ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 165

Situazione difficile..aborto (topic datato)

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Uff. Ho provato a non rispondere -anche perchè dubito che 4 parole su un forum possano davvero condizionare la tua scelta- ma non ce la faccio.
    Ti chiedo scusa già da ora perchè probabilmente sarò offensiva, in un modo o nell'altro.

Andiamo con ordine:
    per chi mi dice che potevo lasciarlo in ospedale,sinceramente non ci sarei mai riuscita,partorire un figlio e poi darlo via,no sarebbe terribile!!!

Partorirlo, cioè dargli la possibilità di vivere, darlo via, cioè dargli la possibilità di essere adottato da una famiglia che non aspetta altro che dare amore a un bambino, sarebbe terribile. Ucciderlo no?
    Certo, non sono oggettiva. Provo ad immedesimarmi. Sono incinta, per assurdi motivi non posso tenere il bambino. Partorisco e lo do in affidamento. Sarà sicuramente difficile. Quasi impossibile forse, dopo averlo visto anche solo una volta. Dopo averlo portato in pancia nove mesi. Ma se la scelta è per forza tra non lasciare che viva, o lasciare che lo faccia lontano da me, come può essere più crudele darlo in affidamento?? Ma va beh.

Alcuni mi dicono che tra un pò di anni me ne pentirò...ma penso che se me ne pentirò sarà perchè in quel momento vorrò avere un bambino...

Insomma succederà quando sarò in grado di averlo e mantenerlo

Sbagliato. Va beh non ti conosco, non so che carattere hai, ma sei pur sempre umana. A distanza di tempo, anni forse, inizierai a pensare come sarebbe andata se avessi fatto una scelta diversa. Come sarebbe tuo figlio se avessi fatto una scelta diversa, a chi assomiglierebbe, come sarebbe il suo sorriso, come sarebbe la tua vita se lui fosse presente. E via con sensi di colpa, dolore, paranoie.
    Il mio ragazzo era anche della decisione contraria,cioè l'avrebbe tenuto, ma la faceva troppo facile,per lui bastava lasciare la scuola che sarebbe stato tutto perfetto...trovare un lavoro,e via! ma secondo me sarebbe stato molto più difficile e poi non mi sento pronta per avere un figlio in queste condizioni nè di pesare sui miei genitori se l'avessi tenuto

Siamo arrivati al punto che è molto più difficile farsi il culo per cercare di dare un futuro, ma neanche, anche solo una vita al proprio figlio, piuttosto che "eliminarlo". Come può essere più semplice abortire? Io ti giuro che non capisco.. hai un futuro bambino dentro di te, il tuo bambino, ed eliminarlo è più facile che andare a lavorare e dargli una possibilità?
    Boh..
    Non dico che sarebbe facile se tu decidessi di tenerlo, assolutamente. Ma i tuoi e suoi genitori potrebbero aiutare all'inizio, voi 2 lavorare, trovare una sistemazione provvisoria, e piano piano le cose si sistemano.

Ma la tua decisione l'hai già presa, e va bene così.
    Non volevo fare una stupida lezione di morale o robe così, volevo solo dire la mia.
    Una mia amica è rimasta incinta a 16 anni.
    Il suo ragazzo era più grande.
    Si sono sposati per forza.

Risultato:
    Dopo un anno hanno divorziato, perchè lui era un cretino e voleva divertirsi.
    Lei s'è ritrovata a 18anni con una bambina da mantenere e nemmeno un soldo in tasca.
    I suoi genitori non è che navigassero nell'oro ma l'hanno aiutata.

Risultato:
    Lei a 18 anni voleva fare la vita da diciottenne.
    E' tornata ad abitare con i suoi e la bambina è stata "cresciuta" dai nonni.
    Ma pur sempre con una serie di problemi dietro.
    Infatti sapevo che già dall'asilo, era "esclusa" dagli altri bambini, perchè era troppo aggressiva e con un carattere non troppo semplice. E come non capirla? La famiglia non sapeva nemmeno cosa fosse.

E allora io mi dico.
    Se so già in partenza che non sarò capace di crescere un figlio, perchè me ne sbatto e lo faccio comunque?
    Tanto poi saranno cazzi suoi quando viene al mondo?

No, non la vedo così.

E con questo non sto dicendo che sia giusto abortire.
    Ma nemmeno che sia giusto, non dargli la possibilità di vivere adottato da qualcuno che sia in grado di farlo crescere.

Non è una scelta facile, lo sappiamo tutti.
    Ma l'unica a sapere cosa deve fare, è solo e soltanto lei.

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quello che qualcuno dice è che volendo, si può fare.
    Certo, tutto si può fare. Qualcosa mi dice che tra 4-5 anni si troveranno alla canna del gas, ma tutto si può fare...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Una mia amica è rimasta incinta a 16 anni.
    Il suo ragazzo era più grande.
    Si sono sposati per forza.

Risultato:
    Dopo un anno hanno divorziato, perchè lui era un cretino e voleva divertirsi.
    Lei s'è ritrovata a 18anni con una bambina da mantenere e nemmeno un soldo in tasca.
    I suoi genitori non è che navigassero nell'oro ma l'hanno aiutata.

Risultato:
    Lei a 18 anni voleva fare la vita da diciottenne.
    E' tornata ad abitare con i suoi e la bambina è stata "cresciuta" dai nonni.
    Ma pur sempre con una serie di problemi dietro.
    Infatti sapevo che già dall'asilo, era "esclusa" dagli altri bambini, perchè era troppo aggressiva e con un carattere non troppo semplice. E come non capirla? La famiglia non sapeva nemmeno cosa fosse.

E allora io mi dico.
    Se so già in partenza che non sarò capace di crescere un figlio, perchè me ne sbatto e lo faccio comunque?
    Tanto poi saranno cazzi suoi quando viene al mondo?

