ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 165

Situazione difficile..aborto (topic datato)

  1. #31
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    un figlio non è facile da mantenere e di questi tempi diventa quasi impossibile a quest'età.
    neanche io saprei cosa fare, dovrei lasciare la mia vita, le mie aspirazioni tutto quanto, per non parlare delle difficoltà di mantenimento.
    ma allo stesso tempo avere un figlio dal ragazzo che si ama e volerlo crescere con tutto l'amore possibile è la cosa più bella.
    però, ripeto, io non saprei proprio cosa fare.

    pensa tanto alle tue possibilità, pensa se la tua famiglia potrà aiutarti (anche economicamente) e parla tanto col tuo ragazzo.
    insieme è più facile ragionarci su.
    buona fortuna

  2. #32
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    E' una scelta molto difficile, che può solo appartenere a te. Nessun'altro ti può dire cosa devi o non devi fare.
    La scelta che farai sarà la tua e non te ne dovrai pentire.
    Buona fortuna.

  3. #33
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Le cose sono chiare.Io al posto tuo anche se con il magone abortirei,la situazione sarebbe troppo difficile per tutti e 3.

  4. #34
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    non voglio attaccarti, x carità. ma scusa. partorirle e darlo ad una famiglia ke lo amerebbe, e lo farebbe V-I-V-E-R-E ti fa star male. ma ammazzarlo no.

    boh.

  5. #35
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Toccato un tasto dolente...
    All'epoca lei era minorenne...

  6. #36
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da g@iett@h0uSe Visualizza il messaggio
    alla fine ho deciso di abortire. sono tornata della mia decisione, anche se durante la settimana scorsa cambiavo idea troppo spesso!!!!!ma ora so di aver fatto la scelta giusta...
    per chi mi dice che potevo lasciarlo in ospedale,sinceramente non ci sarei mai riuscita,partorire un figlio e poi darlo via,no sarebbe terribile!!!
    Domani faccio gli esami e mi fisseranno la data dell'intervento...
    Alcuni mi dicono che tra un pò di anni me ne pentirò...ma penso che se me ne pentirò sarà perchè in quel momento vorrò avere un bambino...
    Insomma succederà quando sarò in grado di averlo e mantenerlo
    Il mio ragazzo era anche della decisione contraria,cioè l'avrebbe tenuto, ma la faceva troppo facile,per lui bastava lasciare la scuola che sarebbe stato tutto perfetto...trovare un lavoro,e via! ma secondo me sarebbe stato molto più difficile e poi non mi sento pronta per avere un figlio in queste condizioni nè di pesare sui miei genitori se l'avessi tenuto.
    Non è una scelta facile. Me lo posso immaginare.
    Ti faccio cmq tanti auguri.

  7. #37
    Ely87PG
    Ospite

    Predefinito

    Per me l aborto dovrebbe essere illegale...è un omicidio questo. Dentro di te nasce una creatura e tu nn gli permetti di farla vivere? Al massimo lo fai nascere e lo metti in adozione ma nn esiste ke abortisci. Cioè è una cosa orribile per me..nessuno ha il diritto di togliere la vita a una creatura innocente. Boh...la vita è la tua,fai quello ke te pare ma rimane sempre un omicidio.

  8. #38
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da g@iett@h0uSe Visualizza il messaggio
    alla fine ho deciso di abortire. sono tornata della mia decisione, anche se durante la settimana scorsa cambiavo idea troppo spesso!!!!!ma ora so di aver fatto la scelta giusta...
    per chi mi dice che potevo lasciarlo in ospedale,sinceramente non ci sarei mai riuscita,partorire un figlio e poi darlo via,no sarebbe terribile!!!
    Domani faccio gli esami e mi fisseranno la data dell'intervento...
    Alcuni mi dicono che tra un pò di anni me ne pentirò...ma penso che se me ne pentirò sarà perchè in quel momento vorrò avere un bambino...
    Insomma succederà quando sarò in grado di averlo e mantenerlo
    Il mio ragazzo era anche della decisione contraria,cioè l'avrebbe tenuto, ma la faceva troppo facile,per lui bastava lasciare la scuola che sarebbe stato tutto perfetto...trovare un lavoro,e via! ma secondo me sarebbe stato molto più difficile e poi non mi sento pronta per avere un figlio in queste condizioni nè di pesare sui miei genitori se l'avessi tenuto.
    Uff. Ho provato a non rispondere -anche perchè dubito che 4 parole su un forum possano davvero condizionare la tua scelta- ma non ce la faccio.
    Ti chiedo scusa già da ora perchè probabilmente sarò offensiva, in un modo o nell'altro.
    Andiamo con ordine:
    per chi mi dice che potevo lasciarlo in ospedale,sinceramente non ci sarei mai riuscita,partorire un figlio e poi darlo via,no sarebbe terribile!!!

