questione di sacrifici, è che con 1100-1200-1300€ non si vive, si sopravvive (a stento).
Certo che non bisogna essere petrolieri per mantenere un figlio, la mia era un'iperbole, ma bisogna avere una certa stabilità economica, che non si ottiene con uno stipendio da operaio (senza offesa per gli operai).
Di sicuro c'è solo la morte, avere la possibilità di comprare tutto quello che serve ad un bambino non è poi così scontato...
E' questione di sacrifici, eccome. E' SOLO questione di sacrifici.
Nella mia famiglia siamo 4 persone e viviamo con 1000 euro netti al mesi. Senza contare il mutuo della casa e le rate della macchina che abbiamo appena finito di pagare. Non avrò le mutande della D&G ma CHI SE NE FREGA!? Non è da questo che si può dire se si vive bene o no. E non è da questo, come qualcuno ha già detto, che si capisce se una vita ha dignità o meno.
La situazione di g@iett@h0uSe è sicuramente difficile, come difficilissima è la decisione che deve prendere.
Non sarebbe di certo una vita facile, scombussolerebbe la vita di entrambi e forse anche delle rispettive famiglie.
Ma mi pare che tu la butti un pò troppo sul semplicistico.
La butto sul semplicistico? IO la butto sul semplicistico?
C'è gente che crede di pagare le bollette con l'amore e la simpatia e sarei io quello che la butta sul semplicistico? Ma per piacere.
Vivete in quattro con 1000€ al mese? 250€ a testa?
Noi siamo in due e spendiamo 100€ a settimana (per quattro settimane, credo siano 400€) solo per fare la spesa -e non viviamo certo di caviale e aragoste- vuoi che una famiglia di quattro persone non spenda di più?
Senza contare la benzina, i vestiti (che siano economici finchè vuoi), il mutuo, le bollette e gli imprevisti.
Sarò materialista (che, guarda caso, fa anche rima con realista), ma i soldi sono fondamentali, soprattutto quando c'è di mezzo un neonato.
Se poi voi (è un voi generico) riuscite a vivere di pane, amore e fantasia, allora sono contento per voi...
ti do ragione Lord. orami fare un figlio è un lusso che si possono permettere in pochi. e cmq non credo che anche con i sacrifici lyla daresti una vita decente a tuo figlio.
con 1200 euri non arrivi a fine mese:
350 euro affitto di una camera SINGOLA
350 euro di mangiare (io non vivo solo di pasta o pane)
150 euro di benza
70 euro di telefono e internet
100 euro di bollette varie
totale: 1020 euri
100 euri in banca per gli imprevisti e 80 euro sono per il mio divertimento...
ora tu dimmi se lord non ha ragione -.-