ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 165

Situazione difficile..aborto (topic datato)

  1. #81
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fandango Visualizza il messaggio
    ti do ragione Lord. orami fare un figlio è un lusso che si possono permettere in pochi. e cmq non credo che anche con i sacrifici lyla daresti una vita decente a tuo figlio.

    con 1200 euri non arrivi a fine mese:

    350 euro affitto di una camera SINGOLA
    350 euro di mangiare (io non vivo solo di pasta o pane)
    150 euro di benza
    70 euro di telefono e internet
    100 euro di bollette varie
    totale: 1020 euri
    100 euri in banca per gli imprevisti e 80 euro sono per il mio divertimento...

    ora tu dimmi se lord non ha ragione -.-

    Ah, ecco. Stavo iniziando a credere di essere l'unico utente che vive in Italia e non a Topolinia...

  2. #82
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 19/2/2008
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e poi sento dire italiani mammoni... ma ***** è impossibile vivere dignitosamente e avere la propria indipendenza in italia.
    Devi per forza appoggiarti ai tuoi genitori se ne hai la fortuna... e se vuoi continuare a coltivare i tuoi interessi (palestra sport vari ecc..) l'unica maniera è quella di rimanere nel tuo focolare fino all'età di 30 anni ... cosa altamente penosa dal mio punto di vista

  3. #83
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    No no, conosco miei coetanei che guadagnano 1100-1200€ al mese, come operai generici; 7,30 ore al giorno, più un'ora al giorno di straordinario (facoltativo) più cinque ore al sabato (facoltativo)...

    Ambè grazie... fa 40 ore di straordinarie a settimana però

    Cmq io resto dell'opinione che prima di fare un figlio, al giorno d'oggi, ci si debba pensare e non poco.
    Logicamente se si prendono precauzioni è meglio!
    Nel caso però capitasse e due persone non avessero le possibilità di crescerlo e mantenerlo, non vedo perchè si debba negare l'aborto.

  4. #84
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quoto tutto ciò che è stato detto da Lord Brummel.

  5. #85
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Fa sorridere leggere che tutti si preoccupano del denaro per crescere un figlio.
    Per la macchina va bene però. Per il vestito alla moda va bene. Se ti prende un accidente e devi curarti va bene. Per un figlio no, il denaro è un problema, meglio l'aborto.
    Ma andate a mangiare le saponette.

  6. #86
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    L'aborto è un DIRITTO della donna e sentire gente che che giudica coloro che si avvalgono di questo diritto come assassine mi fa ribrezzo.

  7. #87
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Cavolo ma una non può distrarsi un'ora che combinate il macello?!? Asilo!!

    Comunque, tornando in topic. Non capisco perchè se uno la pensa diversamente è sempre da considerarsi merda.
    Io avrei preferito lo tenesse, nel senso che secondo è fattibile, con sacrifici da entrambe le parti, e grande appoggio dalle famiglie.

    Se non lo fa, pace. Ha una testa per ragionare, e spero ci abbia riflettuto almeno, e considerato tutte le conseguenze.

    Capisco il discorso di Lord Brummel e non ha tutti i torti. Se una persona deve scegliere il momento in cui concepire un figlio, sicuramente aspetta una stabilità economica ed emotiva, cosa che a 19 anni non si può avere.

    Il fatto è che come sempre, c'è ragione da entrambe le parti.

    perchè da una parte non è giusto non mettere al mondo un figlio solo per la paura di non poterlo crescere nel migliore dei modi.
    Dall'altra non è nemmeno giusto metterlo al mondo sapendo che alla fine del mese i soldi non ci saranno mai (un bambino piccolo costa una cifra, basta vedere il costo del latte in polvere, pannolini, e cose così) e una famiglia potrebbe non farcela, con conseguenti liti, magari separazioni, il bambino cresciuto con i nonni, e via così. Sarebbe pur sempre una vita, vero. Ma che tipo di vita? E non parlo solo dal punto di vista materiale, anzi.

    Per questo c'è libertà di scelta.
    Non c'è giusto o sbagliato, solo lei può sapere cosa deve fare.
    (anche perchè bisogna tenere conto delle famiglie, e noi non ne sappiamo nulla, se uno di loro non avesse i genitori ma vivesse con i nonni sarebbe impossibile, allo stesso modo in cui se uno di loro fosse miliardario sarebbe fattibilissimo).

  8. #88
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ed eccomi anche qui...

    Siete OT e lo sapete. Il topic è aperto per chieder dei pareri, e sono tutti esprimibili.
    Non battibecchi.

    Per cortesia, parlatene altrove...
    Ultima modifica di Saiph; 20/2/2008 alle 17:27

  9. #89
    margot
    Ospite

    Predefinito

    mi spiace per la situazione.

    sono stata molto vicina ad un'amica rimasta incinta a 17 anni..lei ha deciso di abortire..è stata molto dura per lei anche psicologicamente, ancora oggi che ha 25 anni ci troviamo a parlare di quel che è stato, della sofferenza di allora e della sofferenza di oggi.

    però come già detto da molti quella che deve decidere sei solo tu insieme al ragazzo.

  10. #90
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Cavolo ma una non può distrarsi un'ora che combinate il macello?!? Asilo!!

    Comunque, tornando in topic. Non capisco perchè se uno la pensa diversamente è sempre da considerarsi merda.
    Io avrei preferito lo tenesse, nel senso che secondo è fattibile, con sacrifici da entrambe le parti, e grande appoggio dalle famiglie.

    Se non lo fa, pace. Ha una testa per ragionare, e spero ci abbia riflettuto almeno, e considerato tutte le conseguenze.

    Capisco il discorso di Lord Brummel e non ha tutti i torti. Se una persona deve scegliere il momento in cui concepire un figlio, sicuramente aspetta una stabilità economica ed emotiva, cosa che a 19 anni non si può avere.

    Il fatto è che come sempre, c'è ragione da entrambe le parti.

    perchè da una parte non è giusto non mettere al mondo un figlio solo per la paura di non poterlo crescere nel migliore dei modi.
    Dall'altra non è nemmeno giusto metterlo al mondo sapendo che alla fine del mese i soldi non ci saranno mai (un bambino piccolo costa una cifra, basta vedere il costo del latte in polvere, pannolini, e cose così) e una famiglia potrebbe non farcela, con conseguenti liti, magari separazioni, il bambino cresciuto con i nonni, e via così. Sarebbe pur sempre una vita, vero. Ma che tipo di vita? E non parlo solo dal punto di vista materiale, anzi.

    Per questo c'è libertà di scelta.
    Non c'è giusto o sbagliato, solo lei può sapere cosa deve fare.
    (anche perchè bisogna tenere conto delle famiglie, e noi non ne sappiamo nulla, se uno di loro non avesse i genitori ma vivesse con i nonni sarebbe impossibile, allo stesso modo in cui se uno di loro fosse miliardario sarebbe fattibilissimo).
    Mi sembra che questa sia la giusta mezza misura tra la posizione di Godel e quella degli altri.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi ha lasciata... (topic datato)
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 12:21
  2. Il bus ribaltato [topic datato]
    Da marco416 nel forum Il confessionale
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 10:47
  3. stò male....una situazione davvero difficile!!!!!
    Da Brody87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 3:07
  4. Difficile situazione...HELP!!!
    Da tardo93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/3/2007, 12:27