    Partorirlo, cioè dargli la possibilità di vivere, darlo via, cioè dargli la possibilità di essere adottato da una famiglia che non aspetta altro che dare amore a un bambino, sarebbe terribile. Ucciderlo no?
    Certo, non sono oggettiva. Provo ad immedesimarmi. Sono incinta, per assurdi motivi non posso tenere il bambino. Partorisco e lo do in affidamento. Sarà sicuramente difficile. Quasi impossibile forse, dopo averlo visto anche solo una volta. Dopo averlo portato in pancia nove mesi. Ma se la scelta è per forza tra non lasciare che viva, o lasciare che lo faccia lontano da me, come può essere più crudele darlo in affidamento?? Ma va beh.

    Alcuni mi dicono che tra un pò di anni me ne pentirò...ma penso che se me ne pentirò sarà perchè in quel momento vorrò avere un bambino...
    Insomma succederà quando sarò in grado di averlo e mantenerlo
    Sbagliato. Va beh non ti conosco, non so che carattere hai, ma sei pur sempre umana. A distanza di tempo, anni forse, inizierai a pensare come sarebbe andata se avessi fatto una scelta diversa. Come sarebbe tuo figlio se avessi fatto una scelta diversa, a chi assomiglierebbe, come sarebbe il suo sorriso, come sarebbe la tua vita se lui fosse presente. E via con sensi di colpa, dolore, paranoie.
    Il mio ragazzo era anche della decisione contraria,cioè l'avrebbe tenuto, ma la faceva troppo facile,per lui bastava lasciare la scuola che sarebbe stato tutto perfetto...trovare un lavoro,e via! ma secondo me sarebbe stato molto più difficile e poi non mi sento pronta per avere un figlio in queste condizioni nè di pesare sui miei genitori se l'avessi tenuto

    Siamo arrivati al punto che è molto più difficile farsi il culo per cercare di dare un futuro, ma neanche, anche solo una vita al proprio figlio, piuttosto che "eliminarlo". Come può essere più semplice abortire? Io ti giuro che non capisco.. hai un futuro bambino dentro di te, il tuo bambino, ed eliminarlo è più facile che andare a lavorare e dargli una possibilità?
    Boh..
    Non dico che sarebbe facile se tu decidessi di tenerlo, assolutamente. Ma i tuoi e suoi genitori potrebbero aiutare all'inizio, voi 2 lavorare, trovare una sistemazione provvisoria, e piano piano le cose si sistemano.

    Ma la tua decisione l'hai già presa, e va bene così.
    Non volevo fare una stupida lezione di morale o robe così, volevo solo dire la mia.

  9. #39
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Fa sorridere leggere che tutti pensano che un bambino non riconosciuto dai genitori naturali, venga subito adottato da una famiglia che gli garantirà una vita splendida. Mi sa che qualcuno si è dimenticato che siamo in Italia.

    Fa sorridere leggere che molti si ergano a supereroi e consiglino al ragazzo di lasciare la scuola (non avendo, di fatto, neanche uno straccio di diploma) e trovare un lavoro (ma quale lavoro? Ci sono laureati che fanno gli spazzini) per poi mantenere una moglie, un figlio (esistono anche i gemelli), un'auto e pagare uno o più mutui. Spiacente di deludervi, non credo vivano nel Paese delle meraviglie...

  10. #40
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Fa sorridere leggere che tutti pensano che un bambino non riconosciuto dai genitori naturali, venga subito adottato da una famiglia che gli garantirà una vita splendida. Mi sa che qualcuno si è dimenticato che siamo in Italia.

    Fa sorridere leggere che molti si ergano a supereroi e consiglino al ragazzo di lasciare la scuola (non avendo, di fatto, neanche uno straccio di diploma) e trovare un lavoro (ma quale lavoro? Ci sono laureati che fanno gli spazzini) per poi mantenere una moglie, un figlio (esistono anche i gemelli), un'auto e pagare uno o più mutui. Spiacente di deludervi, non credo vivano nel Paese delle meraviglie...
    Nessuno ha detto che tenendo il bambino sarà tutto rose e fiori, vivranno in una splendida villa e saranno felici e contenti per sempre.
    Quello che qualcuno dice è che volendo, si può fare. Poi ovviamente la decisione spetta a loro due, ci mancherebbe che qualcuno li obblighi a fare qualcosa che non vogliono fare.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi ha lasciata... (topic datato)
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:21
  2. Il bus ribaltato [topic datato]
    Da marco416 nel forum Il confessionale
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 9:47
  3. stò male....una situazione davvero difficile!!!!!
    Da Brody87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 2:07
  4. Difficile situazione...HELP!!!
    Da tardo93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/3/2007, 11:27