Originariamente inviata da
g@iett@h0uSe
alla fine ho deciso di abortire. sono tornata della mia decisione, anche se durante la settimana scorsa cambiavo idea troppo spesso!!!!!ma ora so di aver fatto la scelta giusta...
per chi mi dice che potevo lasciarlo in ospedale,sinceramente non ci sarei mai riuscita,partorire un figlio e poi darlo via,no sarebbe terribile!!!
Domani faccio gli esami e mi fisseranno la data dell'intervento...
Alcuni mi dicono che tra un pò di anni me ne pentirò...ma penso che se me ne pentirò sarà perchè in quel momento vorrò avere un bambino...
Insomma succederà quando sarò in grado di averlo e mantenerlo
Il mio ragazzo era anche della decisione contraria,cioè l'avrebbe tenuto, ma la faceva troppo facile,per lui bastava lasciare la scuola che sarebbe stato tutto perfetto...trovare un lavoro,e via! ma secondo me sarebbe stato molto più difficile e poi non mi sento pronta per avere un figlio in queste condizioni nè di pesare sui miei genitori se l'avessi tenuto.
Uff. Ho provato a non rispondere -anche perchè dubito che 4 parole su un forum possano davvero condizionare la tua scelta- ma non ce la faccio.
Ti chiedo scusa già da ora perchè probabilmente sarò offensiva, in un modo o nell'altro.
Andiamo con ordine:
per chi mi dice che potevo lasciarlo in ospedale,sinceramente non ci sarei mai riuscita,partorire un figlio e poi darlo via,no sarebbe terribile!!!
Partorirlo, cioè dargli la possibilità di vivere, darlo via, cioè dargli la possibilità di essere adottato da una famiglia che non aspetta altro che dare amore a un bambino, sarebbe terribile. Ucciderlo no?
Certo, non sono oggettiva. Provo ad immedesimarmi. Sono incinta, per assurdi motivi non posso tenere il bambino. Partorisco e lo do in affidamento. Sarà sicuramente difficile. Quasi impossibile forse, dopo averlo visto anche solo una volta. Dopo averlo portato in pancia nove mesi. Ma se la scelta è per forza tra non lasciare che viva, o lasciare che lo faccia lontano da me, come può essere più crudele darlo in affidamento?? Ma va beh.
Alcuni mi dicono che tra un pò di anni me ne pentirò...ma penso che se me ne pentirò sarà perchè in quel momento vorrò avere un bambino...
Insomma succederà quando sarò in grado di averlo e mantenerlo
Sbagliato. Va beh non ti conosco, non so che carattere hai, ma sei pur sempre umana. A distanza di tempo, anni forse, inizierai a pensare come sarebbe andata se avessi fatto una scelta diversa. Come sarebbe tuo figlio se avessi fatto una scelta diversa, a chi assomiglierebbe, come sarebbe il suo sorriso, come sarebbe la tua vita se lui fosse presente. E via con sensi di colpa, dolore, paranoie.
Il mio ragazzo era anche della decisione contraria,cioè l'avrebbe tenuto, ma la faceva troppo facile,per lui bastava lasciare la scuola che sarebbe stato tutto perfetto...trovare un lavoro,e via! ma secondo me sarebbe stato molto più difficile e poi non mi sento pronta per avere un figlio in queste condizioni nè di pesare sui miei genitori se l'avessi tenuto
Siamo arrivati al punto che è molto più difficile farsi il culo per cercare di dare un futuro, ma neanche, anche solo una vita al proprio figlio, piuttosto che "eliminarlo". Come può essere più semplice abortire? Io ti giuro che non capisco.. hai un futuro bambino dentro di te, il tuo bambino, ed eliminarlo è più facile che andare a lavorare e dargli una possibilità?
Boh..
Non dico che sarebbe facile se tu decidessi di tenerlo, assolutamente. Ma i tuoi e suoi genitori potrebbero aiutare all'inizio, voi 2 lavorare, trovare una sistemazione provvisoria, e piano piano le cose si sistemano.
Ma la tua decisione l'hai già presa, e va bene così.
Non volevo fare una stupida lezione di morale o robe così, volevo solo dire la mia.