No, non la vedo così.

E con questo non sto dicendo che sia giusto abortire.
    Ma nemmeno che sia giusto, non dargli la possibilità di vivere adottato da qualcuno che sia in grado di farlo crescere.

Non è una scelta facile, lo sappiamo tutti.
    Ma l'unica a sapere cosa deve fare, è solo e soltanto lei.
    Su quello concordo.

Su questo non molto. Perchè nessuno in partenza è già capace di crescere un figlio non avendolo mai fatto, si impara. Ovviamente però ci deve essere la voglia di farlo. Se proprio una persona ragiona dicendo "non voglio assolutamente avere bambini" allora prendi tutte le precauzioni del mondo, prendi la pillola e insieme usi pure il preservativo, così se hai la sfiga del preservativo che si rompe sei coperta dalla pillola, se per qualche caso assurdo la pillola non dovesse fare il suo lavoro sei coperta dal preservativo.

Per come potrebbe crescere un bambino in una situazione difficile, non so cosa dirti. Ma tutti hanno i loro problemi, chi più chi meno.. e l'avere problemi è sempre meglio del "nulla".

Poi è ovvio che ognuno risponda in modo soggettivo, quello che deve fare lo sanno solo lei e il suo ragazzo, e gli unici che forse possono consigliarla veramente sono i genitori, prendendo in considerazione tutte le possibilità.

Ma dal momento in cui apre un topic, è normale che la gente scriva il suo punto di vista.

Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Secondo me hai fatto la scelta giusta...

Mai più senza FdT

Predefinito

Se proprio una persona ragiona dicendo "non voglio assolutamente avere bambini" allora prendi tutte le precauzioni del mondo, prendi la pillola e insieme usi pure il preservativo, così se hai la sfiga del preservativo che si rompe sei coperta dalla pillola, se per qualche caso assurdo la pillola non dovesse fare il suo lavoro sei coperta dal preservativo.
    Se parliamo di due ragazzini che fanno sesso per gioco e non si preoccupano nemmeno di prendere precauzioni, allora è un conto.
    Ma non credo sia questo caso. (poi magari mi sbaglio eh, per carità)
    Da quanto ho capito, loro due stanno insieme e "sfortunatamente" è capitato che lei rimanesse incinta.
    Perchè negarle l'aborto?
    Lei/loro non sono ancora pronti a fare i genitori.
    Come non lo è, chiunque prenda la pillola.

E allora mi domando: cosa rende migliore (l'una dall'altra) due ragazze che non vogliono figli?

Rum e Cocaina Sally

Predefinito

Se parliamo di due ragazzini che fanno sesso per gioco e non si preoccupano nemmeno di prendere precauzioni, allora è un conto.
    Ma non credo sia questo caso. (poi magari mi sbaglio eh, per carità)
    Da quanto ho capito, loro due stanno insieme e "sfortunatamente" è capitato che lei rimanesse incinta.
    Perchè negarle l'aborto?

E allora mi domando: cosa rende migliore (l'una dall'altra) due ragazze che non vogliono figli?
    Nessuno le nega l'aborto, ma non mi sentirei mai di consigliarle di abortire, probabilmente perchè "faccio mia" la storia e visto che io ci starei molto ma molto male, non riuscirei mai a consigliarlo a qualcun altro.
    Poi oh, capita. Non vado mica a dirle che è un'assassina. Ma volevo che ragionasse anche sull'altro lato, l'aborto non è la via "più facile" come lei diceva. E' difficile, con gli anni, convivere con quello che si è fatto, soprattutto quando inizierà a vedere le cose in modo diverso.

Poi, avendo ben presente le due strade, che scelga quella che vuole.
    Ma pensare che l'aborto sia la via più facile è sbagliato.

Non ho capito la domanda finale

Mai più senza FdT

Predefinito

Non ho capito la domanda finale
    Due ragazze.
    Una prende la pillola.
    L'altra rimane incinta senza volere il bambino e decide di abortire nel limite di tempo da lei consentito.

Perchè in un caso si parla di omicidio e nell'altro no? (anche se entrambe le ragazze non volevano bambini)

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

loro due stanno insieme e "sfortunatamente" è capitato che lei rimanesse incinta.
    Perchè negarle l'aborto?
    Ottima frase per rispondere a chi pensa che l'aborto debba essere considerato illegale.
    Domanda: se vengo stuprata e resto incinta, che faccio me lo tengo? Devo sentirmi dire 'no, non puoi abortire'? Cioè, parliamone..

Ma comunque tornando in topic, la scelta gaia l'hai fatta, comunque vada ti faccio tanti auguri.

Rum e Cocaina Sally

Predefinito

Due ragazze.
    Una prende la pillola.
    L'altra rimane incinta senza volere il bambino e decide di abortire nel limite di tempo da lei consentito.

Perchè in un caso si parla di omicidio e nell'altro no? (anche se entrambe le ragazze non volevano bambini)
    Non è proprio un omicidio, resta il fatto che la pillola impedisce allo spermatozoo di fecondare l'ovulo, senza fecondazione non c'è niente, mentre l'aborto è un'operazione tramite la quale risucchiano fuori tutto quello che già si è formato. Perchè qualcosa comunque c'è..

Mai più senza FdT

Predefinito

Non è proprio un omicidio, resta il fatto che la pillola impedisce allo spermatozoo di fecondare l'ovulo, senza fecondazione non c'è niente, mentre l'aborto è un'operazione tramite la quale risucchiano fuori tutto quello che già si è formato. Perchè qualcosa comunque c'è..

La pillola lo "ammazza" prima, in poche parole.

E allora che differenza c'è?

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima